il tesoro mi chiedo indietro dei soldi accreditetemi erroneamente.
+3
ori79
gugu
loreas
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
il tesoro mi chiedo indietro dei soldi accreditetemi erroneamente.
Salve,
entro 15 gg dovrò rendere una bella cifra che il tesoro mi calcolò erronemente. Quando mi fu accreditato, mi sembrò una cifra un pò altina, ma pensavo fosse la tredicesima. Sono passati ormai 4 mesi, nei quali non ho lavorato. Ora in 15 gg dovrò cacciare fuori i soldi! Vi è mai capitato??
entro 15 gg dovrò rendere una bella cifra che il tesoro mi calcolò erronemente. Quando mi fu accreditato, mi sembrò una cifra un pò altina, ma pensavo fosse la tredicesima. Sono passati ormai 4 mesi, nei quali non ho lavorato. Ora in 15 gg dovrò cacciare fuori i soldi! Vi è mai capitato??
loreas- Messaggi : 354
Re: il tesoro mi chiedo indietro dei soldi accreditetemi erroneamente.
Certamente sarà capitato ad altri. Sono comunque cifre corrisposte erroneamente che quindi devono essere restituite.
gugu- Messaggi : 39712
A me e' capitato e li ho restituiti...
ori79- Messaggi : 1284
capitato....capitato.
restituiti quasi con le lacrime agli occhi, confesso che all'epoca manco mi ero accorta di averne ricevuti in più.
una mia collega ha dovuto restituire una somma tale da aver dovuto fare una rateazione con prelievo diretto dallo stipendio, per 4 mesi riceverà solo 400 euro, il resto...torna al mittente (nel suo caso è passato oltre un anno dal momento dell'errore).
restituiti quasi con le lacrime agli occhi, confesso che all'epoca manco mi ero accorta di averne ricevuti in più.
una mia collega ha dovuto restituire una somma tale da aver dovuto fare una rateazione con prelievo diretto dallo stipendio, per 4 mesi riceverà solo 400 euro, il resto...torna al mittente (nel suo caso è passato oltre un anno dal momento dell'errore).
Cozza- Messaggi : 10689
Ma scusa, perché non fai come Allen? Prendi i soldi e scappa.
Scherzi a parte, questi disguidi sono frequenti anche con l'Inps. L'ente previdenziale spesso asserisce: «ops, piccolo pensionato, dopo che tu mi hai mandato tutte le tue dichiarazioni di dieci anni di vita io ho sbagliato il calcolo della tua miseranda pensione e adesso devo restituirmi ottomila euro. Non da oggi, da subito. Cominciamo. Pedalare e sganciare denaro. Tu, esserino insignificante, canna al rezzo, torna il maltolto.
Scherzi a parte, questi disguidi sono frequenti anche con l'Inps. L'ente previdenziale spesso asserisce: «ops, piccolo pensionato, dopo che tu mi hai mandato tutte le tue dichiarazioni di dieci anni di vita io ho sbagliato il calcolo della tua miseranda pensione e adesso devo restituirmi ottomila euro. Non da oggi, da subito. Cominciamo. Pedalare e sganciare denaro. Tu, esserino insignificante, canna al rezzo, torna il maltolto.
Rimoto- Messaggi : 247
sinceramente anche a me capitò di ricevere uno stipendio doppio.. uno non era mio!
Ebbi l'accortezza di NON spendere quei soldi NON miei così alla richiesta di renderli, li inviai subito;
è praticamente impossibile non vedere che qualcosa non quadra, con uno stipendio da circa 1300 euro al mese, quando me ne vedo 2500...
Ebbi l'accortezza di NON spendere quei soldi NON miei così alla richiesta di renderli, li inviai subito;
è praticamente impossibile non vedere che qualcosa non quadra, con uno stipendio da circa 1300 euro al mese, quando me ne vedo 2500...
FRANCY2- Messaggi : 2477
Io me ne sono accorta ora per lo stipendio di marzo. Basta andare alla Ragioneria dello Stato? Come si restituiscono questi soldi? Vorrei farlo subito.
emma51- Messaggi : 72
Chiama il tesoro e fatti dare il di conto per il bonifico
emma51- Messaggi : 72
Figurati! Tanto da ciò che leggo e' capitato a tutti o quasi... :-)
Anche a me l'importo è sembrato strano, però non avendo mai lavorato per 2 mesi interi su cattedra completa, non sapevo a quanto ammontassero gli stipendi degli insegnanti. Ora mi sono accorta...una miseria!
loreas- Messaggi : 354
Argomenti simili
» soldi ripresi indietro agli insegnanti? e' vero?
» C'è differenza tra un incarico fino al 30 giugno assegnato da provveditorato e un incarico...
» titolo congiunto gps inserito erroneamente
» Invalidità civile - erroneamente omessa
» l'ASL mi ha rimandato indietro.............
» C'è differenza tra un incarico fino al 30 giugno assegnato da provveditorato e un incarico...
» titolo congiunto gps inserito erroneamente
» Invalidità civile - erroneamente omessa
» l'ASL mi ha rimandato indietro.............
Pagina 1 di 1