rientro dopo il 30 aprile
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
rientro dopo il 30 aprile
Vi pongo un quesito: supplenza su allattamento di 5h settimanali fino al 29/04/12(domenica). il giorno 30 aprile (lunedì) e il giorno 1 maggio la scuola rimarrà chiusa a causa del ponte. la titolare effettivamente quindi tornerebbe in classe il mercoledì 2 maggio. E' lecito? o la proroga spetterebbe al supplente che è nella scuola da settembre anche se il suo contratto allo stato attuale termina formalmente il 29/04?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
rox9999- Messaggi : 7
Re: rientro dopo il 30 aprile
se la titolare torna in classe , la supplente perde il contratto, ed è lecito, ma deve essere pagata anche il 30 e il 1 maggio, perché per la titolare sono di congedo
giulia boffa- Admin
scusa ma non mi è chiaro. il suo allattamento dura fino al 29/04 aprile compreso. perchè parli di congedo il 30 aprile e il 1maggio?
sì allattamento, è uguale; se l'allattamento finisce il 29/4, il rientro può comunque avvenire solo in giorno di scuola o sospensione dell'attività didattica, non in giorno festivo e di chiusura scuola; quindi la supplente viene pagata in quei gg, perché ha comunque svolto tutto l'orario settimanale
rettifico: non può essere pagata l'intera settimana, secondo normativa
rettifico: non può essere pagata l'intera settimana, secondo normativa
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mar 25, 2012 4:49 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
Scusa, Giulia, ma la questione del pagamento del sabato e della domenica (che poi qui sono lunedì e martedì) perchè ha fatto tutto l'orario settimanale vale solo per chi ha cattedra intera, cosa che per chi supplisce su allattamento è impossibile.
Comunque la domanda di rox9999 credo fosse un'altra: se la titolare rientra fisicamente a scuola il 2 maggio, rimane a disposizione o rientra in classe?
Io credo che il supplente abbia diritto alla proroga, ma non ne sono sicuro.
Comunque la domanda di rox9999 credo fosse un'altra: se la titolare rientra fisicamente a scuola il 2 maggio, rimane a disposizione o rientra in classe?
Io credo che il supplente abbia diritto alla proroga, ma non ne sono sicuro.
Dec- Moderatore
ne ho parlato con Paolo74 di questa storia del pagamento settimanale, e per normativa si intende quello che dici tu, ma io sono perplessa, se metto in correlazione i 12 euro dati a Barbarascuola, diventati 42 e quello che dice la normativa, comunque la normativa dice orario ordinario settimanale; se la docente rientra il 2 maggio e sono più di 90 gg per classi terminali o 150 per le altre resta la supplente su quelle 5 ore.
Poi il fatto che un supplente sia pagato per un mese anche il sabato e la domenica per uno spezzone orario, non capisco perché non debba essere pagato il sabato e la domenica dell'ultima settimana di contratto se ha svolto comunque tutto il suo orario settimanale
Poi il fatto che un supplente sia pagato per un mese anche il sabato e la domenica per uno spezzone orario, non capisco perché non debba essere pagato il sabato e la domenica dell'ultima settimana di contratto se ha svolto comunque tutto il suo orario settimanale
giulia boffa- Admin
però io mi domando questo: se il contratto cessa formalmente il giorno 29/04 (domenica) anche se il 30 la scuola è chiusa per il ponte non c'è un formale rientro della titolare?
rox9999 ha scritto:però io mi domando questo: se il contratto cessa formalmente il giorno 29/04 (domenica) anche se il 30 la scuola è chiusa per il ponte non c'è un formale rientro della titolare?
non è possibile rientrare neanche formalmente in un giorno festivo
giulia boffa- Admin
i sindacati hanno risposto che la titolare rientra in classe essendo che il contratto scade domenica 29 aprile e non lunedì 30/04. Inoltre mi hanno detto che il 30 è da considerarsi giorno feriale anche se la scuola rimane chiusa mentre solo il 1 maggio è da considerarsi come festivo. Infatti il 30 aprile il personale ata lavora. Voi che dite? è corretto?
Vorrei porvi un quesito: la titolare è assente da settembre per maternità obbligatoria fino al 9 marzo, prosegue con il mese di astensione facoltativa arrivando al 28 marzo (quindi i 150 giorni di assenza continuativa ci sono abbondantemente), rientra il 29 (giornata libera) e si riassenta il 30 marzo fino al 30 aprile, per lasciare il posto alla supplente. In questo caso come funziona? Spetta a maggio la continuità al supplente perchè comunque 150 giorni di assenza continuativa ci sono stati seppur prima del 30
aprile è rientrata un giorno?
Beleletta- Messaggi : 71
rox9999 ha scritto:i sindacati hanno risposto che la titolare rientra in classe essendo che il contratto scade domenica 29 aprile e non lunedì 30/04. Inoltre mi hanno detto che il 30 è da considerarsi giorno feriale anche se la scuola rimane chiusa mentre solo il 1 maggio è da considerarsi come festivo. Infatti il 30 aprile il personale ata lavora. Voi che dite? è corretto?
se il 30 la scuola è aperta, la titolare ha perso i gg continuativi di assenza
giulia boffa- Admin
Beleletta ha scritto:Vorrei porvi un quesito: la titolare è assente da settembre per maternità obbligatoria fino al 9 marzo, prosegue con il mese di astensione facoltativa arrivando al 28 marzo (quindi i 150 giorni di assenza continuativa ci sono abbondantemente), rientra il 29 (giornata libera) e si riassenta il 30 marzo fino al 30 aprile, per lasciare il posto alla supplente. In questo caso come funziona? Spetta a maggio la continuità al supplente perchè comunque 150 giorni di assenza continuativa ci sono stati seppur prima del 30
è rientrata, niente 150 gg
giulia boffa- Admin
Ok era come pensavo... grazie Giulia
Scusami Giulia potresti darmi un tuo parere in merito a quanto sto per dirti? La segreteria della mia scuola, sostiene che se la la titolare (con contratto aT.D. al 30 giugno) è assente da settembre per maternità obbligatoria, per continuare l'assenza e arrivare al 30 aprile non può prendere subito malattia, ma deve continuare con la facoltativa, perchè non avendo mai preso servizio dall'inizio dell'anno scolastico rischia il licenziamento. Questo sarebbe il motivo per cui le hanno detto di prendere servizio un solo giorno, nella mia giornata libera, per non interrompermi la continuità e potersi poi mettere in malattia. Che ne pensi è corretta la procedura?
Beleletta ha scritto:Scusami Giulia potresti darmi un tuo parere in merito a quanto sto per dirti? La segreteria della mia scuola, sostiene che se la la titolare (con contratto aT.D. al 30 giugno) è assente da settembre per maternità obbligatoria, per continuare l'assenza e arrivare al 30 aprile non può prendere subito malattia, ma deve continuare con la facoltativa, perchè non avendo mai preso servizio dall'inizio dell'anno scolastico rischia il licenziamento. Questo sarebbe il motivo per cui le hanno detto di prendere servizio un solo giorno, nella mia giornata libera, per non interrompermi la continuità e potersi poi mettere in malattia. Che ne pensi è corretta la procedura?
La docente in maternità è in effettivo servizio. Domanda per la segreteria: Un docente che è attualmente in servizio come fa a prendere malattia? Bene, la stessa cosa fa chi è in maternità.
Licenziamento? Attenzione che con la maternità si deve scherzare poco. Spero che la segreteria non sia portavoce del ds, perché la responsabilità è solo di quest'ultimo.
Paolo1974- Moderatore
Se è come dici tu, Paolo, è assurdo sul serio!!!!! Hanno costretto la titolare a prendere servizio un solo giorno interrompendo la continuità dei 150 giorni di assenza utili per il rientro dopo il 30 aprile. Sono senza parole....
Argomenti simili
» Rientro dopo il 30 aprile
» rientro dopo il 30 aprile
» rientro dopo 30 aprile
» rientro dopo 30 aprile
Pagina 1 di 1