104 e due domande di mobilità. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
104 e due domande di mobilità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



104 e due domande di mobilità.

3 partecipanti

Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Domizia Dom Mar 25, 2012 8:20 am

Ho letto la nota pubblicata ed ho visto hce chi ha la 104 può presentare 2 domande 1 al csa della provincia di immissione in ruolo (parlo nuova immissione con decorrenza allo giuridica al 2010 ed economica dal 2011) e una nella provincia dove ha 104.
Ma come vanno presentate queste domande ?
On line se ne può presentare una e l'altra è cartacea ?
Quale è cartecea e quale on line?
o sono entrambe cartacee?

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 8:52 am

le domande cartacee sono solo per gli ATA, il sistema deve consentirti di inviare due distinte domande, se non lo fa rivolgiti in segreteria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Domizia Dom Mar 25, 2012 8:55 am

e per docenti?

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 8:59 am

solo on line come ti ho detto, il sistema deve permetterti due domande distinte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 9:06 am

Domizia ha scritto:Ho letto la nota pubblicata ed ho visto hce chi ha la 104 può presentare 2 domande 1 al csa della provincia di immissione in ruolo (parlo nuova immissione con decorrenza allo giuridica al 2010 ed economica dal 2011) e una nella provincia dove ha 104.
Ma come vanno presentate queste domande ?
On line se ne può presentare una e l'altra è cartacea ?
Quale è cartecea e quale on line?
o sono entrambe cartacee?

I nodi vengono al pettine!

Le domande bebbono essere inviate esclusivamente on line!
Ecco, allora, le due scelte possibili:
104 e due domande di mobilità. Immagine001q
Come vedete, debbono essere indirizzate esclusivamente all'UST della provincia di titolarità (o di servizio a seconda dei casi) e non possono essere indirizzate ad altri UST: la scelta della provincia diversa nella interprovinciale non significa indirizzare la domanda ad altro UST, ma solo scegliere la provincia diversa desiderata!

La nota della Dirigente reggente di Mantova presenta 1un grosso pregio e due gravi mancanze:

pregio:
1. parla chiaramente di "coloro che intendono BENEFICIARE della PRECEDENZA" (ma in questo forum continuate ancora a negare l'evidenza)!

difetti:
2. non specifica le distinzioni operate dal CCNI all'interno dello stesso PUNTO V ("coniugi" e "genitori" di disabili gravi ammessi al TRASFERIMENTO, MENTRE "figli" di disabili gravi ammessi SOLO all'ASSEGNAZIONE PROVVISORIA);
3. non specifica che l'unica cosa che si può inviare fuori dal canale on line, e quindi direttamente all'UST di diversa provincia, è la documentazione cartacea dei certificati L. 104/92!

P.S.
Comunque, rinnovo l'invito:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31427p420-tutta-la-verita-su-mobilita-e-l-104-92#315083
Alla fine della "fiera", fateci sapere come è andata a finire...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 9:10 am

giulia boffa ha scritto:le domande cartacee sono solo per gli ATA, il sistema deve consentirti di inviare due distinte domande, se non lo fa rivolgiti in segreteria

Questo forum è molto seguito.

Certo che se ci mandate gente in Segreteria con questo tipo di suggerimenti...

Cosa potrebbe/dovrebbe fare la segreteria? Cambiare "Istanze on line"?

Mahhhhhhh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Domizia Dom Mar 25, 2012 9:14 am

ma su istanze on line la domanda è una sola...... oppure non la vediamo noi????? Parlo di scuole superiori....

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 9:24 am

Domizia ha scritto:ma su istanze on line la domanda è una sola...... oppure non la vediamo noi????? Parlo di scuole superiori....

Per le superiori la domanda è unica (è corretto): devi operare attraverso le preferenze.

Ma, come puoi capire da te stessa: il discorso è identico!

Intelligere ha scritto:
giulia boffa ha scritto:è chiaro che non bisogna confidare solo nell'interprovinciale, va sempre fatta anche domanda provinciale per chi è neo immesso

elfoka ha scritto:grazie intelligere ora tutto mi è più chiaro, l'unica cosa che non mi è chiara è se davvero si possano fare due domande una per la sede definitiva e poi presentarne una nuova per il trasferimento interprovinciale?Si può fare? E' previsto?

giulia boffa ha scritto:certo che si può, infanzia primaria e medie su due moduli distinti per due province, superiori su un solo modulo per tutte le province che vuoi, ovviamente devi inserire la tua del ruolo per prima: il trasferimento interprovinciale, in caso ti venga concesso perché c'è il posto, prevarrà sul provinciale

ATTENZIONE:
Purtroppo, ci avevo creduto anch'io!
Fidandomi (anche perché nel Modello di domanda vi è un apposito spazio), mi ero espresso anch'io negli stessi termini.
Adesso sono costretto a rettificare: ho fatto male a non riscontrare di persona direttamente nell'OM!

Ecco, invece, come stanno veramente le cose nell'OM:
-ART. 8 -
DOMANDA DI TRASFERIMENTO E DI PASSAGGIO DI CATTEDRA
1. I docenti di ruolo delle scuole dell’infanzia statali, di scuola primaria, di scuola secondaria di primo grado, titolari di sede o di posto di dotazione organica provinciale, possono chiedere il trasferimento ad altre sedi della provincia di titolarità o a sedi di una sola altra provincia (diversa da quella di titolarità) o congiuntamente per entrambe. Qualora intendano avvalersi di quest’ultima possibilità, devono presentare congiuntamente le due domande, da redigersi secondo le modalità stabilite dalla presente ordinanza; non si tiene conto della domanda relativa alla provincia di titolarità qualora risulti accolta la domanda di trasferimento ad altra provincia.
2. I docenti di ruolo delle scuole ed istituti di istruzione secondaria di II grado ed artistica possono chiedere il trasferimento ad altre sedi nell'ambito della provincia di titolarità o per sedi di più province, presentando un'unica domanda di trasferimento.
3. Gli insegnanti di ruolo che siano per qualsiasi motivo in attesa della sede di titolarità possono partecipare ai movimenti secondo le modalità contenute nel contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità.

Tanto dovevo, per amore di verità!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 9:32 am

Domizia ha scritto:ma su istanze on line la domanda è una sola...... oppure non la vediamo noi????? Parlo di scuole superiori....

se è scuole superiori, la domanda per diverse province è unica su istanze; chiedi in segreteria se può informarsi presso l'AT di competenza in vista della diversa domanda interprovinciale per gli immessi in ruolo che sono fuori dal blocco in virtù del comma V, che hanno diritto al trasferimento per come è scritto nel contratto, portati la nota dell'AT di Mantova e vediamo se è il caso di mandarla cartacea.

Quello che ci preme è che il MIUR parli, ma se non lo fa, noi ci atteniamo a quanto scritto nel contratto esplicitamente


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mar 25, 2012 9:55 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Domizia Dom Mar 25, 2012 9:54 am

ok .
Domani mia cugina va al Csa e chiede.
Grazie

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 9:55 am

giulia boffa ha scritto:
Domizia ha scritto:ma su istanze on line la domanda è una sola...... oppure non la vediamo noi????? Parlo di scuole superiori....

se è scuole superiori, la domanda per diverse province è unica su istanze; chiedi in segreteria se può informarsi presso l'AT di competenza in vista della diversa domanda interprovinciale per gli immessi in ruolo che sono fuori dal blocco in virtù del comma V, che hanno diritto al trasferimento per come è scritto nel contratto, portati la nota dell'AT di Modena e vediamo se è il caso di mandarla cartacea.

Quello che ci preme è che il MIUR parli, ma se non lo fa, noi ci atteniamo a quanto scritto nel contratto esplicitamente

... a quanto VOI pensate sia scritto "esplicitamente" nel CCNI!

Il tempo è galantuomo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 9:57 am

non c'è nessun problema e non siamo in gara con nessuno; sei tu che ti senti minacciato, a noi interessano le normative belle o brutte che siano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Domizia Dom Mar 25, 2012 9:57 am

no Intelligere non è scritto eplicitamente, se lo fosse, forse non avremmo tutti questi dubbi!

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 10:05 am

Domizia ha scritto:no Intelligere non è scritto eplicitamente, se lo fosse, forse non avremmo tutti questi dubbi!

Appunto!
Dillo a giulia e non a me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 10:07 am

in dubbis coppis, la domanda si fa lo stesso: meglio non ottenere il trasferimento che perdere un'opportunità, e poi così vediamo se si può o no; se noi spingiamo con domande agli AT , il MIUR magari capisce che c'è un problema, magari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 10:13 am

giulia boffa ha scritto:non c'è nessun problema e non siamo in gara con nessuno; sei tu che ti senti minacciato, a noi interessano le normative belle o brutte che siano

Tutto quanto continui a scrivere, invece, dimostra esattemente il contrario: ti sei messa in aperta competizione con me fin dal primo momento.

Invece di apprezzare il contributo che ho finora dato a questo forum per il raggiungimento della VERITA', continui ad osteggiare le mie argomentazioni (peraltro senza argomentare validamente a contrario, ma solo con "petizioni di principio").

Se realmente ti interessavano le normative belle o brutte, non avresti continuamente sostenuto la tua tesi precostituita negando l'evidenza dei fatti finora emersi.

Comunque, anch'io mi sono sbagliato: vi facevo diversi...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Domizia Dom Mar 25, 2012 10:17 am

Scusami intelligere ma al di fuori da ogni polemica io credo, anzi sostengo che il contributo che ci offre questo forum sia impagabile.
Se poi su alcune cose ci siano discrepanze credo che sia piu' dovuto a una normativa non sempre chiara che da adito a interpretazioni non sempre univoche.

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 10:20 am

giulia boffa ha scritto:in dubbis coppis, la domanda si fa lo stesso: meglio non ottenere il trasferimento che perdere un'opportunità, e poi così vediamo se si può o no; se noi spingiamo con domande agli AT , il MIUR magari capisce che c'è un problema, magari

Ecco, così va molto meglio!

Presentate lo stesso la domanda nell'incertezza della situazione.

E non:
presentate la domanda perché è vostro diritto in base a quanto scritto esplicitamente nel CCNI e nell'OM.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da alessandrasun Dom Mar 25, 2012 4:25 pm

io continuo ad avere sempre grossi dubbi...qua i sindacati dicono una cosa poi si legge qua e prima se ne capisce una e dopo un'altra... a me il sindacato mi ha fatto fare domanda per assegnazione della sede definitiva a firenze(provincia di assunzione) dicendomi che la 104 che ho di mio cognato (affine di 2 grado) nn mi da la possibilità di scavalcare il vincolo quinquennale e quindi è inutile fare la domanda interprovincile (mi ha detto che il sistema nn me la fa proprio fare in automatico...bhoooo) per avvicinarmi a casa (provincia di latina) e quindi assistere il mio disabile..pero stamane sentendo un altra sindacalista mi dice che invece potrei farla...fatemi capire perche a giorni scadono i termini..

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 4:27 pm

alessandrasun ha scritto:io continuo ad avere sempre grossi dubbi...qua i sindacati dicono una cosa poi si legge qua e prima se ne capisce una e dopo un'altra... a me il sindacato mi ha fatto fare domanda per assegnazione della sede definitiva a firenze(provincia di assunzione) dicendomi che la 104 che ho di mio cognato (affine di 2 grado) nn mi da la possibilità di scavalcare il vincolo quinquennale e quindi è inutile fare la domanda interprovincile (mi ha detto che il sistema nn me la fa proprio fare in automatico...bhoooo) per avvicinarmi a casa (provincia di latina) e quindi assistere il mio disabile..pero stamane sentendo un altra sindacalista mi dice che invece potrei farla...fatemi capire perche a giorni scadono i termini..

per il cognato non puoi presentare domanda di trasferimento interprovinciale, devi aspettare le assegnazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

104 e due domande di mobilità. Empty Re: 104 e due domande di mobilità.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.