sos allegato D non decifrabile in segreteria
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
sos allegato D non decifrabile in segreteria
Ho spedito domanda di traferimento, ma andando stamattina in segreteria ho visto che mentre allegato personale era legg, il modello D è una serie di quadratini.Io dal mio pc l'ho visualizzato.La stessa cosa è successa ad una collega, che vuol dire? Devo annullare l'nvio(devo inserire una x che mi sono dimenticata) ma non vorrei si ripetesse di nuovo problema allegato. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
antos- Messaggi : 182
Re: sos allegato D non decifrabile in segreteria
Dipende dal formato. Se lo mandi in pdf la formattazione non cambia.
stellina1- Messaggi : 106
Grazie ,infatti ho cambiato formato, peccato che istanze non mi fa entrare con la dicitura che non posso fare domanda trasferimento.
Fanno fare le cose on line e poi il poterle fare è un incubo!
antos- Messaggi : 182
io l'ho scritto in word è per le voci che ho compilato, dove c'era il quadratino, visto che non si poteva inserire la X, ho inserito una casella di testo (minuscola) con la x all'interno....
reale- Messaggi : 232
Non ho capito cosa vuoi dire..antos ha scritto:
Grazie ,infatti ho cambiato formato, peccato che istanze non mi fa entrare con la dicitura che non posso fare domanda trasferimento.
Fanno fare le cose on line e poi il poterle fare è un incubo!
devi farlo in word e poi STAMPA ma non invii alla stampante , al pdf.
IMHO- Messaggi : 1014
In questo thread ravviso un po' di confusione.
1) È preferibile fare la domanda on-line (ed è inevitabile) perché è più semplice per chi sa usare "almeno" un po' il computer.
2) Di regola si compilano gli allegati in Microsoft Word (o altro wordprocessor) e si stampano tramite la stampante virtuale pdf (che non è una stampante fisica!) per chi ce l'ha, per generare un file pdf. Il formato pdf è apribile da qualsiasi programma (tipo Acrobat Reader) che legge tale formato senza che si perda la formattazione.
3) Conviene spedire tutto in pdf altrimenti se chi riceve la Domanda non ha lo stesso programma (oppure driver di stampante) che avete usato voi, avrà problemi a leggere con correttezza ciò che avete spedito.
1) È preferibile fare la domanda on-line (ed è inevitabile) perché è più semplice per chi sa usare "almeno" un po' il computer.
2) Di regola si compilano gli allegati in Microsoft Word (o altro wordprocessor) e si stampano tramite la stampante virtuale pdf (che non è una stampante fisica!) per chi ce l'ha, per generare un file pdf. Il formato pdf è apribile da qualsiasi programma (tipo Acrobat Reader) che legge tale formato senza che si perda la formattazione.
3) Conviene spedire tutto in pdf altrimenti se chi riceve la Domanda non ha lo stesso programma (oppure driver di stampante) che avete usato voi, avrà problemi a leggere con correttezza ciò che avete spedito.
stellina1- Messaggi : 106
Argomenti simili
» richiesta di aiuto da segreteria a segreteria su convocazioni
» Consegnare allegato D1 senza aver compilato allegato D3.
» URGENTE ALLEGATO D VS ALLEGATO ANZIANITA'---DI SERVIZIO-E-BONUS
» ATA TERZA FASCIA - Compilare Allegato D1 o Allegato D2?
» Dubbio Allegato D e Allegato 2
» Consegnare allegato D1 senza aver compilato allegato D3.
» URGENTE ALLEGATO D VS ALLEGATO ANZIANITA'---DI SERVIZIO-E-BONUS
» ATA TERZA FASCIA - Compilare Allegato D1 o Allegato D2?
» Dubbio Allegato D e Allegato 2
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1