Graduatoria di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatoria di istituto

3 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Graduatoria di istituto

Messaggio Da carmen67 Lun Mar 26, 2012 10:37 pm

Nella scuola dove insegno ci sono molti docenti (più della metà) che usufruiscono della Legge 104, adesso con la graduatoria per individuare i docenti soprannumerari sarà un bel problema. E' possibile che marito e moglie usufruiscono della stessa legge 104, l'intestataria è la moglie e il marito risulta anche lui beneficiario, mi chiedo se questo sia normale o è un soppruso. Se qualcuno può darmi dei chiarimenti sarei molto grata.

carmen67

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 26, 2012 10:52 pm

il referente deve essere unico, a parte per i figli che possono esserlo entrambi i genitori

se ci sono tante 104 prevale di certo il punteggio

ormai con l'aumento di prof "anziani" nella scuola con genitori ancora più anziani, la 104 sarà sempre più diffusa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da carmen67 Lun Mar 26, 2012 11:36 pm

Avrei bisogno del testo della legge, visto che in segreteria continuano a far beneficiare tutti e due i coniugi. Io ho emtrambi i genitori anziani ma non hanno la 104, mia madre ne ha beneficiato per un pò dopo un brutto intervento, ma poi le stata tolta nonostante ha 80 anni e tanti malanni, per ultimo un intervento al femore. Mentre a scuola molti non hanno nulla, ma le giuste conoscenze. Essendo nella parte finale della graduatoria, non vorrei essere presa in giro. Per favore ditemi cosa posso fare. Grazie

carmen67

Messaggio Da flo Mar Mar 27, 2012 12:38 am

carmen67 ha scritto:Avrei bisogno del testo della legge, visto che in segreteria continuano a far beneficiare tutti e due i coniugi.
se la moglie è intestataria (nel senso che ha disabilità personale, certificazione di gravità per sè) e il marito è colui che presta assistenza a persona disabile (nel tal caso la moglie) possono godere entrambi dell'esclusione dalla graduatoria interna....
concordo con quanto detto da Giulia Boffa... con l'aumento dell'età (di docenti e genitori anziani, se per fortuna ancora in vita) sono situazioni destinare ad aumentare...
flo
flo

Messaggio Da Ospite Mar Apr 03, 2012 3:14 pm

Buongiorno, sono nuova di questo forum a cui sono arrivata cecando alacremente risposte al mio problema. Spero possiate avere una soluzione per me positiva.

La mia scuola ha pubblicato le graduatorie interne il 27 Marzo (la Dirigente ha giustificato questo anticipo dicendo che erano pronte e così potevamo vedere subito come erano, bah ... no comment).
Non ci sono perdenti posto. Nella mia graduatoria siamo in 2. Io ho più punti ma sono stata messa al secondo posto in quanto la mia collega ha la 104 per assistenza ai genitori. E' corretto o dovevo essere lasciata in prima posizione pur segnalando per la collega la precedenza data dalla 104?

Il grosso problema è che stanno già facendo i conti di cambiarmi la cattedra, la collega interessata e la Dirigente.
Ho cattedra completa in unica sede da tanti anni. L'altra cattedra, della mia collega, è oraria. Nel prossimo anno questa cattedra oraria costituita da 10 ore nella mia stessa scuola completerà in una sede, dove già adesso la collega insegna, di un altro comune che dall'anno prossimo sarà aggregata ad un altro Istituto Comprensivo.
Non essendoci perdenti posto, la 104 vale anche per la distribuzione interna delle cattedre facendomi finire sulla cattedra oraria esterna e quindi andando a intaccare la continuità didattica?
La cattedra oraria ha le 10 ore nel comune dove abitano la collega e i genitori con 104, è il completamento che è fuori Comune e in altro Istituto.
Gradirei avere riferimenti normativi in quando la Dirigente afferma che la 104 vale anche per la graduatoria interna visto che è la stessa utilizzata per la mobilità e che sta a lei la decisione di come assegnarci alle cattedre.
Però una cattedra intera non è equivalente ad una oraria esterna!!! E non trattandosi di perdenti posto posso essere scavalcata?
Attendo con ansia, ringraziando per l'interessamento

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 03, 2012 6:35 pm

la collega con 104 non deve comparire in graduatoria affatto; la tua cattedra è tutta su un solo comune che è quello di residenza dell'assistito della collega?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Mar Apr 03, 2012 7:17 pm

Sì, la mia cattedra è in un'unica sede nello stesso comune dove abitano la collega e i genitori.
L'altra cattedra, che attualmente è della mia collega, quest'anno è costituita da 12 ore nella mia stessa scuola e 6 ore in una sede che si trova in un Comune vicino, ma dipendente dal nostro Istituto.

Il prossimo anno quella sede nell'altro Comune verrà aggregata ad un altro Istituto Comprensivo.

Può la Dirigente a sua discrezione decidere chi delle due avrà la cattedra interna e chi quella oraria esterna?

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 03, 2012 7:23 pm

la collega con 104 ha diritto a lavorare nel comune dove abita l'assistito, ecco perchè ha passato la tua cattedra a lei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Mar Apr 03, 2012 7:30 pm

Ma questo diritto dove sta scritto?
Io ho trovato solo delle precedenze nei trasferimenti, lei è già titolare nella scuola dove risiede.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 03, 2012 7:33 pm

è scritto nella legge 104
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Mar Apr 03, 2012 7:53 pm