sedi di organico esprimibili dal personale docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sedi di organico esprimibili dal personale docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sedi di organico esprimibili dal personale docenti

2 partecipanti

Andare in basso

sedi di organico esprimibili dal personale docenti Empty sedi di organico esprimibili dal personale docenti

Messaggio Da pigreco Lun Mar 26, 2012 11:40 pm

Buongiorno, devo fare domanda di mobilità online nell'infanzia, gli anni precedente l'ho fatta cartacea e quando dovevo precisare qualcosa, opponevo una nota chiarificatrice per non incorrere in fraintendimenti. Attualmente lavoro in un altro comune diverso da quello della mia residenza (comune di residenza dove è stata istituita una sezione dell'infanzia dall'1/9/2012, attualmente è anche incluso nei bollettini ufficiali delle scuoli statali con codice associato ad altro Istituto Comprensivo di un comune limitrofo, quest'ultimo sede di organico esprimibile dal personale docente, mentre il mio comune di residenza non è sede di organico esprimibile dal personale docente. La domanda è questa: mentre l'anno scorso inserivo come ricongiungimento il comune limitrofo sede di organico in quanto il mio comune di residenza non compariva nel bollettino ufficiale, quest'anno devo indicare il comune di residenza o il comune limitrofo sede di organico? Nelle preferenze quale indico? Stessa domanda per comune di assistenza, quale indico?
Visto che ho anche la 104 art. 33 c. 5 e 7 (assistenza a figlio minore in situazione di gravità) come prima preferenza quale comune indico? Quello di residenza non sede di organico ma che ha sede la sezione d'infanzia, o il comune limitrofo istituto comprensivo associato sede di organico?

pigreco

Torna in alto Andare in basso

sedi di organico esprimibili dal personale docenti Empty Re: sedi di organico esprimibili dal personale docenti

Messaggio Da pigreco Mar Mar 27, 2012 8:58 am

Perfavore qualcuno esperto mi può rispondere? Grazie.

pigreco

sedi di organico esprimibili dal personale docenti Empty Re: sedi di organico esprimibili dal personale docenti

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 10:08 am

devi indicare o sede nel comune di residenza , e se nn c'è sede, nel comune viciniore; per l'avvicinamento all'assistito devi mettere il comune di residenza di quest'ultimo, i codici te li indica il sistema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pigreco Mar Mar 27, 2012 11:15 am

Mi scuso ma sono un pò confuso...anzi molto.
1)Nella casella 7, comune di ricongiungimento, metto il comune viciniore sede di organico richiedibile (cioè istituto comprensivo)o il comune di residenza dove vi è un plesso con sezione dell'infanzia (quindi associata al comune viciniore sede di organico richiedibile)?
2)Nella casella 8, comune di assistenza...la damanda è la stessa.
3)Nella sezione G, preferenze territoriali, anche qui la domanda è la stessa.

a)Preciso di aver letto nell'allegato G/1 (istruzioni modello A1) per quanto riguarda la casella 7 questo: "Riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero de figli ecc.....Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo le tabelle di viciniorità) in cui esistano tali istituzioni."
Scusate, ma per istituzioni scolastiche richiedibili è inteso come istituto comprensivo sede di organico richiedibile dal personale docente?
b) Nelle istruzioni per la casella 8 invece è scritto solo:" Riportare la denominazione del comune di cura e assistenza dei figli ecc..."
c) Sempre nelle istruzioni del modello A1, per la casella 25 inerente la 104 art. 33 c. 5 e 7 (assistenza a figlio minore in situazione di gravità) dopo "contrassegnare la casella "si" corrispondente"... è scritto :" l'interessato dovrà, inoltre, indicare come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istutuzione scolastiche comprese in esso.
Nell' CCNL del 29.02.2012 all'art. 7 lettera V) penultimo capoverso è invece è riportato: " In assenza di posti richiedibili nel comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile è obbligatorio indicare il comune viciniore a quello del domicilio dell'assistito con posti richiedibili(4).
L'indicazione della preferenza sintetica per l'intero comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico del domicilio del domicilio, per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria. La mancata indicazione del comune o distretto di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio della precedenza sia per il comune (o distretto) che per eventuali preferenze relative ad altri comuni, ecc.."
Mi scuso per la lungagine e ringrazio anticipatamente per la risposta.

pigreco

Messaggio Da pigreco Mar Mar 27, 2012 1:17 pm

Vi prego di rispondermi....le norme mi sembrano un pò contraddittorie al riguardo..... o sono confuso io, ma sono sicuro che chi ha esperienza possa sciogliere i miei dubbi. Grazie.

pigreco

Messaggio Da pigreco Mar Mar 27, 2012 5:46 pm

Giulia..puoi cortesemente rispondermi? Ho riformulato le domande in maniera più apprpriate. Grazie.

pigreco

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 5:49 pm

quello che non capisco è che su istanze ti compaiono già i codici: tu devi mettere quello più vicino al comune del soggetto disabile tra quelli che ti compaiono, che sono tutti richiedibili

altrimenti non ho capito qual è il problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pigreco Mar Mar 27, 2012 6:11 pm

Grazie....Mi compare il codice del comune del soggetto disabile, nel quale è stata istituita una sezione di scuola dell'infanzia statale ma che non è sede d'istituto comprensivo, (nel bollettino delle scuole delle infanzia non compare come sede di organico esprimibile dal personale docente) infatti l'anzidetta sezione di scuola dell'infanzia è associata ad un istituto comprensivo posto in un altro comune viciniore, quest'ultimo sede di organico esprimibile dal personale docente. Spero di essere stato più chiaro

pigreco

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 6:15 pm

metti la scuola più vicina alla residenza del disabile, che si trovi nello stesso comune del disabile, poi metti le altre scuole come vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pigreco Mar Mar 27, 2012 6:22 pm

Visto che nel comune di residenza del disabile vi è una sola scuola metto solo in comune...giusto?
Lo stesso per il ricongiungimento (casella 7)
e per la cura ed assistenza (casella8)

pigreco

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 6:38 pm

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili