Help! Passaggio di cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help! Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Help! Passaggio di cattedra

2 partecipanti

Andare in basso

Help! Passaggio di cattedra Empty Help! Passaggio di cattedra

Messaggio Da rino_60 Mar Mar 27, 2012 11:37 am

sono un insegnante a tempo indeterminato di Laboratorio meccanico-tecnologico (cl. conc. 32/C), abilitato con DM 21/03/90, in servizio dal 2004 e da due anni trasferito nell'ITIS in cui insegno.
Quest'anno in previsione della contrazione di organico, ho deciso di fare un passaggio di cattedra per la classe 23/C "Laboratorio di aerotecnica, costruz. e tecnologie aeronautiche" in cui mi sono abilitato con lo stesso DM 21/03/1990, tale cambio mi obbliga però al trasferimento dalla mia attuale scuola di titolarità.

Mi vengono però due dubbi, e cioè:

- se presento solo il modulo D2 (allegato J/2) "Domanda di passaggio di cattedra", nello stesso non è presente il quadro relativo alle esigenze di famiglia, nè tantomento quello delle precedenze, quali sono quindi le autocertificazioni che si possono/devono allegare affinché queste siano valutabili ai fini del passaggio ?

- leggendo l'OM al punto 4 dell'art. 8, capo I, titolo II, non mi è chiaro il senso del seguente periodo: "... La richiesta di passaggio di cattedra per taluna classe di concorso con precedenza rispetto al trasferimento e per altra classe di concorso in subordine alla domanda di trasferimento non è presa in considerazione."
Sembra apparentemente in contrasto con la possibilità di dare priorità o al trasferimento o al passaggio di cattedra in maniera arbitraria.

Spero che qualcuno mi aiuti prima del termine ultimo di presentazione della domanda.

Grazie.

rino_60

Torna in alto Andare in basso

Help! Passaggio di cattedra Empty Re: Help! Passaggio di cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 11:45 am

Nessuna autocertificazione per ricongiungimenti, che non valgono per la mobilità professionale, quale passaggio di cattedra e ruolo; non si richiede passaggio di cattedra con precedenza rispetto al trasferimento nè si può richiedere trasferimento con precedenza sul passaggio di cattedra: in pratica nessuno dei due va richiesto con precedenza rispetto all'altro.

Solo per chi chiede trasferimento condizionato è prevista la scelta della precedenza, tra il ritorno sulla sede e il passaggio, ma non è il tuo caso

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da rino_60 Mar Mar 27, 2012 12:00 pm

giulia boffa ha scritto:Nessuna autocertificazione per ricongiungimenti, che non valgono per la mobilità professionale, quale passaggio di cattedra e ruolo; non si richiede passaggio di cattedra con precedenza rispetto al trasferimento nè si può richiedere trasferimento con precedenza sul passaggio di cattedra: in pratica nessuno dei due va richiesto con precedenza rispetto all'altro.

Solo per chi chiede trasferimento condizionato è prevista la scelta della precedenza, tra il ritorno sulla sede e il passaggio, ma non è il tuo caso

Grazie mille per la celere risposta, sei stata di grande aiuto !

Saluti.

rino_60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili