Per non separare la famiglia
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Per non separare la famiglia
Ciao a tutti!
Siamo una coppia con 2 figli piccoli, entrambi insegnanti di ruolo (io dal 2005 e mia moglie dal 2006).
Vorremmo trasferirci in un altra città, minimizzando i rischi di separare la famiglia.
Abbiamo sentito che, nel caso uno dei due non ottenga il trasferimento, l'altro può chiedere l'assegnazione provvisoria nella città di attuale titolarità.
Essendo un po' a digiuno di queste cose, ci potreste dare qualche consiglio?
grazie
Siamo una coppia con 2 figli piccoli, entrambi insegnanti di ruolo (io dal 2005 e mia moglie dal 2006).
Vorremmo trasferirci in un altra città, minimizzando i rischi di separare la famiglia.
Abbiamo sentito che, nel caso uno dei due non ottenga il trasferimento, l'altro può chiedere l'assegnazione provvisoria nella città di attuale titolarità.
Essendo un po' a digiuno di queste cose, ci potreste dare qualche consiglio?
grazie
ecinf42- Messaggi : 97
Re: Per non separare la famiglia
E' possibile se il coniuge a cui ci si ricongiunge vi risiede da almeno tre mesi
mariland- Messaggi : 2341
Quindi se ad esempio mia moglie ottiene il trasferimento e io no, lei può fare domanda di ricongiungimento nella città dove siamo adesso e dove risiediamo entrambi da 10 anni?mariland ha scritto:E' possibile se il coniuge a cui ci si ricongiunge vi risiede da almeno tre mesi
Scusate l'ignoranza in materia, ma la domanda di assegnazione provvisoria e la domanda di ricongiungimento sono la stessa cosa?
ecinf42- Messaggi : 97
Esattamente. La domanda di assegnazione si può fare esclusivamente per ricongiungersi al famigliare, se non c'è questo requisito non si può chiedere. E' pur vero che però l'assegnazione provvisoria non è detto che venga accettata, dipende dalla città e dalla classe di concorso, faccio un esempio: io sono della provincia di Reggio Calabria ma di ruolo in un'altra provincia, per la mia classe di concorso, scuola primaria, classe comune, l'assegnazione provvisoria è quasi impossibile, mentre sul sostegno è un po' più facile di contro chiedere assegnazione al nord magari è un po' più facile tutto dipende dai posti e da quante persone chiedono assegnazione. In bocca al lupo ad entrambi.
mariland- Messaggi : 2341
Argomenti simili
» esigenze di famiglia
» Domanda di trasferimento secondaria 1°grado: alcuni quesiti
» esigenze di famiglia
» ESIGENZE DI FAMIGLIA
» Esigenze famiglia
» Domanda di trasferimento secondaria 1°grado: alcuni quesiti
» esigenze di famiglia
» ESIGENZE DI FAMIGLIA
» Esigenze famiglia
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1