Tempistica ATA: le graduatorie di III fascia saranno pronte a febbraio
+60
jolly01
MarMas
frafra86
luisa JANE'
maurt5
zina
Marianna.ciotta
carmela.caggia
GIOVANNI67
lillibeth
viola83
SPORTIVO613
Antonio22
emy2108
titty74
Felice77
riccione
Eldorado80
Ilaryanike
cinzia.me
almodena
alessandra.boi.14
Dafne82
verywell
nico
minniemouse
Theking
vincent70
gatmat
antome
Greis@
Gracemary
federica87
daniele.petraglia
logos77
feroce_maria_bumerlo
ParoleMobili
rossio
Abry
amedeo82
Brea
mordekayn
calogero.rapida
gaia81
Disillusa
Giulia Rosa
obiettivo ata
FRDI
inverosimile
Arianna82
paolac
laura75
nemesy30
raretta
_Rosanna_
anjela
MICKYVR
lu70
selvi
roma70
64 partecipanti
Pagina 5 di 11
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Tempistica ATA: le graduatorie di III fascia saranno pronte a febbraio
Promemoria primo messaggio :
graie selvi, ma mi dice "graduatoria ancora non elaborata". anche a te ?
graie selvi, ma mi dice "graduatoria ancora non elaborata". anche a te ?
roma70- Messaggi : 277
Re: Tempistica ATA: le graduatorie di III fascia saranno pronte a febbraio
scusate ma voi avete notizie sul fatto che vogliono esternalizzare il servizio ATA?
MICKYVR- Messaggi : 447
DECRETO L. 09 FEBBRAIO 2012
Art. 50
Attuazione dell'autonomia
1. Allo scopo di consolidare e sviluppare l'autonomia delle istituzioni scolastiche, potenziandone l'autonomia gestionale secondo criteri di flessibilita' e valorizzando la responsabilita' e la professionalita' del personale della scuola, con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome, sono adottate, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, nel rispetto dei principi e degli obiettivi di cui all'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni, linee guida per conseguire le seguenti finalita':
a) potenziamento dell'autonomia delle istituzioni scolastiche, anche attraverso l'eventuale ridefinizione nel rispetto della vigente normativa contabile degli aspetti connessi ai trasferimenti delle risorse alle medesime, previo avvio di apposito progetto sperimentale;
b) definizione, per ciascuna istituzione scolastica, di un organico dell'autonomia, funzionale all'ordinaria attivita' didattica, educativa, amministrativa, tecnica e ausiliaria, alle esigenze di sviluppo delle eccellenze, di recupero, di integrazione e sostegno ai diversamente abili e di programmazione dei fabbisogni di personale scolastico;
c) costituzione, previa intesa con la Conferenza unificata di cui all'articolo 8 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse umane, strumentali e finanziarie;
d) definizione di un organico di rete per le finalita' di cui alla lettera c) nonche' per l'integrazione degli alunni diversamente abili, la prevenzione dell'abbandono e il contrasto dell'insuccesso scolastico e formativo, specie per le aree di massima corrispondenza tra poverta' e dispersione scolastica;
e) costituzione degli organici di cui alle lettere b) e d), nei limiti previsti dall'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni e integrazioni, sulla base dei posti corrispondenti a fabbisogni con carattere di stabilita' per almeno un triennio sulla singola scuola, sulle reti di scuole e sugli ambiti provinciali, anche per i posti di sostegno, fatte salve le esigenze che ne determinano la rimodulazione annuale.
2. Gli organici di cui al comma 1 sono determinati, complessivamente, nel rispetto dell'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, fermo restando quanto previsto dall'articolo 19, comma 7, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, e fatto salvo anche per gli anni 2012 e successivi l'accantonamento in presenza di esternalizzazione dei servizi per i posti ATA.
3. Dall'attuazione delle disposizioni del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.
Art. 50
Attuazione dell'autonomia
1. Allo scopo di consolidare e sviluppare l'autonomia delle istituzioni scolastiche, potenziandone l'autonomia gestionale secondo criteri di flessibilita' e valorizzando la responsabilita' e la professionalita' del personale della scuola, con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome, sono adottate, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, nel rispetto dei principi e degli obiettivi di cui all'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni, linee guida per conseguire le seguenti finalita':
a) potenziamento dell'autonomia delle istituzioni scolastiche, anche attraverso l'eventuale ridefinizione nel rispetto della vigente normativa contabile degli aspetti connessi ai trasferimenti delle risorse alle medesime, previo avvio di apposito progetto sperimentale;
b) definizione, per ciascuna istituzione scolastica, di un organico dell'autonomia, funzionale all'ordinaria attivita' didattica, educativa, amministrativa, tecnica e ausiliaria, alle esigenze di sviluppo delle eccellenze, di recupero, di integrazione e sostegno ai diversamente abili e di programmazione dei fabbisogni di personale scolastico;
c) costituzione, previa intesa con la Conferenza unificata di cui all'articolo 8 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse umane, strumentali e finanziarie;
d) definizione di un organico di rete per le finalita' di cui alla lettera c) nonche' per l'integrazione degli alunni diversamente abili, la prevenzione dell'abbandono e il contrasto dell'insuccesso scolastico e formativo, specie per le aree di massima corrispondenza tra poverta' e dispersione scolastica;
e) costituzione degli organici di cui alle lettere b) e d), nei limiti previsti dall'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni e integrazioni, sulla base dei posti corrispondenti a fabbisogni con carattere di stabilita' per almeno un triennio sulla singola scuola, sulle reti di scuole e sugli ambiti provinciali, anche per i posti di sostegno, fatte salve le esigenze che ne determinano la rimodulazione annuale.
2. Gli organici di cui al comma 1 sono determinati, complessivamente, nel rispetto dell'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, fermo restando quanto previsto dall'articolo 19, comma 7, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, e fatto salvo anche per gli anni 2012 e successivi l'accantonamento in presenza di esternalizzazione dei servizi per i posti ATA.
3. Dall'attuazione delle disposizioni del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.
MICKYVR- Messaggi : 447
Greis@ ha scritto:_Rosanna_ ha scritto:per quanto riguarda venezia come ho detto provvisorie ok..definitive ok su istanze ma ancora nn c'è nulla da parte dell'usp...quindi BHOOOOOOO
Ma la prima e seconda fascia AA a Venezia sono esaurite?
sinceramente nn lo so
ho solo visto qualche mese fa gli elenchi prioritari e come AA nn erano molti
cmq anche per oggi niente decreto da parte dell'usp e sono passati 9-10 giorni
ho provato a chiamare ma invano...
_Rosanna_- Messaggi : 1522
So che è un discorso già trito, ritrito, trattato e ri-trattato (nel senso di trattato una seconda volta, non nel senso di "ritirato"), ma secondo voi con le migliori posizioni (nel senso delle posizioni più basse) di 518 come AT e 525 come AA sono veramente brutte? Quanto brutte da 1 a 10?
anjela- Messaggi : 295
anjela ha scritto:So che è un discorso già trito, ritrito, trattato e ri-trattato (nel senso di trattato una seconda volta, non nel senso di "ritirato"), ma secondo voi con le migliori posizioni (nel senso delle posizioni più basse) di 518 come AT e 525 come AA sono veramente brutte? Quanto brutte da 1 a 10?
10 :-(
nemesy30- Messaggi : 750
Beh dai, io pensavo che fosse 12! :-D
Ho un senso dell'uorismo tutto particolare.. sorry :-(
anjela- Messaggi : 295
anjela ha scritto:Beh dai, io pensavo che fosse 12! :-D
Oltre la 100-120esima posizione in terza fascia come AA credo che sia inutile sperare anche nelle province migliori. In quelle peggiori la terza fascia per intero è tutta senza futuro.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
salve a tutti mi sono accorto di non aver inoltrato il modulo d3 per la selezione delle 30 scuole so che è tardi ormai ma il mi chiedevo se c'è la possibilità di inserimento visto che mi tocca attendere altri 3 anni
il punto è questo ho la domanda modulo d3 in formato pdf con la data 30/11/2011
il fatto che non lo ho inoltrato io non lo (sapevo) come posso fare ce la possibilità o pure no di rifare ricorso visto che la data ce con la pretesa di un errore di invio
Vi ringrazio ancora
il fatto che non lo ho inoltrato io non lo (sapevo) come posso fare ce la possibilità o pure no di rifare ricorso visto che la data ce con la pretesa di un errore di invio
Vi ringrazio ancora
inverosimile- Messaggi : 10
i ricorsi si fanno per errori da parte delle scuole e non per dimenticanze da parte dell'utenza
Disillusa- Messaggi : 9429
Mannaggia,temo che ti tocchi attendere altri tre anni ,ma come stavi messa/o a punteggio?inverosimile ha scritto:salve a tutti mi sono accorto di non aver inoltrato il modulo d3 per la selezione delle 30 scuole so che è tardi ormai ma il mi chiedevo se c'è la possibilità di inserimento visto che mi tocca attendere altri 3 anni
Vi ringrazio ancora
lu70- Messaggi : 207
Per inverosimile ma hai controllato in istanze online se risulta la tua posizione nelle 30 scuole, o se risulta solo nella scuola dove hai consegnato/inviato ill cartaceo?
antome- Messaggi : 35
inverosimile ha scritto:salve a tutti mi sono accorto di non aver inoltrato il modulo d3 per la selezione delle 30 scuole so che è tardi ormai ma il mi chiedevo se c'è la possibilità di inserimento visto che mi tocca attendere altri 3 anni
Vi ringrazio ancora
ma come fai ad avere il pdf e nn averlo inoltrato?
se nn ricordo male il file pdf ti veniva mandato in mail dopo aver fatto l'inoltro
almeno se nn ricordo male
i
cmq come ti hanno suggerito guarda su IO quando vai a controllare il punteggio poi clikka su AA CS o AT per vedere le posizioni nella 30 scuole
se ti appare un elenco con le scuole allora hai inoltrato
C'è qualcuno che ha fatto domanda a venezia????
sapere qualcosa riguarda l'usp che nn pubblica sta benedetta nota!!?!?
ho riprovato a chiamare ma nulla!!
sapere qualcosa riguarda l'usp che nn pubblica sta benedetta nota!!?!?
ho riprovato a chiamare ma nulla!!
ma come fai ad avere il pdf e nn averlo inoltrato?
se nn ricordo male il file pdf ti veniva mandato in mail dopo aver fatto l'inoltro
i
cmq come ti hanno suggerito guarda su IO quando vai a controllare il punteggio poi clikka su AA CS o AT per vedere le posizioni nella 30 scuole
ripeto ho il formato in pdf con tutte le 30 scuole ma se entro nelle istanze online mi trovo solo la scuola dove ho fatto la richiesta come AA CS o AT con il punteggio ma il resto delle trenta scuole nemmeno l'ombra mi sono recato nell'istituto dove ho fatto la domanda è mi hanno riferito che dopo aver avuto il formato pdf dovevo inviarlo è ricevere una conferma via email io questo non lo sapevo adesso cosa faccio ? mi tocca aspettare altri 3 anni
i
ripeto ho il formato in pdf con tutte le 30 scuole ma se entro nelle istanze online mi trovo solo la scuola dove ho fatto la richiesta come AA CS o AT con il punteggio ma il resto delle trenta scuole nemmeno l'ombra mi sono recato nell'istituto dove ho fatto la domanda è mi hanno riferito che dopo aver avuto il formato pdf dovevo inviarlo è ricevere una conferma via email io questo non lo sapevo adesso cosa faccio ? mi tocca aspettare altri 3 anni
inverosimile- Messaggi : 10
eh si ti tocca aspettare 3 anni
Pubblicate le definitive a Venezia uscita oggi la nota dell'usp
Personale ATA - avviso di pubblicazione graduatorie definitive di istituto di cui al D.M. 104 del 10.11.2011 (III^ fascia) .
E’ fissata al 6.4.2012 la data unica di pubblicazione in tutte le istituzioni scolastiche della provincia, ciascuna con proprio atto formale di approvazione, delle graduatorie definitive di circolo e di istituto di III Fascia del personale ATA per il triennio 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.
Personale ATA - avviso di pubblicazione graduatorie definitive di istituto di cui al D.M. 104 del 10.11.2011 (III^ fascia) .
E’ fissata al 6.4.2012 la data unica di pubblicazione in tutte le istituzioni scolastiche della provincia, ciascuna con proprio atto formale di approvazione, delle graduatorie definitive di circolo e di istituto di III Fascia del personale ATA per il triennio 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.
il csa di FIRENZE perche ad un mese e mezzo dalle provvisorie non emana le difinitive da quanto mi risulta sara' l'unica provincia ancora non operativa, pensare che a Verona un mio amico con 21,45 pt AA e stato contattato gia da 3/4 scuole per contratto fino alla fine delle attivita didattiche, E UNO SCHIFOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
federica87- Messaggi : 60
ma su istanze sono definitive?
perchè prima sono definitive là e poi il csa pubblica la nota
esempio a venezia su IOL erano visibili le definitive il 20/21 marzo, ma solo ieri 2 aprile l'usp di venezia ha pubblicato la nota e solo da giorno 6 sarà possibile convocare
perchè prima sono definitive là e poi il csa pubblica la nota
esempio a venezia su IOL erano visibili le definitive il 20/21 marzo, ma solo ieri 2 aprile l'usp di venezia ha pubblicato la nota e solo da giorno 6 sarà possibile convocare
a firenze sono definitive ma non ancora prodotte per cui....
anzi e scritto su istanze on line NON ANCORA ELABORATE oramai da 4/5 giorni
dopo 4/5 giorni mi sembra strano stiano ancora elaborando vabbè forse siete in parecchi bhu..
cmq nn mi sorprende neanche ..come ho detto per venezia definitive visibili il 20 marzo ma nota del csa il 2 aprile quasi 2 settimane dopo...per cui
cmq nn so prova a chiamare il csa
cmq nn mi sorprende neanche ..come ho detto per venezia definitive visibili il 20 marzo ma nota del csa il 2 aprile quasi 2 settimane dopo...per cui
cmq nn so prova a chiamare il csa
Stamattina ho chiamato al csa di firenze area ata, con una signora che mi ha risposto mi lamentavo che firenze era forse l'unica provincia che non aveva ancora pubblicato le definitive, lei per risposta mi dice " che devono dire allora a prato che le provvisorie sono uscite l' 8 marzo??" adesso giusto per sfizio sono andata sul csa di prato e mi sono resa conto che nonostante il ridardo dell'uscita delle provvisorie il 2 aprile sono diventate anche definitive, visto cio' mi sorge un dubbio vuoi vedere che quelli di firenze sono una massa di incompetenti e bugiardi?? Ecco spiegati i molteplici inconvenienti ed inesattezze che puntualmente capitano la'. Grazie per il consiglio solo perche ho capito che siamo nelle mani di incompetenti gnurant, e come si suol dire non la mano destra non sa quello che fa la sinistra, MERAVIGLIATISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo in merito alla pubblicazione ed alla tempistica mi ha detto dobbiamo vedere per la settimana prossima, vista la premessa bhooo!!!!
azz mi spiace
eh aggiungi anche vacanze di pasqua...
eh aggiungi anche vacanze di pasqua...
Quando vado a consultare su istanze on line la graduatoria delle scuole, per ognuna di essa ce ne una. Come faccio a vederla integralmente per ogni scuola? Mi interessa leggere di ogni graduatoria i nomi e soprattutto chi e della zona e chi del sud ha fatto domanda, trattasi di graduatorie in scuole del varese. Colgo l'occasione per Augurare a tutti voi una Buona Pasqua. Auguri
rossio- Messaggi : 10
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Tempistica ATA: le graduatorie di III fascia saranno pronte a febbraio
» Quando saranno pronte le nuove graduatorie terza fascia 2014/17
» Le GI di I fascia saranno pronte per l'inizio delle lezioni?
» Cosa succederà se entro l'inizio di settembre le nuove graduatorie da concorso non saranno pronte?
» Graduatorie di Istituto di 1^ fascia pronte x l'inizio dell'anno scolastico?
» Quando saranno pronte le nuove graduatorie terza fascia 2014/17
» Le GI di I fascia saranno pronte per l'inizio delle lezioni?
» Cosa succederà se entro l'inizio di settembre le nuove graduatorie da concorso non saranno pronte?
» Graduatorie di Istituto di 1^ fascia pronte x l'inizio dell'anno scolastico?
Pagina 5 di 11