Pagamento supplenza breve
3 partecipanti
Pagamento supplenza breve
Buon giorno,
sono insegnante precaria e lo scorso 24 marzo sono stata contattata dalla segreteria di una scuola statale (presso la quale sono già in servizio con nomina annuale) per sostituire una collega per 6 ore distribuite su due giorni (martedì 27 e mercoledì 28 marzo). Ho accettato la nomina e ho regolarmente svolto le mie 6 ore di attività. Ieri mi è stato consegnato il cedolino e netto in busta paga mi compaiono 40,53 euro. Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che con un contratto di 6 ore su due giorni al mese i conti sono quelli e l'importo è giusto.
Premesso che io possa aver peccato di ingenuità accettando l'incarico, premesso anche che la prassi nelle scuole sia quella di preparare i contratti quando a volte le supplenze sono già concluse (come in questo caso), io resto comunque perplessa e mi chiedo se sia giusto l'importo calcolato. Avendo lavorato 6 ore non dovrebbero pagarmi effettivamente 6 ore?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere!
sono insegnante precaria e lo scorso 24 marzo sono stata contattata dalla segreteria di una scuola statale (presso la quale sono già in servizio con nomina annuale) per sostituire una collega per 6 ore distribuite su due giorni (martedì 27 e mercoledì 28 marzo). Ho accettato la nomina e ho regolarmente svolto le mie 6 ore di attività. Ieri mi è stato consegnato il cedolino e netto in busta paga mi compaiono 40,53 euro. Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che con un contratto di 6 ore su due giorni al mese i conti sono quelli e l'importo è giusto.
Premesso che io possa aver peccato di ingenuità accettando l'incarico, premesso anche che la prassi nelle scuole sia quella di preparare i contratti quando a volte le supplenze sono già concluse (come in questo caso), io resto comunque perplessa e mi chiedo se sia giusto l'importo calcolato. Avendo lavorato 6 ore non dovrebbero pagarmi effettivamente 6 ore?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere!
Federica.74- Messaggi : 11
Re: Pagamento supplenza breve
hai detto di essere già in supplenza annuale, quindi è un completamento o sono ore aggiuntive?
giulia boffa- Admin
Non saprei...tecnicamente che differenza c'è?
vengono pagate in modo diverso; hai avuto un contratto per quelle ore?
giulia boffa- Admin
Non me l'hanno ancora preparato.
sei stata reclutata dalle graduatorie di istituto?
o è stata una sostituzione con docenti interni?
il tuo contratto da nomina annuale per quante ore è?
scusa se ti chiediamo tutti questi particolari, ma sono importanti perchè nella scuola ci sono diversi contratti a seconda del tipo di supplenza
o è stata una sostituzione con docenti interni?
il tuo contratto da nomina annuale per quante ore è?
scusa se ti chiediamo tutti questi particolari, ma sono importanti perchè nella scuola ci sono diversi contratti a seconda del tipo di supplenza
lallaorizzonte- Moderatore
Io credo (non avevo approfondito) di essere stata chiamata dalle graduatorie di istituto. La nomina in questione di 6 ore è stata una sostituzione sul sostegno, ma io insegno un'altra materia. Credo che abbiano chiamato me incrociando le graduatorie. Come nomina annuale ho 3 ore.
Grazie mille...
Grazie mille...
ok, che tipo di assenza è quella della collega che hai sostituito? ha preso tutta la settimana o solo quei due gg? magari completa da un'altra parte, non ha solo sei ore; se è così, deve aver presentato anche alla tua scuola un certificato che comprenda tutta la settimana
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» pagamento supplenza breve
» Pagamento supplenza breve
» Mancato pagamento TFR supplenza breve...Help moderatori
» Pagamento ferie supplenza breve e saltuaria
» Pagamento supplenza breve
» Mancato pagamento TFR supplenza breve...Help moderatori
» Pagamento ferie supplenza breve e saltuaria