Pagamento supplenza breve
3 partecipanti
Pagamento supplenza breve
Buon giorno,
sono insegnante precaria e lo scorso 24 marzo sono stata contattata dalla segreteria di una scuola statale (presso la quale sono già in servizio con nomina annuale) per sostituire una collega per 6 ore distribuite su due giorni (martedì 27 e mercoledì 28 marzo). Ho accettato la nomina e ho regolarmente svolto le mie 6 ore di attività. Ieri mi è stato consegnato il cedolino e netto in busta paga mi compaiono 40,53 euro. Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che con un contratto di 6 ore su due giorni al mese i conti sono quelli e l'importo è giusto.
Premesso che io possa aver peccato di ingenuità accettando l'incarico, premesso anche che la prassi nelle scuole sia quella di preparare i contratti quando a volte le supplenze sono già concluse (come in questo caso), io resto comunque perplessa e mi chiedo se sia giusto l'importo calcolato. Avendo lavorato 6 ore non dovrebbero pagarmi effettivamente 6 ore?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere!
sono insegnante precaria e lo scorso 24 marzo sono stata contattata dalla segreteria di una scuola statale (presso la quale sono già in servizio con nomina annuale) per sostituire una collega per 6 ore distribuite su due giorni (martedì 27 e mercoledì 28 marzo). Ho accettato la nomina e ho regolarmente svolto le mie 6 ore di attività. Ieri mi è stato consegnato il cedolino e netto in busta paga mi compaiono 40,53 euro. Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che con un contratto di 6 ore su due giorni al mese i conti sono quelli e l'importo è giusto.
Premesso che io possa aver peccato di ingenuità accettando l'incarico, premesso anche che la prassi nelle scuole sia quella di preparare i contratti quando a volte le supplenze sono già concluse (come in questo caso), io resto comunque perplessa e mi chiedo se sia giusto l'importo calcolato. Avendo lavorato 6 ore non dovrebbero pagarmi effettivamente 6 ore?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere!