il convivente è equiparato al coniuge? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il convivente è equiparato al coniuge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

il convivente è equiparato al coniuge?

4 partecipanti

Andare in basso

il convivente è equiparato al coniuge? Empty il convivente è equiparato al coniuge?

Messaggio Da vittoriainfanzia Mer Apr 04, 2012 2:49 pm

salve,
ho letto oggi la graduatoria interna, ed ho visto che non mi hanno assegnato i 6 punti di ricongiungimento al convivente.

da quest'anno ho fatto il cambio di residenza nel comune di titolarità della scuola, che corrisponde al comune di residenza del mio convivente. In questo caso non si tratta di ricongiungimento? la mia segreteria mi ha detto che coniuge e convivente non vengono equiparati, è vero?

sono docente a TI nella scuola dell'infanzia.
grazie
vittoria

vittoriainfanzia

Torna in alto Andare in basso

il convivente è equiparato al coniuge? Empty Re: il convivente è equiparato al coniuge?

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 04, 2012 3:05 pm

coniuge e convivente non vengono equiparati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

il convivente è equiparato al coniuge? Empty Re: il convivente è equiparato al coniuge?

Messaggio Da vittoriainfanzia Mer Apr 04, 2012 6:47 pm

giulia boffa ha scritto:coniuge e convivente non vengono equiparati

anche se risulto nel suo stato di famiglia?

vittoriainfanzia

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 04, 2012 7:10 pm

non siete parenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da vittoriainfanzia Mer Apr 04, 2012 8:14 pm

giulia boffa ha scritto:non siete parenti

al comune mi hanno fatto sottoscrivere una dichiarazione da cui risulta che siamo legati da rapporti affettivi e per questo entro nel suo stato di famiglia, non conta nulla questo documento?
ho letto di altri post dove si parlava di assegnazione provvisoria per avvicinamento al convivente.

se presento lo stato di famiglia, da cui risultiamo entrambi, non mi viene riconosciuto il ricongiungimento?

vittoriainfanzia

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 04, 2012 8:17 pm

l'assegnazione prevede il ricongiungimento al convivente, ma la mobilità definitiva no; siccome la tabella dei soprannumerari si aggancia alla mobilità definitiva, il convivente non è contemplato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da vittoriainfanzia Mer Apr 04, 2012 8:27 pm

ok. niente da fare. ti ringrazio e scusa per l'insistenza.
buona serata

vittoriainfanzia

Messaggio Da Alessia78 Dom Mar 24, 2013 10:46 am

Siccome devo fare la domanda di mobilità definitiva, volevo capire meglio la questione del ricongiungimento.
Ho appunto letto qui che il ricongiungimento al convivente non è contemplato. Io mi trovo in questa situazione: convivo col mio compagno (ormai da anni, tutto dichiarato al comune) nella stessa casa dove vivono anche i miei genitori. Posso quindi chiedere ricongiungimento ai miei genitori? Oppure il fatto che convivo annulla tale richiesta? Grazie mille.
Alessia78
Alessia78

Messaggio Da Ariel74 Dom Mar 24, 2013 2:36 pm

Sono quasi certa che tu possa chiedere il ricongiungimento ai genitori, non puoi essere discriminata doppiamente perché convivi

Ariel74

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 24, 2013 3:13 pm

Alessia78 ha scritto:Siccome devo fare la domanda di mobilità definitiva, volevo capire meglio la questione del ricongiungimento.
Ho appunto letto qui che il ricongiungimento al convivente non è contemplato. Io mi trovo in questa situazione: convivo col mio compagno (ormai da anni, tutto dichiarato al comune) nella stessa casa dove vivono anche i miei genitori. Posso quindi chiedere ricongiungimento ai miei genitori? Oppure il fatto che convivo annulla tale richiesta? Grazie mille.

puoi chiedere ricongiungimento ai genitori

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Alessia78 Lun Mar 25, 2013 2:27 pm

giulia boffa ha scritto:
Alessia78 ha scritto:Siccome devo fare la domanda di mobilità definitiva, volevo capire meglio la questione del ricongiungimento.

puoi chiedere ricongiungimento ai genitori

Grazie della risposta. Stavo appunto compilando la dichiarazione, ma mi è venuto un dubbio quando chiede:
"con decorrenza dell'iscrizione anagrafica dal"
Io per l'anagrafe del mio comune risiedo con il mio convivente, non più con i miei genitori, seppure siamo nella stessa casa e quindi con lo stesso indirizzo. Non rischio di dichiarare il falso se indico la data riferita ai genitori?
Ci tengo ai 6 punti in più, ma non vorrei poi essere penalizzata con l'accusa, appunto, di aver dichiarato il falso...
Alessia78
Alessia78

Messaggio Da Ariel74 Lun Mar 25, 2013 3:13 pm

Che io sappia, se non sei sposata, puoi chiedere ricongiungimento al comune dei genitori anche se non vivono con te, perciò il problema non c'è. Aspettiamo la conferma dei più informati

Ariel74

Messaggio Da Alessia78 Lun Mar 25, 2013 9:33 pm

Ariel74 ha scritto:Che io sappia, se non sei sposata, puoi chiedere ricongiungimento al comune dei genitori anche se non vivono con te, perciò il problema non c'è. Aspettiamo la conferma dei più informati

Qualche moderatore mi può gentilmente confermare? Grazie.
Alessia78
Alessia78

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 25, 2013 9:35 pm

la data deve essere riferita ai genitori

il convivente non esiste per la mobilità territoriale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Alessia78 Lun Mar 25, 2013 9:58 pm

ok, grazie mille :-)
Alessia78
Alessia78

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 25, 2013 9:59 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili