L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

L'assunzione alla scuola paritaria

+15
apm
Life
jacaranda
micropallina
LauraD
paolopaolo
michelapiretto
eutelia75
_Rosanna_
Mako
lumapa
mitopap
titifra
ori79
gugu
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Empty L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da gugu Lun Apr 09, 2012 8:45 am

Promemoria primo messaggio :

Cerco di raccogliere da altri post e formarne uno unitario.

Chi è assunto (o ha lavorato in passato) da una scuola paritaria:

- quale contratto ha?

- quanto guadagna?

- quante sono e come vengono utilizzate le ore aggiuntive (es. ore Agidae)?

- come si trova nella scuola?

E' un po' un post "inchiesta". Prego di non postare le solite informazioni non attinenti già scritte altrove. Diciamo che si tratta di un post "tecnico" rivolto a chi lavora in modo stabile in questo modo.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da lumapa Mar Apr 10, 2012 5:51 pm

titifra ha scritto:
gugu ha scritto:
lumapa ha scritto:Contratto collettivo nazionale uguale a quello statale. 1368 euro circa per 18 ore (cattedra completa); 40 ore di collegi, consigli, colloqui, rientranti nel contratto. Sud.

Di che contratto di tratta? Mi sembra tantissimo come stipendio, anche rispetto all'Agidae che di solito è quello che paga di più.

Acciderbolina... Sud, un miracolo... Di che contratto si tratta?

é lo stesso contratto statale, l'ho indicato sopra!

lumapa

L'assunzione alla scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: L'assunzione alla scuola paritaria

Messaggio Da titifra Mar Apr 10, 2012 9:29 pm

lumapa ha scritto:

é lo stesso contratto statale, l'ho indicato sopra!

Confermo... E' un miracolo... Mi fa piacere...
titifra
titifra

Messaggio Da eutelia75 Mer Apr 11, 2012 9:44 am

gugu ha scritto:Cerco di raccogliere da altri post e formarne uno unitario.

- quale contratto ha? AGIDAE
- quanto guadagna? poco piu' di 1050 euro al mese
come pare e piace ai capi; attualmente mia sorella è stata reclutata per corsi di recupero per asini cronici a rischio bocciatura per l'ennesima volta
se fa quello che le chiedono, bene, se alza la testa e fa delle proposte, male;
se accetta di dare il sei politico (mi ricorda qualcosa...), bene, se si rifiuta, viene chiamata in presidenza;
se accetta di superare il monte ore da contratto, bene, se dice "biff", male;
le ore extra le vengono pagate 5 euro l'ora, ma sono ore molto ballerine, a lei risultano già 140 ore extra, in segreteria risultano 32, le altre fanno parte del contratto
ogni settimana sono fissi quattro pomeriggio a scuola, è obbligatorio seguire i ragazzi nei compiti, ovvio che le ore sono comprese nel monte ore: se vai senza parlare, bene, se hai da dire, però, insomma, male

E' un po' un post "inchiesta". Prego di non postare le solite informazioni non attinenti già scritte altrove. Diciamo che si tratta di un post "tecnico" rivolto a chi lavora in modo stabile in questo modo.

eutelia75

Messaggio Da gugu Mer Apr 11, 2012 10:02 am

eutelia75 ha scritto:

- quale contratto ha? AGIDAE
- quanto guadagna? poco piu' di 1050 euro al mese
come pare e piace ai capi; attualmente mia sorella è stata reclutata per corsi di recupero per asini cronici a rischio bocciatura per l'ennesima volta
se fa quello che le chiedono, bene, se alza la testa e fa delle proposte, male;
se accetta di dare il sei politico (mi ricorda qualcosa...), bene, se si rifiuta, viene chiamata in presidenza;
se accetta di superare il monte ore da contratto, bene, se dice "biff", male;
le ore extra le vengono pagate 5 euro l'ora, ma sono ore molto ballerine, a lei risultano già 140 ore extra, in segreteria risultano 32, le altre fanno parte del contratto
ogni settimana sono fissi quattro pomeriggio a scuola, è obbligatorio seguire i ragazzi nei compiti, ovvio che le ore sono comprese nel monte ore: se vai senza parlare, bene, se hai da dire, però, insomma, male

Mi pare una pessima scuola. Nord, centro, sud? Liceo o altro istituto?
gugu
gugu

Messaggio Da michelapiretto Mer Apr 11, 2012 5:42 pm

Salve,

anche io ho lavorato con ANINSEI http://www.aninsei.it/webfm_send/250
tra i contratti regolari è quello credo con stipendio più bassi (le scuole che fanno contratti di collaborazione a progetto pagati ad ore credo non siano in regola)

scuola: nord; materia: storia e filosofia; stipendio: sui 900 euro;
riunioni quasi inesistenti, a parte gli scrutini (no collegi docenti, no consigli di classe aperti), ma come corvè veniva richiesto di fare la commissione esami per gli esami di idoneità (tutti i pomeriggi di una settimana verso maggio), e queste ore aggiuntive erano pagate una cifra irrisoria.

pagamenti spesso in ritardo!!!

michelapiretto

Messaggio Da gugu Mer Apr 11, 2012 6:02 pm

michelapiretto ha scritto:Salve,

anche io ho lavorato con ANINSEI http://www.aninsei.it/webfm_send/250
tra i contratti regolari è quello credo con stipendio più bassi (le scuole che fanno contratti di collaborazione a progetto pagati ad ore credo non siano in regola)

scuola: nord; materia: storia e filosofia; stipendio: sui 900 euro;
riunioni quasi inesistenti, a parte gli scrutini (no collegi docenti, no consigli di classe aperti), ma come corvè veniva richiesto di fare la commissione esami per gli esami di idoneità (tutti i pomeriggi di una settimana verso maggio), e queste ore aggiuntive erano pagate una cifra irrisoria.

pagamenti spesso in ritardo!!!

Beh, a parte lo stipendio basso, qui non viene richiesto nulla più, anzi molto meno della statale.

L'ambiente e l'utenza come erano?
gugu
gugu

Messaggio Da michelapiretto Mer Apr 11, 2012 6:15 pm

mah... scuola mal gestita poichè gestore e preside eran due vecchie signore che si ostinavano a lavorare senza una segretaria e con scarsa competenza ad utilizzare pc, questo ingenerava problemi d'ogni tipo...
hanno avuto moltissime vertenze di lavoro nel passato, ultimi mesi stipendio non pagati, alcuni docenti tenuti in nero (magari ex pensionati dello stato, etc)

Non essendo una scuola di prestigio, gli studenti erano TUTTI studenti con difficoltà in altre scuole statali o private religiose, alcuni con curricola molto tormentati (bocciati un anno, fanno 2 anni in uno in centro studi, cambiano scuola, rivengono bocciati, cambiano indirizzo..). La maggior parte semplicemente erano ragazzi che avevan sbagliato indirizzo di studio, e per varie ragioni non avevano corretto la traiettoria in tempo. Ho anche avuto però casi di studenti magari caratterialmente deboli, che tendevano a perdersi, che andavano spronati/incoraggiati di continuo, o che semplicemente avevano bisogno di stare in un contesto in cui non si sentissero gli ultimi, i quali han trovato in quella paritaria "sgalfia" il luogo per tirare fuori potenzialità che non sarebbero emerse nella statale, e che han conseguito una dignitosissima maturità

michelapiretto

Messaggio Da gugu Gio Apr 19, 2012 1:15 pm

Riporto un attimo in attualità il post.

Leggendo in particolare il contratto Agidae si afferma che il docente assunto senza abilitazione può avere un contratto solo fino alle fine delle lezioni. In seguito però si afferma che ha diritto di assunzione fino ad un massimo di 36+24 mesi.

Chi è stato assunto come non abilitato che tipo di contratto ha: 09-06, 30-06 o 31-08?
gugu
gugu

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Apr 19, 2012 2:08 pm

gugu io ti posso dire che anche io so che c'è un limite per il non abilitato che nn può lavorare più di un tot di mese, sinceramente adesso mi sfugge quanto..

però 36 mesi mi sembrano troppi..

_Rosanna_

Messaggio Da paolopaolo Ven Giu 08, 2012 2:45 pm

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Md6syL2HaxU#!

paolopaolo

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Giu 08, 2012 3:34 pm

paolopaolo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Md6syL2HaxU#!

ma come si fa ad arrivare a tanto??! ma nn si vergogna certa gente?

_Rosanna_

Messaggio Da LauraD Ven Giu 08, 2012 3:47 pm

x le scuole paritarie basta inviare cv?

LauraD

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Giu 08, 2012 6:08 pm

invia CV o lo porti a mano e parli con il gestore personalmente

_Rosanna_

Messaggio Da LauraD Sab Giu 09, 2012 9:59 am

ok grazie

LauraD

Messaggio Da micropallina Sab Giu 09, 2012 2:58 pm

ciao gugu,
io sono un'abilitata per medie e superiori assunta al momento al 31 agosto in una scuola che applica agidae. dovrebbero confermarmi a TI al 1 settembre.
guadagno circa 100 euro in meno che nella statale con contratto da usp, stipendio simile a supplenza GI (1260-70 netti con figlio a carico per 18 h).
per le ore in più funziona così: nelle 50 si segnano ricevimenti genitori (anche consegna pagelle, pagellini etc: quest'anno ne ho fatto circa 20), i dipartimenti disciplinari, la formazione fatta da te nn organizzata dalla scuola. sono ore perse, perchè nn retribuite. invece se sfori le 50 te le pagano (io stupidamente nn ho segnato tutte le ore di dip. e quindi sono sotto le 50). ci sono poi le 70 che sono sempre con gli studenti: si tratta di supplenze (max 10 ore annue), ore in più durante le gite, sportelli, recuperi, sostegno, open day in giorni nn lavorativi tipo sabato o domenica, feste scuole in orario extrascolastico etc
poi ci sono 40 ore di formazione della scuola, questo tipo di formazione è obbligatoria (quest'anno ne ho fatte circa 9). c'è di buono che queste due tipologie concorrono a maturare giorni di ferie. cioè, se tu teoricamente da contratto dovresti andare in ferie il 26 luglio, queste ore lavorate ti fanno andare prima in ferie. io quest'anno ne ho fatte in totale 65 e in teoria posso andare in ferie tre settimane e mezza prima in ferie, fermo restando che dovrò tornare a presenziare in occasione di scrutinii supplettivi (superiori) e collegi (ma queste ore ti vengono pagate).
se mi trovo bene? a me sembra di lavorare molto di più per molto meno, ma forse mi pesa perchè sono in due ordini di scuola e quindi ho tutto raddoppiato (collegi, cdc etc) senza alcun riconoscimento ulteriore. c'è di buono che: mi pagano d'estate e gli studenti sono generalmente più gestibili. devo dire che sono abbastanza accomodanti rispetto a certe richieste (per esempio tengono abbastanza conto dei desiderata quando stilano orario: io ho chiesto ultime ore e sono stata accontentata 4 giorni su 5) spero di essere stata esaustiva
un salutone

micropallina

Messaggio Da gugu Sab Giu 09, 2012 3:54 pm

micropallina ha scritto:
se mi trovo bene? a me sembra di lavorare molto di più per molto meno, ma forse mi pesa perchè sono in due ordini di scuola e quindi ho tutto raddoppiato (collegi, cdc etc) senza alcun riconoscimento ulteriore.

E' questo che mi rende un po' scettico. Perchè se sei su due ordini ma stessa scuola fate collegi divisi?
gugu
gugu

Messaggio Da micropallina Sab Giu 09, 2012 5:27 pm

mah, tu lo sai? sta di fatto che ci sono colleghi che sono solo al liceo e si fanno giustamente solo i collegi del liceo e impegni relativi (consegna schede, formazione etc), quelli solo alle medie che fanno solo collegi medie, consegna schede e ricevimenti pagellini relativi, mentre gli sf...come me entrambi perchè hanno classi al liceo e alle medie. infatti chi può e se lo può permettere dopo un po' di anni di anzianità chiede di essere messo su un solo ordine...io onestamente per ora rimango per garantirmi un po' di continuità con le classi e la tranquillità contrattuale del TI ma appena entro di ruolo prendo il volo....pensa che invece c'è gente che ha rifiutato il ruolo ed è lì da vent'anni....

micropallina

Messaggio Da jacaranda Mer Ott 31, 2012 8:15 am

- quale contratto ha? F.I.L.I.N.S. tempo indeterminato

- quanto guadagna? ZERO euro

- come si trova nella scuola? Bene con i colleghi, male con gli studenti.

jacaranda
jacaranda

Messaggio Da Life Mar Giu 17, 2014 3:11 pm

Ciao a tutti,
Riprendo questo topic per fare una domanda urgente: per un docente abilitato in una scuola paritaria con contratto al 30/06 (agidae) il rinnovo del contratto con trasformazione a TI avviene alla scadenza del contratto (01/07) o si interrompe e viene ripreso dal 01/09? Qualcuno ha avuto un'esperienza di rinnovo contratto in una paritaria? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Life

Messaggio Da apm Dom Nov 30, 2014 5:56 pm

cosa vuol dire volontario ?

apm

Messaggio Da FRANCY2 Lun Dic 01, 2014 10:48 am

apm ha scritto:cosa vuol dire volontario ?

aggettivo: Che viene fatto per libera scelta (contr. di obbligatorio):
Riferito a persona, che fa qualcosa. per libera scelta; in particolare, che presta spontaneamente la propria opera
avverbio: volontariamente, di propria spontanea volontà

ergo, lavora e non prende un tolino.
Lo fa per i punti dei formaggini da caricare sulle graduatorie

FRANCY2

Messaggio Da angelo6868 Mar Mag 26, 2015 11:54 am

contratto misto tempo parziale e indeterminato per 14 ore 450 euro mesi estivi senza stipendio

angelo6868

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 26, 2015 12:22 pm

- quale contratto ha?

- quanto guadagna?

E' un po' un post "inchiesta". Prego di non postare le solite informazioni non attinenti già scritte altrove. Diciamo che si tratta di un post "tecnico" rivolto a chi  lavora in modo stabile in questo modo.

1. In passato ho avuto un contratto a t. d. al 30/06 e due al termine delle lezioni.
2. Preferisco non esprimermi.
3. AAvevo 6 ore annuee su A037.
4. Sostanzialmente bene con gli alunni. Si faceva seriamente didattica. I docenti si spaccavano il...per gli alunni nonostante il DS fosse un padre-padrone...imponeva, controllava che tutto andasse come lui desiderasse.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 26, 2015 12:25 pm

Dimenticavo: gli anni erano 2007-08-09-10 e la maggior parte dei docenti non era abilitata

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Mag 27, 2015 11:14 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da michetta Mar Mag 26, 2015 1:34 pm

io ho lavorato in passato in una paritaria, era il mio secondo anno di ssis, quindi non ero ancora abilitata. Appena inserita in gae ho lavorato subito nella pubblica, nonostante la preside della privata mi avesse offerto il posto. Il contratto era Agidae, lo stipendio (sempre regolare) analogo a quello della pubblica (non ricordo esattamente, ma mi sembra quasi uguale)
Mi sono trovata bene con i colleghi e con le classi (meno numerose rispetto alla pubblica). Non mi piaceva l'impostazione eccessivamente cattolica: preghiera prima dell'appello, messa al sabato pomeriggio (facoltativa per modo di dire, io causa impegni ssis ero esentata), ecc.
La preside controllava frequentemente i nostri registri e ci raccomandava di stare leggeri nei compiti per casa, per le vacanze, nell'assegnazione delle insufficienze. Venivano organizzati molti incontri con le famiglie (gite, eventi vari) e i genitori erano "molto considerati", tant'è che spesso potevano venire a parlare con gli insegnati anche fuori dagli orari canonici di ricevimento. Sotto il profilo didattica e colleghi quindi tutto ok; non posso dire che non ci fosse libertà di insegnamento (la preside non ha mai fatto un'osservazione sul mio operato), ma il condizionamento c'era
michetta
michetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili