Legge 104 informazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Legge 104 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Legge 104 informazioni

4 partecipanti

Andare in basso

Legge 104 informazioni Empty Legge 104 informazioni

Messaggio Da annani Lun Apr 09, 2012 9:44 pm

Salve avrei un'informazione da chiedere:Sono inserita nelle graduatorie di terza fascia per docenti e per ata dal 2011,in questi giorni a mio padre è arrivato il verbale dell' Inps che lo riconosce come portatore di handicap e,di conseguenza,soggetto che deve usufruire della legge 104.Come posso fare per inserire il decreto nelle graduatorie sopra citate? Devo aspettare per forza a quando usciranno le nuove graduatorie?
Grazie

annani

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 informazioni Empty Re: Legge 104 informazioni

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 09, 2012 9:48 pm

devi aspettare le nuove graduatorieper la scelta della sede, puoi però richiedere i 3 gg al mese per assisterlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da annani Lun Apr 09, 2012 9:56 pm

Non c'è un aggiornamento che si può fare? calcola che io in entrambe le graduatorie non ho nessun tipo di preferenza perchè sono entrambe del 2011 mentre il verbale a mio padre è arrivato il 5 aprile 2012

annani

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 09, 2012 9:58 pm

se stai parlando delle GI, non è possibile inserire nessun preferenza; io intendo le GE, e per quelle bisogna aspettare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da monica.porrino Mar Apr 10, 2012 12:19 pm

Mi è accaduta la stessa cosa....a mia madre arrivò il verbale di invalido civile in permanente stato di gravità con relativa L. 104, 15 gg dopo l'aggiornamento delle GAE nel 2009. Ho dovuto attendere l'apertura delle Gae nel 2011 per potermi avvalere della precedenza nella scelta della sede per gli incarichi annuali del miur. Ho però da subito usufruito di 3 gg al mese retribuiti per l'assistenza. Purtroppo è così.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da annani Mar Apr 10, 2012 2:04 pm

Ciao grazie per le risposte ma io stavo parlando delle graduatorie di istituto , a quanto ho capito non posso fare niente ... peccato

annani

Messaggio Da monica.porrino Mar Apr 10, 2012 2:24 pm

Infatti nelle graduatorie di istituto nn ti da' alcuna precedenza....mi dispiace.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da anto69 Mer Apr 11, 2012 6:14 pm

monica.porrino ha scritto:Mi è accaduta la stessa cosa....a mia madre arrivò il verbale di invalido civile in permanente stato di gravità con relativa L. 104, 15 gg dopo l'aggiornamento delle GAE nel 2009. Ho dovuto attendere l'apertura delle Gae nel 2011 per potermi avvalere della precedenza nella scelta della sede per gli incarichi annuali del miur. Ho però da subito usufruito di 3 gg al mese retribuiti per l'assistenza. Purtroppo è così.

Ciao Monica, come è stata applicata la priorità di scelta della sede; cioè hai scelto la sede per prima su tutti i convocati o per scaglioni, cioè ad es. ogni gruppo di 7-8 convocati. Vorrei capire! Grazie

anto69

Messaggio Da monica.porrino Mer Apr 11, 2012 8:24 pm

No...se rientri a pieno titolo in un calendario di convocazioni cioè se ci sono 100 convocati e tu sei tra quei 100, scegli per prima anche se sei 90° ad esempio. Spero sia stata chiara.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 11, 2012 10:31 pm

monica.porrino ha scritto:No...se rientri a pieno titolo in un calendario di convocazioni cioè se ci sono 100 convocati e tu sei tra quei 100, scegli per prima anche se sei 90° ad esempio. Spero sia stata chiara.

non è così:

"Trattandosi di priorità nella scelta della sede e non di riserva di posti, questa agisce esclusivamente tra gli aventi diritto alla stessa tipologia di contratto (a T.I. o a T.D.) e, nel caso di contratti a tempo determinato, per posti annuali (fino al 31/8), per posti interi fino al termine delle attività didattiche (fino al 30/06) e per le varie tipologie di spezzoni. La priorità nella scelta della sede non può che riferirsi a posti della medesima durata contrattuale e consistenza economica. In pratica la priorità nella scelta della sede non può essere utilizzata per avere un contratto economicamente più favorevole.

A titolo di esempio se sono disponibili 10 posti annuali, 15 posti interi fino al termine delle attività didattiche, 4 spezzoni di 12 ore , 3 spezzoni di 9 ore e 5 spezzoni di 7 ore, all'inizio della convocazione la priorità nella scelta varrà nel seguente modo: se si è tra i primi 10 sui posti annuali, se si è tra l'11° e il 25° posto sui posti fino al termine delle attività didattiche, se si è tra il 26° e il 29° posto sugli spezzoni di 12 ore, se si è tra il 30° e il 32° posto sugli spezzoni di 9 ore, se si è tra il 33° e il 37° posto sugli spezzoni di 7 ore. Al termine dell'interpello di un numero di candidati pari al numero dei posti annuali disponibili occorre ricostruire il meccanismo dei contingenti per riapplicare la priorità e così via di seguito. Sempre restando all'esempio precedente se 3 dei primi 10 rinunciano o scelgono posti diversi da quelli annuali i nuovi contingenti diventano: da posizione 11 a 13 posti annuali, da 14 a 28 fino al termine delle attività didattiche, ecc.. La stessa operazione va effettuata man mano che si esaurisce il numero di candidati pari ai posti disponibili per ogni tipologia."

http://www.flcgil.it/scuola/assunzioni-docenti-e-ata-priorita-per-i-beneficiari-della-legge-104-92.flc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da monica.porrino Gio Apr 12, 2012 1:30 pm

Giulia ma nel caso di L. 104 per assistenza al genitore disabile e di invalidità civile personale, come viene attuata la precedenza??
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 1:38 pm

la 104 è una cosa sia per sé stessi che per altri, la riserva N un'altra; quella del post linkato vale per la 104 personale o per altri, sempre che l'assistito risiede nella provincia della nomina, altrimenti la 104 non può valere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da monica.porrino Gio Apr 12, 2012 1:44 pm

Io già da anni usufruisco della precedenza nella scelta della sede essendo l'unica persona ad occuparsi di mia madre disabile, mia convivente. Il punto è che da quest'anno, essendomi stata riconosciuta l'invalidità civile avrò la possibilità di inserire la riserva N. Mi chiedevo con quale modalità potevo usufruire di entrambe. Grazie Giulia.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 1:52 pm

è un po' strana la cosa; la 104 serve per stare più vicina a tua madre, quindi hai diritto a scegliere la sede nell'ambito dei posti accessibili per te, cioè se per diritto di graduatoria devi essere nel gruppo delle cattedre al 30 giugno , hai diritto a prendere quella più vicina alla residenza di tua madre; se hai diritto ad uno spezzone per ordine di graduatoria prenderai quello più vicino a casa di tua madre; la riserva N per te ti permette di prendere l'ultima cattedra rimasta dagli altri o quella che ti spetta per ordine di graduatoria se ce ne sono abbastanza, ma non hai diritto di scegliere quale perché prendi l'ultima rimasta; le due cose quindi tozzano; non tozzerebbero se tu avessi la 104 per te oltre alla riserva N
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da anto69 Gio Apr 12, 2012 6:34 pm

giulia boffa ha scritto:
monica.porrino ha scritto:No...se rientri a pieno titolo in un calendario di convocazioni cioè se ci sono 100 convocati e tu sei tra quei 100, scegli per prima anche se sei 90° ad esempio. Spero sia stata chiara.

non è così:

"Trattandosi di priorità nella scelta della sede e non di riserva di posti, questa agisce esclusivamente tra gli aventi diritto alla stessa tipologia di contratto (a T.I. o a T.D.) e, nel caso di contratti a tempo determinato, per posti annuali (fino al 31/8), per posti interi fino al termine delle attività didattiche (fino al 30/06) e per le varie tipologie di spezzoni. La priorità nella scelta della sede non può che riferirsi a posti della medesima durata contrattuale e consistenza economica. In pratica la priorità nella scelta della sede non può essere utilizzata per avere un contratto economicamente più favorevole.

A titolo di esempio se sono disponibili 10 posti annuali, 15 posti interi fino al termine delle attività didattiche, 4 spezzoni di 12 ore , 3 spezzoni di 9 ore e 5 spezzoni di 7 ore, all'inizio della convocazione la priorità nella scelta varrà nel seguente modo: se si è tra i primi 10 sui posti annuali, se si è tra l'11° e il 25° posto sui posti fino al termine delle attività didattiche, se si è tra il 26° e il 29° posto sugli spezzoni di 12 ore, se si è tra il 30° e il 32° posto sugli spezzoni di 9 ore, se si è tra il 33° e il 37° posto sugli spezzoni di 7 ore. Al termine dell'interpello di un numero di candidati pari al numero dei posti annuali disponibili occorre ricostruire il meccanismo dei contingenti per riapplicare la priorità e così via di seguito. Sempre restando all'esempio precedente se 3 dei primi 10 rinunciano o scelgono posti diversi da quelli annuali i nuovi contingenti diventano: da posizione 11 a 13 posti annuali, da 14 a 28 fino al termine delle attività didattiche, ecc.. La stessa operazione va effettuata man mano che si esaurisce il numero di candidati pari ai posti disponibili per ogni tipologia."

http://www.flcgil.it/scuola/assunzioni-docenti-e-ata-priorita-per-i-beneficiari-della-legge-104-92.flc

Ciao Giulia, vedo che sei ferrata in materia, per cui approfitto della tua competenza e disponibilità per illustrarti quanto mi è accaduto a settembre scorso, 2011, quando ho ricevuto la mia prima convocazione, che mi ha colto impreparata riguardo alle procedure di nomina.
Io usufruisco della priorità di scelta per la 104 di mia figlia. Alla convocazione eravamo presenti tutti i candidati della GE (52 persone), per 13 posti interi al 31 agosto, 23 al 30 giugno e 21 spezzoni.
Hanno formato, in sede di convocazione, un primo gruppo di 7 candidati, tra i quali hanno scelto prima le 104 (prima quelle personali poi quelle per i parenti), poi i rimanenti di questo stesso gruppo, pur essendoci fino in fondo alla graduatoria altri titolari di 104, tra cui io.
Queste prime 7 persone, inoltre, hanno scelto posti al 31 agosto, al 30 giugno ed anche spezzoni, quindi di diversa durata contrattuale e consistenza economica.
Poi hanno proseguito fino all'ultimo candidato (dall'8° al 51°), dando la precedenza alle 104 (prima quelle personali poi per i familiari), ognuno scegliendo quello che voleva: posti interi al 31 agosto, o al 30 giugno o spezzoni.
In definitiva io non ho potuto scegliere la sede più vicina alla mia residenza, perchè scelta da una candidata del 1° gruppo di 7 persone, che non aveva nessuna 104.
Io sapevo che le 104 hanno la precedenza su tutti i convocati, nel mio caso una cinquantina, e non a gruppi.
illuminami, perché voglio prepararmi alla prossima convocazione, se ci sarà.
Spero di essere stata chiara nel descriverti la vicenda.
Grazie anticipatamente.

anto69

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 6:37 pm

dovete scegliere per primi in base al tipo di nomina che vi spetta, tutte le 104 in ordine di punteggio, poi gli altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da monica.porrino Gio Apr 12, 2012 8:55 pm

Confermo...le 104 scelgono prima...ovviamente il posto che spetta per consistenza giuridica ed economica.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili