Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale

+4
margherita60
giulia boffa
gugu
vgu
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Empty Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale

Messaggio Da vgu Gio Apr 12, 2012 9:04 am

Salve,

Per sperare che almeno una persona ottenga trasferimento interprovinciale (secondaria II grado) , qual'é il numero minimo di pensionamenti?

vgu

Torna in alto Andare in basso

Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Empty Re: Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale

Messaggio Da gugu Gio Apr 12, 2012 9:36 am

4 posti liberi.
gugu
gugu

Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale Empty Re: Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 9:41 am

ai trasferimenti interprovinciali va il 50% delle cattedre, da dividere a metà se ci sono passaggi di ruolo o cattedra anche comunali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da margherita60 Gio Apr 12, 2012 9:51 am

A me risulta questo: se i posti sono due, uno va dato al ruolo e l'altro automaticamente viene assegnato ai trasferimenti interprovinciali!

margherita60

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 9:53 am

margherita60 ha scritto:A me risulta questo: se i posti sono due, uno va dato al ruolo e l'altro automaticamente viene assegnato ai trasferimenti interprovinciali!

ti risulta male, al ruolo non è destinato niente, infatti i ruoli si decidono dopo i trasferimenti, in base agli esuberi; se ci sono dop in una cdc, i ruoli te li sogni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da vgu Gio Apr 12, 2012 1:21 pm

Grazie per le risposte.

Ma se i pensionamenti fossero appena 3, si potrebbe sperare in un passaggio di ruolo/cattedra o trasferimento in uscita?
Quali altre possibilità ci sono affinché i posti vacanti aumentino?

vgu

Messaggio Da margherita60 Gio Apr 12, 2012 2:32 pm

giulia boffa ha scritto:
margherita60 ha scritto:A me risulta questo: se i posti sono due, uno va dato al ruolo e l'altro automaticamente viene assegnato ai trasferimenti interprovinciali!

ti risulta male, al ruolo non è destinato niente, infatti i ruoli si decidono dopo i trasferimenti, in base agli esuberi; se ci sono dop in una cdc, i ruoli te li sogni
I posti vengono accantonati ma poi non è detto che siano dati in ruolo..! A me risulta questo e oggi ho richiesto ad un mio informatissimo collega e mi ha ripetuto ciò! Se i posti sono due: uno viene accantonato per il ruolo e l'altro viene assegnato a trasferimento interprovinciale..! Le fasi mobilitò non sono il mio forte.... spero sia così!

In ogni caso ho letto sulla rivista La Tecnica della scuola che si prevede un decremento di posti nelle superiori. Complessivamente da 189.092 del 2011/12 i posti previsti per il 2012/13 sono 188.642, cioè -450!!
I nostri discorsi sulle fasi della mobilità credo che lascino molto il tempo che trovano, soprattutto se qusti dati saranno confermati!!

margherita60

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 4:06 pm

ART. 6 -SEDI DISPONIBILI PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA’
1a. Le disponibilità per le operazioni di mobilità territoriale a domanda e d’ufficio e per quelle
di mobilità professionale sono determinate dalle vacanze aventi decorrenza dall’inizio dell’anno
scolastico per il quale si effettuano i movimenti, determinatesi a seguito di variazioni di stato
giuridico del personale (es.: dimissioni, collocamento a riposo, decadenza, etc.) comunicate a
cura dell’ufficio territorialmente competente al sistema informativo nei termini che saranno
fissati dalle apposite disposizioni ministeriali.
1b. Tutti i posti di strumento musicale vacanti sono disponibili per la mobilità territoriale di I e
II fase; Ai fini della mobilità della III fase vanno preliminarmente fatti salvi gli accantonamenti
per i docenti inclusi nella seconda fascia delle graduatorie ad esaurimento, ai sensi dell’art. 11,
comma 9, della legge 124/1999.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 4:08 pm

parla delle vacanze decorrenti dall'inizio dell'anno scolastico; non c'è scritto tolti i ruoli, mi dispiace; l'unico accantonamento per i ruoli è previsto solo per le assegnazioni provvisorie dall'anno scorso, non so neanche se quest'anno sarà ancora così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da margherita60 Gio Apr 12, 2012 5:41 pm

Giulia, ma io sono già di ruolo. Sto puntando sul trasferimento interprovinciale ed è perciò che mi pongo il quesito sulle fasi mobilità. Se è vero ciò che afferma il mio collega, secondo cui almeno un posto lo accantonano per i trasferimenti interprovinciali, allora qualche debolissima speranza ce l'ho, altrimenti nisba!! So anche che in una scuola da me inserita nella domanda ci dovrebbero essere due pensionamenti!

margherita60

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 5:52 pm

tu appartieni alla 3 fase, hai diritto al 50% delle cattedre vacanti di diritto tutte , che scendono al 25% se ci sono passaggi di ruolo o cattedra anche comunali e provinciali; se c'è uno scarto di una cattedra va data all'interprovinciale trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da saras79 Ven Apr 13, 2012 2:26 pm

gugu ha scritto:4 posti liberi.

Non so se faccio una domanda inopportuna...perchè proprio 4????

saras79

Messaggio Da vgu Sab Apr 14, 2012 4:23 pm

Se non ci sono richieste di trasferimento fase I e II per una certa CDC (II grado), questi posti possono essere assegnati alla fase III?
E se nella fase III non ci sono richieste di passaggi di ruolo o cattedre, questi posti possono essere assegnati ai trasferimenti interprovinciali?

vgu

Messaggio Da vgu Dom Apr 15, 2012 2:54 pm

Qualcuno sa rispondermi?

vgu

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 15, 2012 4:35 pm

vgu ha scritto:Se non ci sono richieste di trasferimento fase I e II per una certa CDC (II grado), questi posti possono essere assegnati alla fase III?
E se nella fase III non ci sono richieste di passaggi di ruolo o cattedre, questi posti possono essere assegnati ai trasferimenti interprovinciali?

sì, per il 50% delle cattedre
sì, sempre per il 25% delle cattedre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da vgu Dom Apr 15, 2012 4:57 pm

Ok, grazie Giulia e speriamo bene!

vgu

Messaggio Da Tabeta Dom Apr 15, 2012 9:22 pm

Quindi in una provincia piccola, per materie poco comuni, è impossibile avere il trasferimento nei secoli dei secoli???

Tabeta

Messaggio Da margherita60 Mer Apr 18, 2012 9:13 am

Mi è sorto un dubbio...sempre a proposito dei pensionamenti! Per i trasferimenti interprovinciali vale sempre la regola del numero dispari? Se c'è solo un posto per pensionamento a chi viene assegnato? Grazie

margherita60

Messaggio Da claudior Mer Apr 18, 2012 10:15 am

Ricapitolando:

se in una provincia per una determinata CDC non ci sono esuberi e nel contempo ci sono 12 pensionamenti succede che:

1) n. 6 posti (50%) vanno assegnati ai trsferimenti interprovinciali, che in caso di passaggio di ruolo vengono divisi a metà 25% ciascuno (3);

2) gli altri 6 posti restanti vengono dati a ruolo.

GIUSTO?

claudior

Messaggio Da margherita60 Mer Apr 18, 2012 10:18 am

12???? Accipicchia Claudio come punti in alto!! Io mi aspetto (scuola secondaria superiore) massimo due posti!! Dodici posti per la mia classe di concorso non si libererebbero nemmeno nel 2040!!

margherita60

Messaggio Da claudior Mer Apr 18, 2012 10:23 am

margherita60 ha scritto:12???? Accipicchia Claudio come punti in alto!! Io mi aspetto (scuola secondaria superiore) massimo due posti!! Dodici posti per la mia classe di concorso non si libererebbero nemmeno nel 2040!!

Quello che mi interessa non è il numero dei pensionamenti ma il meccanismo di ripartizione dei posti.

claudior

Messaggio Da vgu Mer Apr 18, 2012 10:59 am

claudior ha scritto:Ricapitolando:

se in una provincia per una determinata CDC non ci sono esuberi e nel contempo ci sono 12 pensionamenti succede che:

1) n. 6 posti (50%) vanno assegnati ai trsferimenti interprovinciali, che in caso di passaggio di ruolo vengono divisi a metà 25% ciascuno (3);

GIUSTO?

Nel tuo calcolo mancano i trasferimenti di I e II fase.
Quindi 6 posti dovrebbero andare a trasferimenti comunali e provinciali, 6 posti divisi al 50% tra passaggi di ruolo/cattedra e trasferimenti interprovinciali.

Giulia ha ribadito più volte che non c'é una quota destinata da subito ai ruoli.

Comunque, chiediamo conferma ai più esperti.

vgu

Messaggio Da claudior Mer Apr 18, 2012 11:04 am

vgu ha scritto: Nel tuo calcolo mancano i trasferimenti di I e II fase.
Quindi 6 posti dovrebbero andare a trasferimenti comunali e provinciali, 6 posti divisi al 50% tra passaggi di ruolo/cattedra e trasferimenti interprovinciali.

Giulia ha ribadito più volte che non c'é una quota destinata da subito ai ruoli.

Comunque, chiediamo conferma ai più esperti.

Non sò se stò scrivendo una inesattezza però il trasferimento comunale o provinciale, avvenendo all'interno della medesima provincia, se occupa un posto ne libera automaticamente un'altro!!! Dunque i posti liberi all'interno della stessa Provincia sono sempre gli stessi.

claudior

Messaggio Da claudior Mer Apr 18, 2012 5:48 pm

claudior ha scritto:Ricapitolando:

GIUSTO?

claudior

Messaggio Da Tabeta Ven Apr 27, 2012 9:52 am

Anche io vorrei una risposta a questa domanda...

Tabeta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili