Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale
+4
margherita60
giulia boffa
gugu
vgu
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale
Salve,
Per sperare che almeno una persona ottenga trasferimento interprovinciale (secondaria II grado) , qual'é il numero minimo di pensionamenti?
Per sperare che almeno una persona ottenga trasferimento interprovinciale (secondaria II grado) , qual'é il numero minimo di pensionamenti?
vgu- Messaggi : 314
gugu- Messaggi : 39712
Re: Numero minimo pensionamenti trasferimento interprovinciale
ai trasferimenti interprovinciali va il 50% delle cattedre, da dividere a metà se ci sono passaggi di ruolo o cattedra anche comunali
giulia boffa- Admin
A me risulta questo: se i posti sono due, uno va dato al ruolo e l'altro automaticamente viene assegnato ai trasferimenti interprovinciali!
margherita60- Messaggi : 374
margherita60 ha scritto:A me risulta questo: se i posti sono due, uno va dato al ruolo e l'altro automaticamente viene assegnato ai trasferimenti interprovinciali!
ti risulta male, al ruolo non è destinato niente, infatti i ruoli si decidono dopo i trasferimenti, in base agli esuberi; se ci sono dop in una cdc, i ruoli te li sogni
giulia boffa- Admin
Grazie per le risposte.
Ma se i pensionamenti fossero appena 3, si potrebbe sperare in un passaggio di ruolo/cattedra o trasferimento in uscita?
Quali altre possibilità ci sono affinché i posti vacanti aumentino?
Ma se i pensionamenti fossero appena 3, si potrebbe sperare in un passaggio di ruolo/cattedra o trasferimento in uscita?
Quali altre possibilità ci sono affinché i posti vacanti aumentino?
I posti vengono accantonati ma poi non è detto che siano dati in ruolo..! A me risulta questo e oggi ho richiesto ad un mio informatissimo collega e mi ha ripetuto ciò! Se i posti sono due: uno viene accantonato per il ruolo e l'altro viene assegnato a trasferimento interprovinciale..! Le fasi mobilitò non sono il mio forte.... spero sia così!giulia boffa ha scritto:margherita60 ha scritto:A me risulta questo: se i posti sono due, uno va dato al ruolo e l'altro automaticamente viene assegnato ai trasferimenti interprovinciali!
ti risulta male, al ruolo non è destinato niente, infatti i ruoli si decidono dopo i trasferimenti, in base agli esuberi; se ci sono dop in una cdc, i ruoli te li sogni
In ogni caso ho letto sulla rivista La Tecnica della scuola che si prevede un decremento di posti nelle superiori. Complessivamente da 189.092 del 2011/12 i posti previsti per il 2012/13 sono 188.642, cioè -450!!
I nostri discorsi sulle fasi della mobilità credo che lascino molto il tempo che trovano, soprattutto se qusti dati saranno confermati!!
ART. 6 -SEDI DISPONIBILI PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA’
1a. Le disponibilità per le operazioni di mobilità territoriale a domanda e d’ufficio e per quelle
di mobilità professionale sono determinate dalle vacanze aventi decorrenza dall’inizio dell’anno
scolastico per il quale si effettuano i movimenti, determinatesi a seguito di variazioni di stato
giuridico del personale (es.: dimissioni, collocamento a riposo, decadenza, etc.) comunicate a
cura dell’ufficio territorialmente competente al sistema informativo nei termini che saranno
fissati dalle apposite disposizioni ministeriali.
1b. Tutti i posti di strumento musicale vacanti sono disponibili per la mobilità territoriale di I e
II fase; Ai fini della mobilità della III fase vanno preliminarmente fatti salvi gli accantonamenti
per i docenti inclusi nella seconda fascia delle graduatorie ad esaurimento, ai sensi dell’art. 11,
comma 9, della legge 124/1999.
1a. Le disponibilità per le operazioni di mobilità territoriale a domanda e d’ufficio e per quelle
di mobilità professionale sono determinate dalle vacanze aventi decorrenza dall’inizio dell’anno
scolastico per il quale si effettuano i movimenti, determinatesi a seguito di variazioni di stato
giuridico del personale (es.: dimissioni, collocamento a riposo, decadenza, etc.) comunicate a
cura dell’ufficio territorialmente competente al sistema informativo nei termini che saranno
fissati dalle apposite disposizioni ministeriali.
1b. Tutti i posti di strumento musicale vacanti sono disponibili per la mobilità territoriale di I e
II fase; Ai fini della mobilità della III fase vanno preliminarmente fatti salvi gli accantonamenti
per i docenti inclusi nella seconda fascia delle graduatorie ad esaurimento, ai sensi dell’art. 11,
comma 9, della legge 124/1999.
giulia boffa- Admin
parla delle vacanze decorrenti dall'inizio dell'anno scolastico; non c'è scritto tolti i ruoli, mi dispiace; l'unico accantonamento per i ruoli è previsto solo per le assegnazioni provvisorie dall'anno scorso, non so neanche se quest'anno sarà ancora così
giulia boffa- Admin
Giulia, ma io sono già di ruolo. Sto puntando sul trasferimento interprovinciale ed è perciò che mi pongo il quesito sulle fasi mobilità. Se è vero ciò che afferma il mio collega, secondo cui almeno un posto lo accantonano per i trasferimenti interprovinciali, allora qualche debolissima speranza ce l'ho, altrimenti nisba!! So anche che in una scuola da me inserita nella domanda ci dovrebbero essere due pensionamenti!
tu appartieni alla 3 fase, hai diritto al 50% delle cattedre vacanti di diritto tutte , che scendono al 25% se ci sono passaggi di ruolo o cattedra anche comunali e provinciali; se c'è uno scarto di una cattedra va data all'interprovinciale trasferimento
giulia boffa- Admin
gugu ha scritto:4 posti liberi.
Non so se faccio una domanda inopportuna...perchè proprio 4????
saras79- Messaggi : 155
Se non ci sono richieste di trasferimento fase I e II per una certa CDC (II grado), questi posti possono essere assegnati alla fase III?
E se nella fase III non ci sono richieste di passaggi di ruolo o cattedre, questi posti possono essere assegnati ai trasferimenti interprovinciali?
E se nella fase III non ci sono richieste di passaggi di ruolo o cattedre, questi posti possono essere assegnati ai trasferimenti interprovinciali?
Qualcuno sa rispondermi?
vgu ha scritto:Se non ci sono richieste di trasferimento fase I e II per una certa CDC (II grado), questi posti possono essere assegnati alla fase III?
sì, per il 50% delle cattedre
sì, sempre per il 25% delle cattedre
giulia boffa- Admin
Ok, grazie Giulia e speriamo bene!
Quindi in una provincia piccola, per materie poco comuni, è impossibile avere il trasferimento nei secoli dei secoli???
Tabeta- Messaggi : 1320
Mi è sorto un dubbio...sempre a proposito dei pensionamenti! Per i trasferimenti interprovinciali vale sempre la regola del numero dispari? Se c'è solo un posto per pensionamento a chi viene assegnato? Grazie
Ricapitolando:
se in una provincia per una determinata CDC non ci sono esuberi e nel contempo ci sono 12 pensionamenti succede che:
1) n. 6 posti (50%) vanno assegnati ai trsferimenti interprovinciali, che in caso di passaggio di ruolo vengono divisi a metà 25% ciascuno (3);
2) gli altri 6 posti restanti vengono dati a ruolo.
GIUSTO?
se in una provincia per una determinata CDC non ci sono esuberi e nel contempo ci sono 12 pensionamenti succede che:
1) n. 6 posti (50%) vanno assegnati ai trsferimenti interprovinciali, che in caso di passaggio di ruolo vengono divisi a metà 25% ciascuno (3);
GIUSTO?
claudior- Messaggi : 810
12???? Accipicchia Claudio come punti in alto!! Io mi aspetto (scuola secondaria superiore) massimo due posti!! Dodici posti per la mia classe di concorso non si libererebbero nemmeno nel 2040!!
margherita60 ha scritto:12???? Accipicchia Claudio come punti in alto!! Io mi aspetto (scuola secondaria superiore) massimo due posti!! Dodici posti per la mia classe di concorso non si libererebbero nemmeno nel 2040!!
Quello che mi interessa non è il numero dei pensionamenti ma il meccanismo di ripartizione dei posti.
claudior ha scritto:Ricapitolando:
GIUSTO?
Nel tuo calcolo mancano i trasferimenti di I e II fase.
Quindi 6 posti dovrebbero andare a trasferimenti comunali e provinciali, 6 posti divisi al 50% tra passaggi di ruolo/cattedra e trasferimenti interprovinciali.
Giulia ha ribadito più volte che non c'é una quota destinata da subito ai ruoli.
Comunque, chiediamo conferma ai più esperti.
vgu ha scritto: Nel tuo calcolo mancano i trasferimenti di I e II fase.
Quindi 6 posti dovrebbero andare a trasferimenti comunali e provinciali, 6 posti divisi al 50% tra passaggi di ruolo/cattedra e trasferimenti interprovinciali.
Giulia ha ribadito più volte che non c'é una quota destinata da subito ai ruoli.
Comunque, chiediamo conferma ai più esperti.
Non sò se stò scrivendo una inesattezza però il trasferimento comunale o provinciale, avvenendo all'interno della medesima provincia, se occupa un posto ne libera automaticamente un'altro!!! Dunque i posti liberi all'interno della stessa Provincia sono sempre gli stessi.
claudior ha scritto:Ricapitolando:
GIUSTO?
Anche io vorrei una risposta a questa domanda...
Tabeta- Messaggi : 1320
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» numero minimo di ore per il punteggio
» I posti lasciati liberi dai pensionamenti dei pensionamenti vanno a trasferimento fase a?
» Mobilità 2017: numero minimo di ore x titolarità su scuola
» Salvaprecari e numero minimo di ore da assegnare
» Numero minimo alunni per classe
» I posti lasciati liberi dai pensionamenti dei pensionamenti vanno a trasferimento fase a?
» Mobilità 2017: numero minimo di ore x titolarità su scuola
» Salvaprecari e numero minimo di ore da assegnare
» Numero minimo alunni per classe
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2