Salvaprecari prossimo venturo
+18
giulia boffa
Stellina17
Cozza
Dec
TESSY
pasquina
marta70
pippp1970
Albith
gio'
titifra
gugu
Paolo1974
biancabari
lallaorizzonte
angie
patty20
vanilla77
22 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Salvaprecari prossimo venturo
Promemoria primo messaggio :
Apprendo da qui
http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=583849
che la provincia di Potenza ha riconfermato il Salvaprecari per i prox 2 anni: a livello nazionale, che notizie si hanno?
Giusto per capire di che morte dobbiamo morire....se "almeno" abbiamo la speranza del punteggio garantito, o se ci toccherà (io non l'ho ancora mai fatto, per mia fortuna) leccare il c*** alle scuole private lavorando gratis, per poterlo fare.
Apprendo da qui
http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=583849
che la provincia di Potenza ha riconfermato il Salvaprecari per i prox 2 anni: a livello nazionale, che notizie si hanno?
Giusto per capire di che morte dobbiamo morire....se "almeno" abbiamo la speranza del punteggio garantito, o se ci toccherà (io non l'ho ancora mai fatto, per mia fortuna) leccare il c*** alle scuole private lavorando gratis, per poterlo fare.
vanilla77- Messaggi : 953
Re: Salvaprecari prossimo venturo
Stellina17 ha scritto:Leggete questo articolo...
http://www.latecnicadellascuola.it/index.php?id=36270&action=view
mi perdo in diversi punti...ad esempio a cosa si riferisce affermando "....assegnazione di circa metà dello stipendio........."
E' sempre lo stesso errore che si ripete fin dal primo anno del sp: pensare che l'accesso al sp dia automaticamente accesso alla disoccupazione o ad uno "stipendiuccio"...
Paolo1974- Moderatore
eh giò...ok aggiudicata! compagna di sventura pure tu...
anche io se "ai miei tempi" ci fosse stato il sp avrei anche più anni di precariato sulle spalle (ma a questo punto non so mica se ci sarebbe di che andarne fieri...sigh)
chiaritemi una cosa quindi:
il sv salva i punti no? mica lo stipendio...quello però vien pagato dalla singola scuola ad ogni incarico da sp...giusto? ma tra un eventuale incarico e l'altro...c'è comunque la disoccupazione giusto? (ma va aperta-chiusa-riaperta ogni volta?)
anche io se "ai miei tempi" ci fosse stato il sp avrei anche più anni di precariato sulle spalle (ma a questo punto non so mica se ci sarebbe di che andarne fieri...sigh)
chiaritemi una cosa quindi:
il sv salva i punti no? mica lo stipendio...quello però vien pagato dalla singola scuola ad ogni incarico da sp...giusto? ma tra un eventuale incarico e l'altro...c'è comunque la disoccupazione giusto? (ma va aperta-chiusa-riaperta ogni volta?)
Cozza- Messaggi : 10689
Tutto giusto, tranne il fatto che tra una supplenza e l'altra non devi riaprire e chiudere la disoccupazione ogni volta. Finiti gli otto mesi comunque non ti spetta altro, salvaprecari o meno.tellina ha scritto:chiaritemi una cosa quindi:
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Tutto giusto, tranne il fatto che tra una supplenza e l'altra non devi riaprire e chiudere la disoccupazione ogni volta. Finiti gli otto mesi comunque non ti spetta altro, salvaprecari o meno.tellina ha scritto:chiaritemi una cosa quindi:
infatti. io ho esaurito il bonus. più che pensare al salva prec., vorrei/dovrei trovarmi un lavoro VERO!
ho perso tutto :punti ,stipendiuccio e disoccupazione vi pare niente questo ?
gio'- Messaggi : 609
gio' ha scritto:ho perso tutto :punti ,stipendiuccio e disoccupazione vi pare niente questo ?
no; ingiustissimo! hai fatto ricorso?
ma non si sa nemmeno quali siano le intenzioni del ministero?
perchè nessuno si pronuncia? basterebbe un "forse si" o un "forse no" per regalarci un pò di serenità a costo zero
perchè nessuno si pronuncia? basterebbe un "forse si" o un "forse no" per regalarci un pò di serenità a costo zero
Ospite- Ospite
ebas ha scritto:ma non si sa nemmeno quali siano le intenzioni del ministero?
questo silenzio mi spaventa.....
il mio ricorso a differenza di altri con i miei stessi problemi non è andato a buon fine
gio'- Messaggi : 609
secondo me non ci sarà nessun salvaprecari; i 3 anni di tagli canonici sono finiti
giulia boffa- Admin
I tre anni di tagli saranno pure finiti (?) ,ma noi restiamo a casa lo stesso,poi dopo la riconversione dei soprannumerari...
speranza- Messaggi : 1491
speranza ha scritto:I tre anni di tagli saranno pure finiti (?) ,ma noi restiamo a casa lo stesso,poi dopo la riconversione dei soprannumerari...
lo so che intendi, ma i tagli sono stati fatti per eliminare la spesa dei precari, questo lo sai vero? quelli di ruolo restano...
giulia boffa- Admin
quelli di ruolo restano sempre...purtroppo restano anche qualsiasi cosa facciano non facciano...
quando diventeremo noi di ruolo ci andrà bene , nel senso che avremo dei "privilegi" che da precari non abbiamo avuto
tittybariw- Messaggi : 2059
giulia boffa ha scritto:speranza ha scritto:I tre anni di tagli saranno pure finiti (?) ,ma noi restiamo a casa lo stesso,poi dopo la riconversione dei soprannumerari...
lo so che intendi, ma i tagli sono stati fatti per eliminare la spesa dei precari, questo lo sai vero? quelli di ruolo restano...
Se non dovesse essere riconfermato il SP vorrà dire che si vogliono eliminare i precari e non la spesa che questi comportano. In fondo il SP è un provvedimento a costo zero, si tratta solo di continuare a dare almeno una speranza a chi ha già perso lo stipendio. Lo dice anche il celebre motivetto "la speranza non costa niente"
Ospite- Ospite
non si sa ancora se il sp verrà riconfermato?
annaVG- Messaggi : 725
tittybariw ha scritto:quando diventeremo noi di ruolo ci andrà bene , nel senso che avremo dei "privilegi" che da precari non abbiamo avuto
Mi era sfuggita questa citazione. Ottima in effetti.
gugu- Messaggi : 39712
...è quel "quando" che è incompleto...
ormai è necessario aggiungerci un "SE MAI (diventeremo di ruolo)"
ormai è necessario aggiungerci un "SE MAI (diventeremo di ruolo)"
annaVG ha scritto:non si sa ancora se il sp verrà riconfermato?
Non si sa nulla...
titifra- Messaggi : 6720
http://www.orizzontescuola.it/node/24473
Stellina17- Messaggi : 692
Defunto. Dopo 3 anni.
gugu- Messaggi : 39712
defunto?ma non c'è ancora nulla di certo
tittybariw- Messaggi : 2059
Beh, questa nota non lascia presagire niente di buono.
Baudelaire- Messaggi : 46
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Salvaprecari prossimo
» Delucidazioni sul prossimo Salvaprecari
» Prossimo decreto salvaprecari
» dubbi sul prossimo salvaprecari
» dubbio sul (si spera) prossimo salvaprecari
» Delucidazioni sul prossimo Salvaprecari
» Prossimo decreto salvaprecari
» dubbi sul prossimo salvaprecari
» dubbio sul (si spera) prossimo salvaprecari