PER Paaolo1974 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER Paaolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PER Paaolo1974

5 partecipanti

Andare in basso

PER Paaolo1974 Empty PER Paaolo1974

Messaggio Da giustell Sab Apr 14, 2012 12:35 pm

Ho letto le discussioni sulla questione della valutazione del servizio svolto in contemporanea in due province. Come ho precedentemente detto, trovandomi in questa situazione (come altri colleghi per quanto ho capito), quando feci domanda di aggiornamento telefonai direttamente al MIUR chiedendo cosa volesse dire la dicitura "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" e mi dissero che significa che chi ha il servizio in due province deve dichiarare quello di una sola. Chiesi come va valutato il servizio contemporaneo in due province e mi risposero che dovevo scegliere quello di una delle due.
Ora, (a prescindere dal fatto che il completamento fra prov. diverse non si può, e ammesso il caso in cui lo si è fatto per vari motivi, o perchè una delle scuole era paritaria, o perchè non si conosceva la normativa, che comunque non parla di sanzioni)nel forum c'è chi ha affermato che non si può valutare alcun servizio e addirittura chi ha detto che per questo vi è l'esclusione. Non capisco perchè. Per tale motivo, gentile Paolo, considerato che sei una persona competente e vicina al sindacato, ti chiedo spiegazioni:
1. se si è prestato servizio contemporaneamente in due province, come andava valutato?
2. E quella dicitura ""che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia", va intesa nel senso che in caso di servizio anche contemporaneo in due province, ad esempio dal 12/12/2009 al 31/12/2009 prov. Udine + dal 12/12/2009 al 31/12/2009 prov. treviso, ne andava dichiarato e chiesto di farsi valutare uno dei due, ad esempio quello dal 12/12/2009 al 31/12/2009 prov. Udine; anche appunto quando questo era contemporaneo a un altro in altra provincia?
Aspetto una tua risposta

giustell

Torna in alto Andare in basso

PER Paaolo1974 Empty Re: PER Paaolo1974

Messaggio Da Albith Sab Apr 14, 2012 5:08 pm

L'argomento è già stato più che abbondantemente sondato:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t30054-completamento-in-due-province

https://www.orizzontescuolaforum.net/t31233-completamento-orario-in-due-province

Tra l'altro discussioni conclusesi anche in malo modo, con insulti personali da parte dell'autrice all'indirizzo di una moderatrice...

Lalla aveva anche risposto a una lettera della medesima autrice:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/02/14/completamento-orario-in-due-province/

La conclusione è questa:

a) Non è possibile completare in due province se non in casi molto particolari. Nel caso di servizio contemporaneo su due province su una scuola privata e una pubblica, ciò è possibile se il completamente avviene accettando come 2a scuola quella pubblica che convoca in mancanza assoluta di candidati chiamando quindi da scuole viciniori anche di diversa provincia. Non è, per ovvi motivi, possibile il viceversa.

b) Nella domanda di aggiornamento si dichiara "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" e non che "è stato svolto servizio in una sola provincia". Quindi a rigore, se si dichiara il servizio di UNA SOLA PROVINCIA, non si sta dichiarando il falso nel merito della domanda di aggiornamento.

Non sappiamo quali sanzioni possano esserci a carico di qualcuno che, avendo svolto servizio contemporaneo in due province senza essere nei termini previsti per una simile eventualità, dichiari poi ils ervizio di una sola di dette province.

Siamo nell'ambito delle interpretazione disciplinari che gli AT e il MIUR compiono nel caso in cui la normativa sia in questi punti carente o interpretabile in modi vari ed elastici.

Mi pare che sia tutto ciò di cui abbiamo discusso il mese scorso.
Albith
Albith

Messaggio Da giustell Sab Apr 14, 2012 5:36 pm

Il MIUR dovrebbe essere più chiaro in proposito. Sarebbe il caso di sollecitarlo sulla questione, anche relativamente alle situazioni passate. Forse per questo Paolo1974, essendo vicino a un sindacato, ci potrebbe aiutare, chiedendo al Miur spiegazioni in merito

giustell

Messaggio Da fradacla Sab Apr 14, 2012 10:21 pm

Albith ha scritto:
Sì, anche lo stile della conversazione è lo stesso ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Albith Dom Apr 15, 2012 1:04 am

fradacla ha scritto:
Albith ha scritto:

Di solito concedo a tutti il beneficio del dubbio, sebbene direi che stiamo pensando la stessa cosa, vero fradacla?

Per tale motivo immagino che anche i moderatori, che nei topic a cui ho fatto riferimento stavano perdendo le staffe persino loro (inclusa Lalla, che non ho mai visto perdere la pazienza...), dubito fortissimamente che si impelagheranno nuovamente in tale dibattito.

Del resto, sbagliare è umano, perseverare è diabolico...
Albith
Albith

Messaggio Da ori79 Dom Apr 15, 2012 1:30 am

Manda un pec al miur e aspetta che ti rispondano! A quel punto avrai una validissima risposta a tutti i tuoi dubbi! E magari poi facci sapere :-)

ori79

Messaggio Da fradacla Dom Apr 15, 2012 3:45 pm

Albith ha scritto:
fradacla ha scritto:
Albith ha scritto:

Di solito concedo a tutti il beneficio del dubbio, sebbene direi che stiamo pensando la stessa cosa, vero fradacla?
Ho moderato per qualche anno un forum e ho un certo naso ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 15, 2012 6:03 pm

tra l'altro, se la collega ha già chiesto al ministero (come afferma) non ha nulla da temere. certamente il nostro parere non è superiore a quello del ministero :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Albith Dom Apr 15, 2012 7:49 pm

In effetti direi che, stante l'affermazione che lei riporta quale risposta di qualcuno presso il MIUR, rimangono fermi i due punti che ho indicato, ossia riassumendo:

1) Non si può completare su due province ma nel caso accadesse,

2) si deve indicare il servizio di una sola provincia.

Anche perché, esistendo dei casi in cui è effettivamente possibile, il MIUR dovrebbe entrare nel merito della storia di ogni singolo docente, cosa che fa solo se evidenzia delle difformità che siamo noi stessi a segnalare (come denuncia, autodenuncia o errore di compilazione).

Dunque direi che l'argomento è ampiamente esaurito.
Albith
Albith

Messaggio Da giustell Lun Apr 16, 2012 10:29 am

lallaorizzonte ha scritto:tra l'altro, se la collega ha già chiesto al ministero (come afferma) non ha nulla da temere. certamente il nostro parere non è superiore a quello del ministero :-)

Infatti, anche se melo hanno detto per telefono e non per iscritto. Comunque, mi sono fidata di ciò che mi hanno detto

giustell

Messaggio Da giustell Mar Apr 24, 2012 3:59 pm

Comunque, ci vorrebbe un chiarimento del MIUR.
Il servizio svolto in una provincia in contemporanea al servizio svolto in provincia diversa, come si valuta? Si doveva dichiarare uno dei due e farsene valutare uno? Così ho sempre creduto avallata dai sindacati e come ho già detto dal miur. Oppure non andava valutato nessun servizio perche svolto in contemporane in due province?

Tutto sta nel significato della dicitura "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia". Che significa? Che frase sibillina.

Se Paolo riesce a dare dei chiarimenti, gliene sarei grata

giustell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato