Cedolino Aprile
+4
G78
forza
fradacla
vgu
8 partecipanti
Cedolino Aprile
Salve,
il cedolino di Aprile risulta decurtato di più di 150 euro....
Purtroppo, non riesco ancora a visualizzarne i dettagli.
Qualcuno avrebbe una spiegazione di ciò?
il cedolino di Aprile risulta decurtato di più di 150 euro....
Purtroppo, non riesco ancora a visualizzarne i dettagli.
Qualcuno avrebbe una spiegazione di ciò?
vgu- Messaggi : 314
Re: Cedolino Aprile
Aspetta che consulto la sfera di cristallo.. :-))
fradacla- Moderatore
a qs proposito, vi ricordate quale è il sito oltre stipendi pa dal quale si può vedere l'ammontare del proprio stipendio inserendo un codice lungo lungo le cui due prime lettere identificano la provincia?
forza- Moderatore
forza ha scritto:a qs proposito, vi ricordate quale è il sito oltre stipendi pa dal quale si può vedere l'ammontare del proprio stipendio inserendo un codice lungo lungo le cui due prime lettere identificano la provincia?
Parli di questo: http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola ?
G78- Messaggi : 140
chi mi sa dire perchè sia a marzo che ad aprile sul cedolino mi hanno addebitato 2 conguagli fiscali pari a 72 euro che riguardano l'addizionale regionale irpef campania???? è tutto corretto a chi debbo rivolgermi???? sono soldi in meno che pesano...
ondivago- Messaggi : 257
Le addizionali regionali sono corrette.
Attendi che ti applichino la stessa decurtazione anche a maggio e a giugno: l'addizionale regionale è dovuta e si paga in 4 rate, tra marzo e giugno.
Controlla i cedolini dello scorso anno e ti accorgerai che anche lo scorso anno tra marzo e giugno sul tuo stipendio c'erano dei soldi in meno che figuravano come addizionale regionale.
Attendi che ti applichino la stessa decurtazione anche a maggio e a giugno: l'addizionale regionale è dovuta e si paga in 4 rate, tra marzo e giugno.
Controlla i cedolini dello scorso anno e ti accorgerai che anche lo scorso anno tra marzo e giugno sul tuo stipendio c'erano dei soldi in meno che figuravano come addizionale regionale.
rominav- Messaggi : 904
grazie romina, sei gentilissima, ho controllato ma c'è una nuova voce rispetto ai cedolini del 2011, ossia fondo pensione... 13 euro...
ondivago ha scritto:grazie romina, sei gentilissima, ho controllato ma c'è una nuova voce rispetto ai cedolini del 2011, ossia fondo pensione... 13 euro...
Si tratta probabilmente del conguaglio previdenziale, che di solito è trattenuto in quattro rate da febbraio a maggio.
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Previdenza/Conguaglio_previdenziale/index.html
fradacla- Moderatore
ok grazie, controllando i cedolini però mi sono accorto che da febbraio del 2011 fino a gennaio 2012, non ho mai pagato queste 13 euro fondo pensione... ora leggo
Trattandosi di un conguaglio, viene applicato solo quando si verifica a fine anno uno sbilancio tra contributi dovuti e trattenuti.ondivago ha scritto:ok grazie, controllando i cedolini però mi sono accorto che da febbraio del 2011 fino a gennaio 2012, non ho mai pagato queste 13 euro fondo pensione... ora leggo
Può essere a debito, rateizzato in 4 mesi, o a credito, rimborsato in unica soluzione a febbraio. Può anche accadere che i conti vadano in pari :-)
fradacla- Moderatore
come mai sul sito suggerito sopra per vedere gli stipendi è tutto fermo a marzo? di solito si vedevano gli stipendi molto prima che su stipendipa!
chiunza- Messaggi : 80
ok, grazie mille a tutti per le risposte esaustive
non so, a marzo ho visto lo stipendio prima, ora è troppo presto per maggio, ad aprile non mi ero collegatachiunza ha scritto:come mai sul sito suggerito sopra per vedere gli stipendi è tutto fermo a marzo? di solito si vedevano gli stipendi molto prima che su stipendipa!
eutelia75- Messaggi : 1105