ma davvero uscirà un nuovo concorso a cattedra?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ma davvero uscirà un nuovo concorso a cattedra?
Ciao.
Non voglio creare nessun allarmismo. Al contario ho bisogno di un chiarimento da parte di chi è più informato di me!
Premetto che sono in maternità e che sono un pò distratta per cui non mi sto informando sulle ultime novità del mondo scolastico.
Però da qualche settimana ricevo chiamate di diversi colleghi che parlano di un generico concorso a cattedra che dovrebbe uscire tra poco e che sostituirebbe le attuali graduatorie.
Su Orizzonte scuola non ho trovato nulla di tutto ciò e chiedo a voi: sapete a cosa si riferiscono questi colleghi un pò confusi nel darmi le notizie?
Ho pensato che parlassero del TFA ma, da quello che ho capito io, il TFA non abolisce le graduatorie essendo un nuovo sistema di formazione/abilitazione di nuovi insegnanti che entreranno in GaE.
O mi sbaglio?
Qualcuno mi può chiarire meglio per favore?
Grazie.
Sara
Non voglio creare nessun allarmismo. Al contario ho bisogno di un chiarimento da parte di chi è più informato di me!
Premetto che sono in maternità e che sono un pò distratta per cui non mi sto informando sulle ultime novità del mondo scolastico.
Però da qualche settimana ricevo chiamate di diversi colleghi che parlano di un generico concorso a cattedra che dovrebbe uscire tra poco e che sostituirebbe le attuali graduatorie.
Su Orizzonte scuola non ho trovato nulla di tutto ciò e chiedo a voi: sapete a cosa si riferiscono questi colleghi un pò confusi nel darmi le notizie?
Ho pensato che parlassero del TFA ma, da quello che ho capito io, il TFA non abolisce le graduatorie essendo un nuovo sistema di formazione/abilitazione di nuovi insegnanti che entreranno in GaE.
O mi sbaglio?
Qualcuno mi può chiarire meglio per favore?
Grazie.
Sara
sara74- Messaggi : 352
Re: ma davvero uscirà un nuovo concorso a cattedra?
Quello che si sa è che in un prossimo futuro (nn meglio specificato) si bandiranno dei nuovi concorsi, inizialmente per le cdc esaurite..il TFA è un corso universitario che permetterà ai nn abilitati di abilitarsi e di poter partecipare a questi conocorsi.
monica.porrino- Messaggi : 597
Argomenti simili
» Quando pensate che uscirà il nuovo bando 3 fascia ATA?
» Modello G: E' sparito di nuovo... Davvero...
» ma davvero c'è bisogno di un nuovo imminente concorso?
» ma uscirà il salvaprecari?
» Oggi il dm non uscirà
» Modello G: E' sparito di nuovo... Davvero...
» ma davvero c'è bisogno di un nuovo imminente concorso?
» ma uscirà il salvaprecari?
» Oggi il dm non uscirà
Pagina 1 di 1