SCELTA GRADUATORIE D'ISTITUTO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
SCELTA GRADUATORIE D'ISTITUTO
Ciao, sono una ragazza appena laureata(marzo 2012)in scienze della formazione primaria con sostegno, inserita con riserva nelle graduatorie ad esaurimento.Volevo chiedervi quando posso scegliere gli istituti?
Quando ho fatto l'aggiornamento della provincia il sindacato mi ha detto che dovevo aspettare la laurea per farlo?E ora?
Vi ringarzio.
Quando ho fatto l'aggiornamento della provincia il sindacato mi ha detto che dovevo aspettare la laurea per farlo?E ora?
Vi ringarzio.
Nives23- Messaggi : 51
Re: SCELTA GRADUATORIE D'ISTITUTO
credo tu debba aspettare quando scioglierai la riserva (mi sembra Giugno)Nives23 ha scritto:Ciao, sono una ragazza appena laureata(marzo 2012)in scienze della formazione primaria con sostegno, inserita con riserva nelle graduatorie ad esaurimento.Volevo chiedervi quando posso scegliere gli istituti?
Vi ringarzio.
FRANCY2- Messaggi : 2477
Non penso tu possa scegliere nulla. L'inserimento nella prima fascia delle GI, seppure con riserva, andava fatto lo scorso anno. fino al 2014 non potrai avere accesso alle GI ma avere incarichi solo da GE una volta sciolta la R.
gugu- Messaggi : 39712
Ma il sindacato mia ha detto che io dovevo aspettare di avere il titolo,posso fare altro?Cosa sono le messe a disposizione?Invece le graduatorie ad esaurimento per che tipo di supplenze chiamano,solo annuali?
Vi ringrazio.
Vi ringrazio.
Nives23- Messaggi : 51
le graduatorie ad esaurimento servono per conferire le supplenze fino al 31 agosto (annuali) e fino al 30 giugno (fino al termine delle attività didattiche)
le graduatorie di istituto vengono utilizzate per il conferimento di supplenze anche annuali o fino al termine delle attività didattiche se non è possibile reperire personale dalle graduatorie ad esaurimento, ma più in generale per le supplenze brevi e temporanee (malattie, gravidanze, aspettative)