Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?
+3
Nicoletta72
lallaorizzonte
mikela
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?
Per tutti quelli entrati in ruolo dopo il 31agosto con decorrenza giuridica, riuscite a fare l'anno di prova? Io attendevo la circolare, ma alla fine sembra che per quest'anno potrò solo partecipare alla formazione, la prova è posticipata come da contratto.
Io sono nella provincia di Roma.
Peccato.... Non so nemmeno che senso abbia fare la formazione quest'anno!
Io sono nella provincia di Roma.
Peccato.... Non so nemmeno che senso abbia fare la formazione quest'anno!
mikela- Messaggi : 31
Re: Immissioni giuridiche, farete l'anno di prova?
sì, che ha senso. in effetti la nota riconferma quello che già conoscevamo, cioè la nota del 29 febbraio 2008
peccato che alcuni USR siano sordi al richiamo
lallaorizzonte- Moderatore
Sordi? Quello di Ravenna ci sente benissimo, ma parla un'altra lingua!lallaorizzonte ha scritto:sì, che ha senso. in effetti la nota riconferma quello che già conoscevamo, cioè la nota del 29 febbraio 2008
A noi NON ha fatto frequentare la formazione (iniziata in dicembre) nè avviare l'anno di prova!!!!!!
Ci dobbiamo svenare dagli avvocati per ogni cosa??
Nicoletta72- Messaggi : 83
a cosa servirebbe?
l'avvocato farebbe in tempo a farvi fare il corso che comincia l'8 maggio? non mi sembra possibile. non mi sembra materia da trattare con l'avvocato
mi sfugge qualcosa?
l'avvocato farebbe in tempo a farvi fare il corso che comincia l'8 maggio? non mi sembra possibile. non mi sembra materia da trattare con l'avvocato
mi sfugge qualcosa?
Direi di no.lallaorizzonte ha scritto:a cosa servirebbe?
mi sfugge qualcosa?
La cosa che lascia l'amaro in bocca è che i csa vadano ognuno per conto proprio ed essere fra i "no" non è gradevole.
Comunque, non ci si pensa e non ci si pensava, perchè i corsi in presenza sono iniziati subito.
E senza di noi.
Una collega nella mia scuola sta facendo l'anno di prova.
ori79- Messaggi : 1284
ori79 ha scritto:Una collega nella mia scuola sta facendo l'anno di prova.
Di che provincia stiamo parlando?
Scusate avevo la testa altrove. A Roma, immessa in ruolo a dicembre e la preside le ha permesso di fare l'anno di prova (contattando l'AT). Per il corso non lo so pero'... Non gliel'ho chiesto.
ori79- Messaggi : 1284
chi sarà immesso a maggio per effetto dello sblocco dei posti accantonati potrà far valere l'anno in corso, con incarico annuale, come anno di prova?
paolopaolo- Messaggi : 3104
In Emilia Romagna no. Stiamo impazzendo anche per la retrodatazione 2010. Meno male che si tratta di una regione virtuosa.
Nicoletta72 ha scritto:In Emilia Romagna no. Stiamo impazzendo anche per la retrodatazione 2010. Meno male che si tratta di una regione virtuosa.
se non ve lo fanno valere come anno di prova pur avendo un incarico annuale probabilmente è perchè l'immissione è avvenuta o avverrà quando i tempi x l'iscrizione alla piattaforma indire sono già scaduti.che io sappia, infatti, il termine ultimo x l'iscrizione alla piattaforma era l' 8 maggio.
bios75- Messaggi : 87
bios75 ha scritto:Nicoletta72 ha scritto:In Emilia Romagna no. Stiamo impazzendo anche per la retrodatazione 2010. Meno male che si tratta di una regione virtuosa.
se non ve lo fanno valere come anno di prova pur avendo un incarico annuale probabilmente è perchè l'immissione è avvenuta o avverrà quando i tempi x l'iscrizione alla piattaforma indire sono già scaduti.che io sappia, infatti, il termine ultimo x l'iscrizione alla piattaforma era l' 8 maggio.
in alcune regioni non hanno permesso, ai docenti assunti in ruolo dopo il 1° settembre 2011, di considerare l'incarico annuale valido per l'anno di prova
ed hanno sbagliato!!sulla circolare che piu volte avete citato cè scritto chiaramente che se hai un incarico annuale sulla materia o addirittura su materia affine l'anno viene considerato come periodo di prova.
bios75 ha scritto:ed hanno sbagliato!!sulla circolare che piu volte avete citato cè scritto chiaramente che se hai un incarico annuale sulla materia o addirittura su materia affine l'anno viene considerato come periodo di prova.
forse non hai seguito le peripezie degli ultimi mesi... la situazione non è semplice :-)
ho seguito un pò nell'altra discussione...io faccio parte della categoria degli immessi in ruolo dopo il 31 agosto ed al momento della firma del contratto di assunzione in ruolo chiesi se quest'anno ci veniva considerato come periodo di prova e mi risposero testualmente: se hai un incarico sulla materia e fai i 180 giorni ti vale come anno di prova.
bios75 ha scritto:ho seguito un pò nell'altra discussione...io faccio parte della categoria degli immessi in ruolo dopo il 31 agosto ed al momento della firma del contratto di assunzione in ruolo chiesi se quest'anno ci veniva considerato come periodo di prova e mi risposero testualmente: se hai un incarico sulla materia e fai i 180 giorni ti vale come anno di prova.
bene, in altre regioni hanno invece seguito alla lettera quanto indicato nel contratto, ossia che l'anno di prova andava riferito all'a.s. 2012/03
naturalmente l'indicazione era solo per i docenti che non potessero vantare la supplenza, ma tant'è, alcune regioni hanno opposto resistenza
mah...sono senza parole e mi dispiace x i colleghi che si trovano in questa situazione.spero non cambino idea anche nella mia regione adesso...sai siamo in italia....qui è possibile tutto ed il contrario di tutto!!
in quali regioni lo hanno permesso?
paolopaolo- Messaggi : 3104
secondo me in tutte,tranne l'emilia romagna a quanto ho capito...
Io a Roma non faccio l'anno di prova, ma solo la formazione (quella non potevano negarmela visto che è uscita una circolare).
A Latina invece faranno l'anno di prova... Come vedi non dipende nemmeno dalle regioni ma addirittura dalle province.
A Latina invece faranno l'anno di prova... Come vedi non dipende nemmeno dalle regioni ma addirittura dalle province.
mah....assurdo!!
Welcome in Italy!
Come hop già scritto in un altro topic io sono in provincia di Roma e la dirigente mi ha concesso di fare l'anno di prova... ma ora mi sta venendo un dubbio: e se il dirigente della scuola in cui sarò il prossimo anno (perchè qui posto non c'è) leggesse il contratto e non me lo riconoscesse?
danydany- Messaggi : 17
Argomenti simili
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Immissioni anche giuridiche
» Immissioni in ruolo A046 Discipline giuridiche
» Bari: immissioni in ruolo giuridiche A043 e AD00
» Regalo tutor: cosa farete?
» Immissioni anche giuridiche
» Immissioni in ruolo A046 Discipline giuridiche
» Bari: immissioni in ruolo giuridiche A043 e AD00
» Regalo tutor: cosa farete?
Pagina 1 di 1