richiesta pin per accedere area self service Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta pin per accedere area self service Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

richiesta pin per accedere area self service

4 partecipanti

Andare in basso

richiesta pin per accedere area self service Empty richiesta pin per accedere area self service

Messaggio Da malu73 Mar Apr 24, 2012 3:26 pm

Dopo quanto tempo dall'aver richiesto la password alla scuola vi è arrivata la email sull'indirizzo di posta elettronica? Grazie!

malu73

Torna in alto Andare in basso

richiesta pin per accedere area self service Empty Re: richiesta pin per accedere area self service

Messaggio Da byron28 Mar Apr 24, 2012 9:46 pm

Ho generato una quarantina di pin, in questi giorni, e sono arrivati tutti dopo circa 30 secondi.
byron28
byron28

richiesta pin per accedere area self service Empty Re: richiesta pin per accedere area self service

Messaggio Da malu73 Mer Apr 25, 2012 7:36 am

Qusto pin è diverso dalla password che utilizziamo per accedere al cedolino vero? La scuola mi ha fatto l'operazione ieri mattina e ad oggi non è arrivato nulla. Come devo fare? Pensi che non erano a conoscenza neanche della procedura. Eppure ad operazione effettuata è stato stampato un foglio dove risultava il pin inviato sulla casella di posta elettronica. Come devo comportarmi? La ringrazio di cuore per la risposta.

malu73

Messaggio Da malu73 Mer Apr 25, 2012 10:51 am

pochi minuti fa ho inviato un messaggio di aiuto all'assistenza e quando mi ritorna il messagio sulla mia posta elettronica non si può confermare l'email.
chi mi aiuta a risolvere questo problema?Grazie!

malu73

Messaggio Da byron28 Mer Apr 25, 2012 11:17 am

Sì è diverso, dovrebbe avere la stessa funzione che ha il codice personale per le istanze online (almeno penso, cmq a appena si inizierà ad usarlo, si vedrà). Fai rifare la procedura, domani. In genere arriva subito, anche se hanno fatto sapere che arriva entro 12 ore. Una cosa: non è che per caso la posta destinata a @istruzione.it ti viene reindirizzata su una casella di posta privata? Un caso simile l'ho avuto.
byron28
byron28

Messaggio Da malu73 Mer Apr 25, 2012 11:24 am

No. Nell'inviare il messagio di aiuto all'assistenza però mi è arrivato un messaggio in cui avrei dovuto digitare la conferma email, ma il link non è sottolineato. Non vorrei che ieri la segreteria in cui sono dovuta rimanere 2 ore, perchè non erano al corrente della procedura, abbiano combinato un guaio, riscrivendo la mia email è come se per il sistema io l'avessi cambiata. Può essere? grazie per la disponibilità!

malu73

Messaggio Da byron28 Mer Apr 25, 2012 11:30 am

Non dovevano scrivere l'email, perché il sistema sa già che esiste. Fai rifare la procedura e non far scrivere nulla.
byron28
byron28

Messaggio Da malu73 Mer Apr 25, 2012 11:32 am

Avevo ragione io. Adesso non è che il sistema si imballa e devo fare modifica dati e riscrivere la mia email? La ringrazio veramente moltissimo.

malu73

Messaggio Da malu73 Mer Apr 25, 2012 11:34 am

Adesso è come se avesse memorizzato la nuova email! Speriamo che domani vogliano rifare la procedura altrimenti non sò come fare!

malu73

Messaggio Da byron28 Mer Apr 25, 2012 11:34 am

byron28 ha scritto:Non dovevano scrivere l'email, perché il sistema sa già che esiste. Fai rifare la procedura e non far scrivere nulla.
Intanto fa rifare la procedura, poi vedi che succede.
byron28
byron28

Messaggio Da malu73 Mer Apr 25, 2012 11:35 am

ok! Grazie!

malu73

Messaggio Da fradacla Mer Apr 25, 2012 2:55 pm

Può essere che la tua casella @istruzione.it fosse stata disattivata per mancato uso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da byron28 Mer Apr 25, 2012 4:57 pm

Può anche essere, se la scuola non ha avvisato il personale con apposita circolare di questo "pericolo" l'anno scorso.
byron28
byron28

Messaggio Da malu73 Mer Apr 25, 2012 6:39 pm

Non può essere, perchè, poichè sono molto pignola ed attenta, apro sempre periodicamente la posta elettronica del ministero. Non è quello il motivo. Di circolari nella mia scuola se ne vedono poche. Pensate che sono stata io la prima a comunicare in tutto il circolo di questo pin. Grazie per il vostro aiuto!

malu73

Messaggio Da malu73 Dom Apr 29, 2012 9:11 am

Grazie Byron 28 per i tuoi consigli! L'invio del pin è andato a buon fine!

malu73

Messaggio Da precaria? Dom Apr 29, 2012 9:29 am

malu73 ha scritto:Grazie Byron 28 per i tuoi consigli! L'invio del pin è andato a buon fine!
Ma parli del pin del Service Personale Tesoro?
Ma si chiede direttamente alla scuola o c'è una funzione "richiesta Pin" con successiva identificazione personale?

precaria?

Messaggio Da byron28 Dom Apr 29, 2012 11:24 am

Si deve richiedere a scuola. Il termine ultimo è il 30 aprile. Successivamente, può anche darsi che permettano di richiederlo di nuovo, sempre tramite la scuola o tramite un'apposita funzione. Nella mia scuola, me lo ha richiesto "solo" il 50% del personale (la circolare l'abbiamo fatta quasi subito) nonostante io avvisassi anche verbalmente di questa opportunità. vuoi vedere che ora avrò pure delle lamentele?!
byron28
byron28

Messaggio Da fradacla Dom Apr 29, 2012 12:04 pm

byron28 ha scritto:Si deve richiedere a scuola. Il termine ultimo è il 30 aprile.
Visto che hano prorogato il termine di presentazione del 730, può darsi che proroghino anche l'utilizzo di questa funzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da precaria? Lun Apr 30, 2012 9:13 am

fradacla ha scritto:
byron28 ha scritto:Si deve richiedere a scuola. Il termine ultimo è il 30 aprile.
Visto che hano prorogato il termine di presentazione del 730, può darsi che proroghino anche l'utilizzo di questa funzione.
Ma il termine del 30 Aprile è per l'invio del 730 onlne! Se il PIN serve anche per altre funzioni dovrebbe essere richiedibile anche successivamente a questa data o no?

precaria?

Messaggio Da byron28 Lun Apr 30, 2012 11:32 am

Il termine per l'invio del 730 online è stato prorogato al 16 maggio https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal, e di conseguenza presumo anche il rilascio del pin (anche se spero non abbia una scadenza, visto che ancora molti non si sono presentati per l'identificazione e il rilascio).
byron28
byron28

Messaggio Da fradacla Lun Apr 30, 2012 4:26 pm

byron28 ha scritto:ancora molti non si sono presentati per l'identificazione e il rilascio).
Tieni conto che gli anni scorsi solo una minoranza consegnava direttamente al sostituto d'imposta: la maggioranza continuerà a rivolgersi ai CAF.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da byron28 Lun Apr 30, 2012 4:36 pm

Come farò anch'io. Se non si conosce bene il procedimento meglio evitare di farla online. Il pin meglio usarlo per procedimenti meno complicati e rischiosi.
byron28
byron28

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili