fantomatico concorso nel 2013 e B2
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
fantomatico concorso nel 2013 e B2
Salve, sono un docente precario inserito in GE. Girano voci che uno dei requisiti per poter partecipare al prossimo concorso sia (oltre l'abilitazione) anche il B2 di inglese. Ma è possibile una cosa del genere? Dopo anni di insegnamento, SISSIS, abilitazioni, master, ci potrebbe essere richiesto il possesso del B2 di inglese? Io a scuola ho studiato ai tempi francese...
Come possono chiedermi di rimettermi sui libri, non per compiere approfondimento/aggiornamento in relazione alle discipline che insegno(il che sarebbe invece giusto e sacrosanto), ma per conseguire una certificazione linguistica che non mi servirà a niente nella concreta prassi quotidiana (io insegno LATINO!!!) ?
Se ciò avverrà, potranno partecipare al concorso certamente i tieffini (che il B2 lo conseguono prima dell'abilitazione), mentre molti abilitati con anni di insegnamento alle spalle saranno fuori. Oltretutto per conseguire il B2 ci vogliono almeno 2 anni di preparazione e i tempi si allungano quando non si è più studenti, ma si lavora e si ha anche una famiglia di cui occuparsi...
Lalla tu cosa ne pensi? Il B2 sarà uno dei requisiti per l'accesso al concorso? veramente hanno deciso di sbarazzarsi di noi, precari da una vita?
Come possono chiedermi di rimettermi sui libri, non per compiere approfondimento/aggiornamento in relazione alle discipline che insegno(il che sarebbe invece giusto e sacrosanto), ma per conseguire una certificazione linguistica che non mi servirà a niente nella concreta prassi quotidiana (io insegno LATINO!!!) ?
Se ciò avverrà, potranno partecipare al concorso certamente i tieffini (che il B2 lo conseguono prima dell'abilitazione), mentre molti abilitati con anni di insegnamento alle spalle saranno fuori. Oltretutto per conseguire il B2 ci vogliono almeno 2 anni di preparazione e i tempi si allungano quando non si è più studenti, ma si lavora e si ha anche una famiglia di cui occuparsi...
Lalla tu cosa ne pensi? Il B2 sarà uno dei requisiti per l'accesso al concorso? veramente hanno deciso di sbarazzarsi di noi, precari da una vita?
rio- Messaggi : 147
Re: fantomatico concorso nel 2013 e B2
rio ha scritto:Salve, sono un docente precario inserito in GE. Girano voci che uno dei requisiti per poter partecipare al prossimo concorso sia (oltre l'abilitazione) anche il B2 di inglese. Ma è possibile una cosa del genere? Dopo anni di insegnamento, SISSIS, abilitazioni, master, ci potrebbe essere richiesto il possesso del B2 di inglese? Io a scuola ho studiato ai tempi francese...
mah, che devo dirti, certamente siamo fortunati a essere già in ge, cosa che i futuri tieffini si sognano, poichè finiranno in seconda gi e dovranno aspettare un concorso per sperare in un ruolo futuro... comunque non preoccupiamoci più di tanto, ci sono già università on line, leggi soliti masterifici, che si stanno attrezzando per sfornare inglesisti all'ennesima potenza, l'importante è pagare!
Noi paghiamo solo per il B2, i tieffini avranno la botta del tfa e del B2 insieme!
FRANCY2- Messaggi : 2477
Re: fantomatico concorso nel 2013 e B2
Scusate ma come si ottiene questo B2? Chi ce l'ha e chi no?
Violet- Messaggi : 1160
Argomenti simili
» Fantomatico video di Bussetti (?) che affermerebbe l'eliminazione dal colloquio della relazione del candidato sul PCTO
» Evviva, ci (o vi) assumeranno il 1/9/2013 ! No scusate, forse ho frainteso, 2013 non c'è scritto.
» Nota 8468 del 26 agosto 2013 - Prime indicazioni supplenze personale ATA a.s. 2013-2014 e punteggio
» organico funzionale: 2012-2013 o 2013-2014?
» 2011/2012 sp + 2 anni di servizio 2012/2013 e 2013/2014
» Evviva, ci (o vi) assumeranno il 1/9/2013 ! No scusate, forse ho frainteso, 2013 non c'è scritto.
» Nota 8468 del 26 agosto 2013 - Prime indicazioni supplenze personale ATA a.s. 2013-2014 e punteggio
» organico funzionale: 2012-2013 o 2013-2014?
» 2011/2012 sp + 2 anni di servizio 2012/2013 e 2013/2014
Pagina 1 di 1