fantomatico concorso nel 2013 e B2
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
fantomatico concorso nel 2013 e B2
Salve, sono un docente precario inserito in GE. Girano voci che uno dei requisiti per poter partecipare al prossimo concorso sia (oltre l'abilitazione) anche il B2 di inglese. Ma è possibile una cosa del genere? Dopo anni di insegnamento, SISSIS, abilitazioni, master, ci potrebbe essere richiesto il possesso del B2 di inglese? Io a scuola ho studiato ai tempi francese...
Come possono chiedermi di rimettermi sui libri, non per compiere approfondimento/aggiornamento in relazione alle discipline che insegno(il che sarebbe invece giusto e sacrosanto), ma per conseguire una certificazione linguistica che non mi servirà a niente nella concreta prassi quotidiana (io insegno LATINO!!!) ?
Se ciò avverrà, potranno partecipare al concorso certamente i tieffini (che il B2 lo conseguono prima dell'abilitazione), mentre molti abilitati con anni di insegnamento alle spalle saranno fuori. Oltretutto per conseguire il B2 ci vogliono almeno 2 anni di preparazione e i tempi si allungano quando non si è più studenti, ma si lavora e si ha anche una famiglia di cui occuparsi...
Lalla tu cosa ne pensi? Il B2 sarà uno dei requisiti per l'accesso al concorso? veramente hanno deciso di sbarazzarsi di noi, precari da una vita?
Come possono chiedermi di rimettermi sui libri, non per compiere approfondimento/aggiornamento in relazione alle discipline che insegno(il che sarebbe invece giusto e sacrosanto), ma per conseguire una certificazione linguistica che non mi servirà a niente nella concreta prassi quotidiana (io insegno LATINO!!!) ?