congedo parentale frazionato
+2
giulia boffa
dianaonline
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo parentale frazionato
Ciao Giulia, vorrei chiederti per quanto riguarda i giorni di congedo parentale, se sia possibile chiederli mentre si è in congedo parentale o se si debba produrre domanda mentre si sia in servizio.
Ad esempio, sono in congedo dal 1 al 5 (lun-ven) con ripresa servizio effettivo dal 8 al 12 (lun-ven). Posso giorno 1 (in cui sono in congedo) inviare la domanda alla scuola (15 giorni prima) per altro congedo dal 16 al 19 (mar-ven)?
Grazie!
Ad esempio, sono in congedo dal 1 al 5 (lun-ven) con ripresa servizio effettivo dal 8 al 12 (lun-ven). Posso giorno 1 (in cui sono in congedo) inviare la domanda alla scuola (15 giorni prima) per altro congedo dal 16 al 19 (mar-ven)?
Grazie!
dianaonline- Messaggi : 81
Re: congedo parentale frazionato
puoi chiederli anche durante il congedo se non devi frazionare
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:puoi chiederli anche durante il congedo se non devi frazionare
Ma io devo frazionare! Mi spiego meglio. Io intendevo frazionare così: due settimane di congedo, poi una settimana di servizio e poi congedo di altra settimana chiesto nel periodo di congedo precedente (15 gg prima). E' possibile? O qualcosa lo vieta? Grazie!
sì va bene, l'importante è che sia 15 gg prima
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sì va bene, l'importante è che sia 15 gg prima
Grazie! Sei preziosa!
Ciao a tutti,
oggi la segreteria della scuola ha posto in dubbio la legittimità della richiesta di congedo parentale frazionato per giorno 1Giugno, rientro in servizio il 2 e 3 Giugno, di nuovo congedo dal 4 al 9 Giugno. A quanto pare la ragioneria chiede un cambio di istituto giuridico per potermi riassentare dal 4. Io ero convinta di poterlo frazionare in questo modo, mi potete aiutare a capire? Da premettere che sono in malattia fino al 31 maggio
Grazie
oggi la segreteria della scuola ha posto in dubbio la legittimità della richiesta di congedo parentale frazionato per giorno 1Giugno, rientro in servizio il 2 e 3 Giugno, di nuovo congedo dal 4 al 9 Giugno. A quanto pare la ragioneria chiede un cambio di istituto giuridico per potermi riassentare dal 4. Io ero convinta di poterlo frazionare in questo modo, mi potete aiutare a capire? Da premettere che sono in malattia fino al 31 maggio
Grazie
CUBA71- Messaggi : 191
CUBA71 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Dimmi se ho capito.
Malattia fino a giovedì 31 maggio. Venerdì 1 giugno, 2 e 3 festivi e da lunedì 4 di nuovo congedo.
Se è così tutto il periodo è considerato assenza. Il periodo dall'1 al 9 è congedo parentale, tutto, in quanto non ci può essere stacco durante i giorni festivi i quali devono essere ricompresi nel congedo.
Nulla invece vieta che dalla malattia puoi passare al congedo anzitempo richiesto.
Paolo1974- Moderatore
Sale Paolo1974,
si la situazione è questa. Ma non capisco, come mai dalle varie discussioni di quest forum, mi era parso di capire che si poteva interrompere con il festivo, fare una presa di servizio formale e riprendere il congedo subito dopo. Non è come per esempio staccare con le vacanze pasquali o natalizie?
Ti ringrazio di avermi risposto e se vorrai rispondermi di nuovo con rif. normatvo, se non chiedo troppo.
Grazie
si la situazione è questa. Ma non capisco, come mai dalle varie discussioni di quest forum, mi era parso di capire che si poteva interrompere con il festivo, fare una presa di servizio formale e riprendere il congedo subito dopo. Non è come per esempio staccare con le vacanze pasquali o natalizie?
Ti ringrazio di avermi risposto e se vorrai rispondermi di nuovo con rif. normatvo, se non chiedo troppo.
Grazie
Ecco ho trovato una risposta già data da Lalla
-è possibile frazionare il congedo senza effettivo rientro ,inteso come rientro fisico in classe, o con malattia personale o con quella del bambino se ci si ammala, oppure si può interrompere rientrando in un giorno non festivo da calendario, ma di servizio, che può essere giorno libero o giorno di sospensione dell'attività didattica, si deve però farlo presente per iscritto al preside che si è disponibili al servizio-
Grazie
-è possibile frazionare il congedo senza effettivo rientro ,inteso come rientro fisico in classe, o con malattia personale o con quella del bambino se ci si ammala, oppure si può interrompere rientrando in un giorno non festivo da calendario, ma di servizio, che può essere giorno libero o giorno di sospensione dell'attività didattica, si deve però farlo presente per iscritto al preside che si è disponibili al servizio-
Grazie
Esatto. Nei giorni festivi non è possibile il rientro, cosa che può avvenire solo se giorno lavorativo, anche se "libero". I giorni festivi tra un congedo e un altro sono computati nel congedo.
Paolo1974- Moderatore
salve ,
vorrei porre una domanda
sono un docente di ruolo con un figlio di 4 anni e mezzo e non ho mai usufruito fino ad ore dei trenta giorni di Congedo parentale , adesso che li ho richiesti la scuola mi ha risposto che ne avevo diritto ma con una paga al 30% volevo sapere se è vero
grazie
vorrei porre una domanda
sono un docente di ruolo con un figlio di 4 anni e mezzo e non ho mai usufruito fino ad ore dei trenta giorni di Congedo parentale , adesso che li ho richiesti la scuola mi ha risposto che ne avevo diritto ma con una paga al 30% volevo sapere se è vero
grazie
dangelo.antonio2- Messaggi : 21
rimetto il link inserito nell'altro tuo postdangelo.antonio2 ha scritto:salve ,
vorrei porre una domanda
grazie
http://www.orizzontescuola.it/congedo_parentale_astensione_facoltativa
flo- Messaggi : 1782
il segretario mi ha detto comunque loro fanno riferimento ad una nota del ministero che dice che i trenta giorni al 100% ti toccano fino ad tre anni mentre dopo la paga scende al 30% cosa gli devo dire
dangelo.antonio2- Messaggi : 21
Argomenti simili
» Congedo parentale frazionato a ore
» congedo parentale frazionato
» congedo parentale frazionato e pas
» Congedo parentale frazionato
» congedo parentale frazionato e pas
» Congedo parentale frazionato
Pagina 1 di 1