info assemblea sindacale
4 partecipanti
info assemblea sindacale
Scusate quando l'assemblea sindacale è interna alla scuola si deve per forza partecipare? Chi non partecipa, ed è insegnante di sostegno, deve poi prendere servizio nella classe dove insegna? grazie mille
fiore76- Messaggi : 1425
Re: info assemblea sindacale
Chi mi risponde per piacere?
Non è obbligatoria. Riguardo al prendere servizio nella classe, dipende da vari fattori, ad esempio se vi partecipa anche l'insegnante su posto comune e la classe rischia di rimanere scoperta, [b]la scuola prende provvedimenti (avvisa giorni prima i genitori ed i ragazzi escono prima[/b). Dipende anche dall'orario in cui si svolge.
Ultima modifica di byron28 il Lun Apr 30, 2012 11:10 pm - modificato 2 volte.
byron28- Messaggi : 1006
grazie Byron, gentilissimo come sempre! vedi le mie colleghe, insegnanti comuni vi partecipano , ma in quella fascia oraria dell'assemblea (mattina) io dovrei stare in sezione e starei intal caso da sola!
Se ce la fai e te la senti di tenere una classe da sola ok (infanzia o primaria?), sennò parlane col ds.
non si sceglie se tenere o meno la classe da soli!
l'insegnante di sostegno è contitolare della classe. se non c'è il docente curricolare non c'è bisogno di alcuna sostituzione, nè è possibile mandare a casa i ragazzi, altrimenti l'insegnante di sostegno cosa fa, ha ore libere perchè le colleghe partecipano all'assemblea
Ps. a meno che non ci siano casi particolari che richiedano per tutto il tempo delle lezioni la figura costante di due insegnanti in classe
l'insegnante di sostegno è contitolare della classe. se non c'è il docente curricolare non c'è bisogno di alcuna sostituzione, nè è possibile mandare a casa i ragazzi, altrimenti l'insegnante di sostegno cosa fa, ha ore libere perchè le colleghe partecipano all'assemblea
Ps. a meno che non ci siano casi particolari che richiedano per tutto il tempo delle lezioni la figura costante di due insegnanti in classe
lallaorizzonte- Moderatore
non ho scritto che deve scegliere (ma se se la sente), nel caso ne deve parlare con il ds, se pensa di stare in una classe che non si è in grado di reggere da soli. Ed io mi riferivo a questi casi... E cmq io ho avuto casi anche recenti in cui mancava l'insegnante curriculare ed abbiamo nominato la supplente anche solo per un giorno. I ragazzi si possono mandare a casa se un numero elevato di docenti partecipa all'assemblea sindacale, ed è successo pure questo. E poi ci sono anche i casi particolari, ovviamente, come scrivi tu.
"byron28", qua hai toppato, ha ragione lallaorizzonte (che ruffiano èh!!!) Scherzi a parte, ha ragione perchè alle assemblee bisogna dare o non dare l'adesione (monte ore). Se la Doc in questione non vuole andare sta' in classe e si tiene i ragazzi (docente curricolare o non docente curricolare presente), la scuola avrà comunicato la regolarità delle lezioni. Se tutti i Doc partecipano, la scuola comunica che le lezioni iniziano/terminano a tale ora. Di conseguenza si organizzano i servizi (trasporto,mensa,ecc.ecc.). Per la supplenza di cui sopra mi sa che è una furbata....(a mal pensare è peccato ma spesso ci si indovina!!!)byron28 ha scritto:non ho scritto che deve scegliere (ma se se la sente), nel caso ne deve parlare con il ds, se pensa di stare in una classe che non si è in grado di reggere da soli. Ed io mi riferivo a questi casi... E cmq io ho avuto casi anche recenti in cui mancava l'insegnante curriculare ed abbiamo nominato la supplente anche solo per un giorno. I ragazzi si possono mandare a casa se un numero elevato di docenti partecipa all'assemblea sindacale, ed è successo pure questo. E poi ci sono anche i casi particolari, ovviamente, come scrivi tu.
alla'keppaliata- Messaggi : 205
Non è obbligatoria. Riguardo al prendere servizio nella classe, dipende da vari fattori, ad esempio se vi partecipa anche l'insegnante su posto comune e la classe rischia di rimanere scoperta, la scuola prende provvedimenti (avvisa giorni prima i genitori ed i ragazzi escono prima). Dipende anche dall'orario in cui si svolge.
Perché cosa ho scritto io?
Riguardo la supplenza di cui sopra, lo so che è una forzatura, ma io cerco sempre di aiutare chi lavora poco, magari sbaglio...
Perché cosa ho scritto io?
Riguardo la supplenza di cui sopra, lo so che è una forzatura, ma io cerco sempre di aiutare chi lavora poco, magari sbaglio...
Byron, io ti apprezzo per la tua gentilezza e disponibilità per cui terrò presente il parere di tutti, ma soprattuttto il tuo ringraziandoti sempre per la cortesia che hai nel rispondere ai quesiti.......Buon 1 maggio!
Argomenti simili
» Assemblea sindacale: info varie.
» assemblea sindacale
» assemblea sindacale
» assemblea sindacale
» assemblea sindacale
» assemblea sindacale
» assemblea sindacale
» assemblea sindacale
» assemblea sindacale