Abilitazione al sostegno
+7
Igor78
gens77
mystika
ciko
Laura70
titifra
Violet
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abilitazione al sostegno
Mi hanno detto che è uscito il bando e che lo organizzaranno presto, ma non trovo niente sul sito del ministero...
Violet- Messaggi : 1160
Re: Abilitazione al sostegno
forse intende quello per i già abilitati
Laura70- Messaggi : 3702
Infatti mi sa che ha letto male proprio quello...
posso sapere a cosa vi riferite?
sul sostegno mi sembra non ci siano ancora bandi.le università dovranno organizzare i corsi e per ora sono rivolti agli abilitati e forse saranno estesi a quelli con 3 anni o 360 g di servizio.(?) ho capito male o siamo in questa fase ancora?
ma poi converra farli?oltre che a mio avviso il sostegno dovrebbe essere solo di chi ama quel tipo di lavoro, non è per tutti a mio avviso....e poi ti obbligano a fare anni di servizio sul sostegno, inoltre soprattutto con le riconversioni di cui si parla per gli insegnanti assunti...ma?!!
ma poi converra farli?oltre che a mio avviso il sostegno dovrebbe essere solo di chi ama quel tipo di lavoro, non è per tutti a mio avviso....e poi ti obbligano a fare anni di servizio sul sostegno, inoltre soprattutto con le riconversioni di cui si parla per gli insegnanti assunti...ma?!!
ciko- Messaggi : 359
grazie, a me interessa farlo sul serio e fino ad ora non ho potuto perché nelle accademie di belle arti non era moltochiaro il percorso infatti ci tocca farlo nelle università, sono abilitata e appena uscirà il bando credo che proverò anche se la vedo dura su tutti i fronti...
temo che, con la storia degli esuberi da travasare sul sos, lavorare sul sos diverrà quanto meno difficile
mystika- Messaggi : 2540
Si, ci ho pensato anche io... ma per come sta andando adesso nella mia cdc credo che peggio non si possa...
ma scusate, non ho ancora capito bene, partiranno anche da quest'anno i corsi abilitanti sul sostegno per chi è già in possesso di abilitazione su classe di concorso comune. Non vorrei sbagliarmi ma a Bari non mi sembra che sia stato pubblicato alcun bando per il sostegno
gens77- Messaggi : 136
Si hai capito bene, il 2 Aprile è uscito il decreto, ed ora le università dovranno attivere i corsi!ù
Per quanto riguarda la riconversione, dovrebbero essere un migliaio quelli interessati quindi non dovrebbero intasare troppo!
Per quanto riguarda la riconversione, dovrebbero essere un migliaio quelli interessati quindi non dovrebbero intasare troppo!
Igor78- Messaggi : 46
Macchè migliaio e migliaio...non fatevi prendere in giro dal Miur i sovrannumerari sono una marea e il corso è aperto non solo a loro ma a TUTTI coloro che appartengono a una classe di concorso in esubero! Fatevi un pò i conti e non fatevi abbindolare dalle sparate senza senso del MiurIgor78 ha scritto:Si hai capito bene, il 2 Aprile è uscito il decreto, ed ora le università dovranno attivere i corsi!ù
davide 76- Messaggi : 602
Quindi mi confermate che ad oggi nessuna università ha attivato TFA su sostegno?
gens77- Messaggi : 136
scusate se rifaccio la domanda iniziale ma mi sono un po' persa:
ma corsi di sostegno per già abilitati in altre classi di concorso...non ce ne sono ancora vero?
(anche se mi associo al pessimismo di chi vede sos ormai irraggiungibile per chi ancora non è di ruolo)
ma corsi di sostegno per già abilitati in altre classi di concorso...non ce ne sono ancora vero?
(anche se mi associo al pessimismo di chi vede sos ormai irraggiungibile per chi ancora non è di ruolo)
Cozza- Messaggi : 10689
No, non ce ne sono, mi sembra di averlo scritto nel post precedente.
Dec- Moderatore
Ho letto in una risposta di Lalla che potrebbero partire dei corsi di preparazione al test d'entrata per il sostegno, si sa qualcosa su chi come cosa o quando?!
nel format si dice che si attenderanno prima i nuovi abilitati TFA e poi si organizzerà il tutto per il sostegno..
biancabari- Messaggi : 599
ok grazie, magari ci aggiorniamo qui!
Argomenti simili
» Abilitazione GE + Abilitazione GI + Servizio Sostegno senza Specializzazione
» abilitata A049 e sostegno AD01, se si supera il PAS in A059 in automatico si ha anche abilitazione in sostegno AD00?
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» Abilitazione sostegno
» abilitazione sostegno
» abilitata A049 e sostegno AD01, se si supera il PAS in A059 in automatico si ha anche abilitazione in sostegno AD00?
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» Abilitazione sostegno
» abilitazione sostegno
Pagina 1 di 1