Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti

4 partecipanti

Andare in basso

Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Empty Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da erikamar Mar Mag 08, 2012 5:47 pm

Buongiorno, gentilmente c''e chi mi sa dire se i cinque mesi di astensione obbligatoria percepiti come indennita' fuori nomina sono utili al fine di raggiungere le 78 giornate lavorative previste per chiedere l'indennita' di disoccupazione a requisiti ridotti?
E se contribuiscono al raggiungimento delle 52 settimane richieste per la disoccupazione ordinaria?
Ad esempio: se lavoro 1 giorno e poi percepisco 5 mesi di indennita' fuori nomina, i contributi sono di un giorno, oppure di 5 mesi e 1 giorno? Grazie mille per la risposta.

erikamar

Torna in alto Andare in basso

Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 6:21 pm

la maternità è un'indennità, quindi non si possono percepire due indennità, disoccupazione e maternità per gli stessi gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Indennita' di maternita' fuori nomina e disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da erikamar Mar Mag 08, 2012 6:34 pm

Grazie per la risposta. La mia domanda e' in realta' se il perido di retribuzione relativo l'indennita' fuori nomina vale ai fini contributivi per la disoccupazione, cioe' e' equiparabile ad un contratto di lavoro, e quindi fa maturare i requisiti per la disoccupazione --che non ho mai chiesto prima d'ora, e che comunque vorrei chiedere per i periodi "scoperti" sia da contratti sia da indennita' di maternita' fuori nomina.
Bene dunque che percepire due indennita' contemporaneamente non sia possibile, mi sembra giustissimo; ma i mesi di astensione obbligatoria fuori nomina sono dei mesi di "non-lavoro" ai fini della maturazione dei diritti di indennita' per disoccupazione? Quindi per la disoccupazione vale solo l'indennita' percepita con un contratto in essere?

erikamar

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 6:43 pm

no, non vale fuori nomina , non hai contratto, non sono gg indennizzabili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da erikamar Mer Mag 09, 2012 5:34 pm

Grazie mille Giulia! Sempre gentilissima e di grande supporto. Grazie ancora per la specifica.

erikamar

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 09, 2012 6:10 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da vercal Gio Mag 10, 2012 4:44 pm

giulia, a tal proposito, chiariresti le idee anche a me?
sono in congedo per maternità fino al 12 giugno. il 13 maggio mi scade il contratto e purtroppo non verrà rinnovato poichè la titolare ha deciso di rientrare.
intanto quest'anno ho maturato i requisiti per chiedere la disoccupazione, ma dovrò andare all'inps per richiederla, come mi scade il contratto o quando finisco la maternità?

vercal

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 10, 2012 4:47 pm

puoi andarci subito, se vuoi, ti verrà congelata e partirà non appena sarà finita l'obbligatoria, ovviamente se sei ancora disoccupata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da vercal Ven Mag 11, 2012 1:20 pm

grazie...

vercal

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 11, 2012 1:40 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da coccinella77 Mar Mag 15, 2012 9:39 am

giulia boffa ha scritto:no, non vale fuori nomina , non hai contratto, non sono gg indennizzabili

Avevo postato la mia domanda in un'altra sezione ma non ho ricevuto risposta forse perchè dovevo scrivere qui
io ho fatto domanda per l'anno scorso di disoccupazione requisiti ridotti, ero sotto contratto ma non ho mai preso effettivamente servizio sono stata prima in interdizione anticipata e poi in obbligatoria
nel DS86/88 non avevo giornate lavorate ma solo giornate retribuite e non lavorate
l'INPS mi ha pagato l' indennità per 57 giorni su 97 giornate retribuite ma mi viene il dubbio che ci sia uno sbaglio e in realtà non ne avevo diritto
e inoltre non riesco nemmeno a capire come abbianio fatto il calcolo

spero che Giulia Boffa o Dec sappiano darmi delucidazioni a tal prorposito
grazie in anticipo

coccinella77

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 9:55 am

ti ho risposto nell'altro topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da coccinella77 Mar Mag 15, 2012 4:58 pm

grazie Giulia per la risposta e chiedo scusa per il doppio messaggio
Anche a me sembra strano che facciano degli errori così grossolani,
non riesco cmq a capire se in caso di maternità i giorni debbano essere considerati come lavorati e quindi indennizabili oppure no
avevo letto questo
giulia boffa ha scritto:no, non vale fuori nomina , non hai contratto, non sono gg indennizzabili
e in base a ciò ho interpretato che se c'è contratto, anche se non si è effettivamente presenti e non si hanno giornate lavorate, si ha diritto alla disoccupazione, mentre non se ne ha diritto se si percepisce maternità fuori nomina
ho capito bene?
grazi eancora

coccinella77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili