CUD TFR mai ricevuti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CUD TFR mai ricevuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CUD TFR mai ricevuti

+2
fradacla
silvia79
6 partecipanti

Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da silvia79 Lun Mag 14, 2012 5:21 pm

Salve carissimi,
ho ricevuto 3 CUD dall'INPS riguardanti 3 TFR che io sono certa di non aver mai ricevuto per l'anno 2011. Vorrei capire devo dichiararli nel 730 pur non avendoli mai ricevuti? E soprattutto mi chiedo a questo punto come faccio a sapere se mai li riceverò? Qualcuno mi può aiutare?
Un abbraccio Silvia

silvia79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da fradacla Lun Mag 14, 2012 5:25 pm

Il TFR è soggetto a tassazione separata e non va incluso nella dichiarazione dei redditi. Probabilmente l'annotazione relativa a questo aspetto c'è anche da qualche parte.

Il punto è: se sei certa che non ti abbiano mai liquidato quelle somme, devi andare il più velocemente possibile all'ufficio provinciale Inpdap a chiedere lumi. Non si emette un CUD per compensi che non sono stati ancora erogati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da silvia79 Lun Mag 14, 2012 5:38 pm

Si ne sono certa ho due ricevute con importi completamente diversi, nei CUD ci sono somme ben superiori a quelle che io ho percepito. Gli accrediti vengono sempre erogati tramite BNL? Io ho richiesto anche l'estratto conto alla mia banca ma non risulta nessuna somma accreditata. Vorrà dire che andrò a in pellegrinaggio all'Inpdap

silvia79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da Sunshire Lun Mag 14, 2012 5:45 pm

Sicura che le cifre non siano diverse perchè una lorda e l'altra netta?

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da fradacla Lun Mag 14, 2012 6:42 pm

Quindi hai percepito dei TFR nel 2011....
Certo che le cifre del CUD sono più alte, lì si parla di lordo, come ti ha detto Sunshire.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da giggi Lun Mag 21, 2012 1:22 am

anche a me sono arrivati due cud di tfr relativi al 2011 ma io ho ricevuto un solo tfr; son già andata allo sportello informativo inpdap locale ma non sapevano spiegarmi cosa fosse accaduto; intanto ho dovuto farmi inviare (a pagamento) dalla banca l'estratto conto di tutto il 2011 per dimostrare all'inpdap che non ho ricevuto due tfr e in settimana devo andare di nuovo in pellegrinaggio,ma ho la sensazione che la cosa sia luuuunga...ma che fanno, ci provano?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da eutelia75 Lun Mag 21, 2012 10:47 am

giggi ha scritto:anche a me sono arrivati due cud di tfr relativi al 2011 ma io ho ricevuto un solo tfr; son già andata allo sportello informativo inpdap locale ma non sapevano spiegarmi cosa fosse accaduto; intanto ho dovuto farmi inviare (a pagamento) dalla banca l'estratto conto di tutto il 2011 per dimostrare all'inpdap che non ho ricevuto due tfr e in settimana devo andare di nuovo in pellegrinaggio,ma ho la sensazione che la cosa sia luuuunga...ma che fanno, ci provano?
la banca è obbligata a inviarti, almeno una volta all'anno, l'estratto conto di TUTTO l'anno, di solito verso febbraio arriva quello annuale, non serve farselo rilasciare a pagamento, viste le cifre che si pappano le banche, basta archiviare quello che arriva

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da fradacla Lun Mag 21, 2012 11:52 am

eutelia75 ha scritto:
la banca è obbligata a inviarti, almeno una volta all'anno, l'estratto conto di TUTTO l'anno, di solito verso febbraio arriva quello annuale, non serve farselo rilasciare a pagamento, viste le cifre che si pappano le banche, basta archiviare quello che arriva
Senza contare che, se si chiede l'estratto conto online, si evita anche di pagare per il servizio cartaceo.
Sia benedetto l'homebanking! :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da giggi Lun Mag 21, 2012 5:40 pm

la mia infatti è una banca online e non invia nessun estratto conto annuale perchè lascia in archivio quello mensile per un certo tempo; solo che io non lo sapevo (pensavo rimanessero sempre là nel mio account) e, quando son andata a prendere gli estratti conto mensili per stamparli e mostrarli all'inpdap, mi son resa conto che arrivavano fino a luglio 2011, quelli precedenti non c'erano più (nè li avevo salvati)... ovviamente adesso ho imparato a mie spese (50 euro) e li salverò mensilmente

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da fradacla Lun Mag 21, 2012 6:31 pm

giggi ha scritto:la mia infatti è una banca online e non invia nessun estratto conto annuale perchè lascia in archivio quello mensile per un certo tempo; solo che io non lo sapevo (pensavo rimanessero sempre là nel mio account) e, quando son andata a prendere gli estratti conto mensili per stamparli e mostrarli all'inpdap, mi son resa conto che arrivavano fino a luglio 2011, quelli precedenti non c'erano più (nè li avevo salvati)... ovviamente adesso ho imparato a mie spese (50 euro) e li salverò mensilmente
Strano.
Ho sia una banca fisica che un paio online e trovo nell'area documenti tutte le scritture contabili, che comunque scarico regolarmente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mag 21, 2012 9:37 pm

giggi ha scritto:la mia infatti è una banca online e non invia nessun estratto conto annuale perchè lascia in archivio quello mensile per un certo tempo; solo che io non lo sapevo (pensavo rimanessero sempre là nel mio account) e, quando son andata a prendere gli estratti conto mensili per stamparli e mostrarli all'inpdap, mi son resa conto che arrivavano fino a luglio 2011, quelli precedenti non c'erano più (nè li avevo salvati)... ovviamente adesso ho imparato a mie spese (50 euro) e li salverò mensilmente
la mia on line ti permette di visionare direttamente gli ultimi sei mesi e con l'opzione RICERCA AVANZATA si possono visionare gli ultimi due anni

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CUD TFR mai ricevuti Empty Re: CUD TFR mai ricevuti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.