assenza scrutini
+2
Paolo1974
rasselcrou
6 partecipanti
assenza scrutini
Ho preso un impegno e oggi vedo il calendario scrutini che, puntualmente, prevede per quel giorno uno scrutinio.
Posto che quell'impegno è assolutamente prioritario, in quali casi è possibile essere assenti ad uno scrutinio? Malattia, donazione sangue?
Grazie per un vostro parere.......
Posto che quell'impegno è assolutamente prioritario, in quali casi è possibile essere assenti ad uno scrutinio? Malattia, donazione sangue?
rasselcrou- Messaggi : 114
Re: assenza scrutini
rasselcrou ha scritto:Ho preso un impegno e oggi vedo il calendario scrutini che, puntualmente, prevede per quel giorno uno scrutinio.
Per tutti casi previsti dalla normativa, le cosiddette assenze tipiche. Dalla malattia ai permessi di cui eventualmente fruirai. Allo scrutinio il docente assente verrà sostituito. La sostituzione è obbligatoria.
Paolo1974- Moderatore
Quindi predispongo tutto in modo da poter essere sostituito da un collega: grazie per il chiarimento
rasselcrou- Messaggi : 114
Sì. È sicuramente la cosa da fare se si sa già che si sarà assente e lo scrutinio non avrà cambiamenti di data.
Paolo1974- Moderatore
Funziona così anche per gli scrutini d'esame di terza media?
forza- Moderatore
Significa che è una regola che vale per gli "scrutini". Quindi nessuna differenza per le classi da scrutinare.
Paolo1974- Moderatore
scusate,
faccio l'itp in una scuola superiore e devo fare gli scrutini di giugno in quinta.
Lo stesso giorno ho un esame universitario, ho chiesto al preside ma non mi ha dato il permesso. Cosa posso fare? se non mi presento lo stesso allo scrutinio cosa succede? rispondete il prima possibile grazie mille
faccio l'itp in una scuola superiore e devo fare gli scrutini di giugno in quinta.
Lo stesso giorno ho un esame universitario, ho chiesto al preside ma non mi ha dato il permesso. Cosa posso fare? se non mi presento lo stesso allo scrutinio cosa succede? rispondete il prima possibile grazie mille
lukamazz- Messaggi : 4
Non presentarsi senza giustificazione è assolutamente sconsigliabile.lukamazz ha scritto:scusate,
L'art. 15 c. 1 del contratto vigente dice che il docente a tempo indeterminato "ha diritto" a permessi per la partecipazione a concorsi o esami, che sono "erogati" a domanda.
Non mi pare che ci sia discrezionalità da parte del DS.
Per i docenti a tempo determinato, l'art 19 c. 7 ha una dicitura diversa: "sono concessi" permessi (per lo stesso motivo), il che invece introduce discrezionalità.
Comunque, se sei a tempo determinato, potresti aggirare l'ostacolo chiedendo un permesso per motivi personali, per i quali si dice "sono attribuiti".
fradacla- Moderatore
si sono a tempo determinato però il preside mi ha detto che sono obbligato ad andare agli scrutini.
Se chiedo permesso per motivi personali, il preside oramai sa che devo far l'esame e quindi sto a casa per quello.
Essendo che il mio contratto scade il 30 giugno, posso licenziarmi?se si serve preavviso? ha ripercussioni sulle graduatorie? grazie mille per la risposta
Se chiedo permesso per motivi personali, il preside oramai sa che devo far l'esame e quindi sto a casa per quello.
Essendo che il mio contratto scade il 30 giugno, posso licenziarmi?se si serve preavviso? ha ripercussioni sulle graduatorie? grazie mille per la risposta
lukamazz ha scritto:si sono a tempo determinato però il preside mi ha detto che sono obbligato ad andare agli scrutini.
Certo, la partecipazione allo scrutinio è un obbligo, ma sai quante volte ho visto un docente impossibilitato (legittimamente) e sostituito da un collega della stessa materia? E' una cosa che si fa comunemente.
A mio parere, ma aspetta una risposta più qualificata, puoi chiedere un permesso per motivi personali, autocertificando che devi sostenere un esame all'Università.
Si tratta di un permesso non retribuito, mentre quello per gli esami mi sembra di ricordare sia retribuito. Sarà forse per questo che lo squisito DS con cui hai a che fare te l'ha rifiutato?
Non serve preavviso per le dimissioni, ma perché vuoi dargli la soddisfazione di rinunciare a 20 giorni di stipendio e di servizio?lukamazz ha scritto:Essendo che il mio contratto scade il 30 giugno, posso licenziarmi?se si serve preavviso? ha ripercussioni sulle graduatorie? grazie mille per la risposta
fradacla- Moderatore
io devo fare l'esame a tutti i costi, se l'unico metodo fosse il licenziamento sono disposto anche a quello.
Domani porto l'autocertificazione per permesso non restribuito, Vi saprò dire come andrà a finire.
Incrociate le dita per me, per il buon senso del ds.
Domani porto l'autocertificazione per permesso non restribuito, Vi saprò dire come andrà a finire.
Incrociate le dita per me, per il buon senso del ds.
alla fine sono riusciti ad ottenere il giorno ma lasciamo perdere sul buon senso del ds. Na' fatica da matti. Cmq ottenuto grazie alla sostituzione di un prof dell'istituto che insegna la stessa materia.grazie a tutti.ciao
e se si assenta il coordinatore? che succede?da chi viene sostituito?
mariel- Messaggi : 801
Argomenti simili
» assenza scrutini
» Assenza agli scrutini
» assenza agli scrutini
» Assenza scrutini ex scuola
» Scrutini dopo assenza
» Assenza agli scrutini
» assenza agli scrutini
» Assenza scrutini ex scuola
» Scrutini dopo assenza