scuola aperta luglio/agosto
5 partecipanti
scuola aperta luglio/agosto
Buongiorno a tutti, il nostro DS ha deciso che per i mesi di luglio e agosto la nostra scuola primaria dovrà restare aperta e fin qui nulla da eccepire, ma alla richiesta di frazionare le ferie tra luglio e agosto, prendere 15 giorni a luglio e 15 ad agosto, ci ha risposto che per legge non si può fare. Io personalmente ho la laurea di mia figlia il 10 luglio e avevo organizzato le ferie per agosto, inoltre ho ancora 1 giorno per motivi di famiglia e intonsi i 6 giorni di ferie godibili durante le attività didattiche, bene la mia richiesta è: vi è un riferimento normativo che non prevede la frazionabilità delle ferie? Inoltre visto che ho a disposizione ancora questi giorni non goduti durante le attività didattiche, posso fruirne nei mesi estivi? Grazie a tutti
lucela- Messaggi : 39
Re: scuola aperta luglio/agosto
nessuno riesce a chiarirmi le idee?
chiedi al tuo DS di indicarti la legge che prevede ciò....
l'art 13 del contratto non vieta la frazionalità delle ferie (di cui fanno parte i 6 giorni godilbili durante l'anno scolastico)
nel modulo-ferie della mia scuola addirittura ci sono tre righe (periodi) da poter completare...
a me succede tutti gli anni che, per esigenze di servizio e personali, di frazionare le ferie in 2/3 periodi e non ho mai avuto obiezioni di sorta...
in base all'art.15 del contratto i giorni di permesso per motivi personali possono essere richiesti "nell'anno scolastico", che inizia il 1 settembre e termina il 31 agosto, quindi, volendo, possono essere fruiti anche nei mesi estivi
l'art 13 del contratto non vieta la frazionalità delle ferie (di cui fanno parte i 6 giorni godilbili durante l'anno scolastico)
nel modulo-ferie della mia scuola addirittura ci sono tre righe (periodi) da poter completare...
a me succede tutti gli anni che, per esigenze di servizio e personali, di frazionare le ferie in 2/3 periodi e non ho mai avuto obiezioni di sorta...
in base all'art.15 del contratto i giorni di permesso per motivi personali possono essere richiesti "nell'anno scolastico", che inizia il 1 settembre e termina il 31 agosto, quindi, volendo, possono essere fruiti anche nei mesi estivi
flo- Messaggi : 1782
Scusa ma resterà aperta per quale motivo?Attività attività programmate e deliberate nel piano annuale delle attività? Così giusto per capire come mai dovete andare a scuola in estate.
mariland- Messaggi : 2341
flo ha scritto:chiedi al tuo DS di indicarti la legge che prevede ciò....
Confermo che anch'io ho spesso frazionato le fie in due periodi e mai i DS mi hanno fatto storie.
Per la verità uno ci provò, ma quello era noto per inventarsi le regole e non gli diedi retta :-))
fradacla- Moderatore
Devi dire al tuo DS di rispolverare per bene le sue nozioni di diritto del lavoro. la legge prevede che tu usufruisca di almeno 15 gg. consecutivi delle ferie dell'anno in corso tra il 1 giugno e il 1 settembre (ovviamente per le insegnanti non possono essere richieste ferie , se non per motivi particolari e a certe condizioni, nel periodo di attività didattiche. Alla luce di quanto appena detto puoi usufruire delle ferie frazionate l'importante che almeno un periodo comprenda 15 gg. di ferieBuongiorno a tutti, il nostro DS ha deciso che per i mesi di luglio e agosto la nostra scuola primaria dovrà restare aperta e fin qui nulla da eccepire, ma alla richiesta di frazionare le ferie tra luglio e agosto, prendere 15 giorni a luglio e 15 ad agosto, ci ha risposto che per legge non si può fare.
cannata- Messaggi : 217
Grazie a tutti per le risposte, quindi posso frazionare le mie ferie anche in 3 periodi, , quest'anno avrei avuto dei problemi a non poterlo fare . Inoltre rispondo a MARILAND , nessuna attività programmata , solo chi vuole può presentare dei progetti
lucela ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, quindi posso frazionare le mie ferie anche in 3 periodi, , quest'anno avrei avuto dei problemi a non poterlo fare . Inoltre rispondo a MARILAND , nessuna attività programmata , solo chi vuole può presentare dei progetti
Ah capisco, attività aggiuntive.Ciao.
mariland- Messaggi : 2341
Argomenti simili
» Obblighi scuola proroga luglio-agosto
» Luglio e agosto: i docenti sono tenuti ad andare a scuola?
» Recupero su scuola aperta
» Scuola aperta l'11 febbraio
» Festa del patrono scuola aperta.
» Luglio e agosto: i docenti sono tenuti ad andare a scuola?
» Recupero su scuola aperta
» Scuola aperta l'11 febbraio
» Festa del patrono scuola aperta.