PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

+92
franto70
Giovanni1981
loresa81
HBK
thea
valealt85
mauro.lamantia
Frida
salvo76
SIMONA75
babyrita
rosymarialombardi
miu miu
php78
stellina1228
fuffy
yugao78
fiffy75
mexico
Elisabeth
cly
Kyala
beissimaaaa
Claudio79
stella75
andrea_ding
epocale
maryg80
luxj
martmic86
docenteinbici
vanilla77
francesca.lionetti
enricat
platone
charlize
Ezia
ludmilla
loulou
Netocka
senzabenza
cristianononcristiano
Viola 3
Psiche
almodena
jamila82
Pal
samba
tinky
lillibeth
zarina
ontoteologia
Raffaella Anna
filosofa82
dalodona
carlotta2
Kalimera
Tere82
acquam
laylac
fiona
Violet
davideluchino
sos
engelit
boston
Liliana
giomar70
Jesuislempire
RobyMaiorIII
efira
silvia.mincarelli
rasselcrou
Disillusa
tizian@
fabrizio80
supercla
giulia boffa
mpiu
semplicemente
leonard
troppenorme
totalrec
paolopaolo
ilenia86
Marcos2k
Bouvard80
amarcord
GD
JaneEyre
Mako
allonaki
96 partecipanti

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Empty PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da allonaki Ven Mag 18, 2012 1:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Il Ministero degli Esteri ha emanato le disposizioni per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti sui posti di contingente statale per il prossimo triennio 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015. Gli interessati dovranno inoltrare domanda entro il 18 giugno 2012.

LINK
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

allonaki

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da platone Mer Lug 18, 2012 9:07 pm

Qualche notizia inizia ad arrivare. ZUrigo pubblicherà il 27, Asmara il 30. ALessandria ha già pubblicato le provvisorie

platone

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 16 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da tizian@ Gio Lug 19, 2012 9:18 am

platone ha scritto:Qualche notizia inizia ad arrivare. ZUrigo pubblicherà il 27, Asmara il 30. ALessandria ha già pubblicato le provvisorie
le hai viste nei siti delle scuole?

tizian@

Messaggio Da mauro.lamantia Gio Lug 19, 2012 12:58 pm

Da una visione delle prime graduatorie pubblicate per la classe A050 (Bucarest, Il Cairo, New York) ne esce un quadro sconfortante: basta fare solo un controllo incrociato dei dati per capire che le graduatorie sono state redatte con mostruosa superficialità, da impiegati incompetenti e sono zeppe di errori. Faccio solo il caso di una collega che ad Atene è stata inserita in prima fascia terzo scaglione, a New York invece stranamente è passata al primo scaglione con conseguente guadagno di posti in graduatoria. Per non citare il mio caso personale che a Bucarest, pur essendo abilitato, sono stato inserito in terza fascia!!????
Ma il Ministero che fa? Dorme? Mah, c'è veramente poco da stare allegri...

mauro.lamantia

Messaggio Da platone Gio Lug 19, 2012 6:00 pm

Atene sono uscite? ma dove si vede?

platone

Messaggio Da platone Gio Lug 19, 2012 6:00 pm

Ah trovato

platone

Messaggio Da valealt85 Gio Lug 19, 2012 6:42 pm

sapete nulla di Caracas?

valealt85

Messaggio Da platone Gio Lug 19, 2012 6:54 pm

Bisogna guardare sui siti dei consolati o ambasciate oppure sui siti delle scuola. Molte sono già fuori (Atene, Il Cairo, Alessandria, New ork per esempio) altri devono uscire. In teoria dovrebbero essere pronte per domani ma alcuni (Es. Zurigo e Asmara) hanno già dichiarato che pubblicheranno in ritardo

platone

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 20, 2012 1:06 pm

Ho visto che la mia data di nascita nelle graduatorie provvisorie è sbagliata. Cosa devo fare?

JaneEyre

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 20, 2012 1:24 pm

quali scuole/consolati/ambasciate hanno pubblicato finora?

Disillusa

Messaggio Da platone Ven Lug 20, 2012 3:44 pm

Sicuramente PArigi, BArcellona, ALessandria, il Cairo, New York. Altre non so

platone

Messaggio Da thea Ven Lug 20, 2012 6:52 pm

Anche Nizza e Marsiglia hanno pubblicato

thea

Messaggio Da martmic86 Ven Lug 20, 2012 7:57 pm

Ciao a tutti, ho appena consultato le graduatorie del Consolato di Ginevra, presso cui avevo fatto domanda, e con mia triste sorpresa risulto tra gli esclusi per la seguente motivazione:

"Aspirante privo dei requisiti generali di ammissione, di cui all'art. 4;ESCLUSA PER MANCANZA CERTIFICAZIONE B1 MANCANZA LINGUA FRANCESE"

Scusate, ma io sono certa che per i CCMM - i corsi di lingua e cultura italiani di medio livello - non fosse necessaria la competenza certificata della lingua del paese ospitante. Difatti l'art 4 recita:

"Gli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie relative a supplenze su posti di contingente di sezioni italiane presso scuole straniere (All.7 alle presenti disposizioni), non residenti nel Paese ospite da almeno un anno, devono possedere una adeguata conoscenza della lingua, o di una delle lingue (per le aree miste), relative all’area linguistica della circoscrizione consolare in cui presentano domanda. "

Dice: delle sezioni italiane presso scuole straniere non dei CCMM! Scusate, ma qui stiamo dando i numeri? Dove resta scritto all'Art. 4 di questo bando che anche per i CCMM è necessario possedere la certificazione linguistica? Per me le due cose sono sempre state distinte, tant'è che per le sezioni straniere c'era un allegato a parte (l'allegato 7), in cui non figurano assolutamente i CCMM della circoscrizione ginevrina. Qualcuno può darmi una mano?

Tra l'altro, molti come me risultano esclusi per lo stesso motivo.

martmic86

Messaggio Da platone Ven Lug 20, 2012 8:49 pm

Non ti so dire. Io proprio per non rischiare avevo scelto solo tra le scuole statali italiane che non chiedevano la certificazione. Tutte quelle dell'allegato 7 la richiedevano credo. Inoltre ho scelto scuole statali italiane perchè i corsi di lingua e cultura italiana non mi davano (ma magari sbaglio) la certezza che mi fosse riconosciuto il punteggio

platone

Messaggio Da martmic86 Ven Lug 20, 2012 8:57 pm

Guarda, io ho riletto attentamente sia il bando che l'allegato 7 e nell'allegato non figurano i CCMM che avevo scelto. Magari Dec o Lalla ne sanno qualcosa in più, non so. Credo che chiamerò il consolato domattina.

martmic86

Messaggio Da platone Ven Lug 20, 2012 9:12 pm

fai bene a chiamare. Nell'allegato 7 mi sembra che siano elencate solo le scuole dove è richiesta la certificazione. NOn si fa riferimento al tipo di corso o di insegnamento

platone

Messaggio Da martmic86 Ven Lug 20, 2012 10:03 pm

platone ha scritto:fai bene a chiamare. Nell'allegato 7 mi sembra che siano elencate solo le scuole dove è richiesta la certificazione. NOn si fa riferimento al tipo di corso o di insegnamento

Esatto, difatti non viene precisato dove verranno svolti questi CCMM.
E' chiaro che, se fosse stato specificato che i CCMM sarebbero stati svolti PROPRIO nelle sezioni straniere, non avrei fatto questo scivolone e neanche gli altri immagino. Invece nulla è scritto nel bando, come nell'allegato 7, anzi: nell'allegato 6 - l'indirizzario - le istituzioni e iniziative scolastiche presenti nella circoscrizione ginevrina risultano essere le seguenti:

Corsi di lingua e cultura ital. di livello elementare e medio(GINEVRA);
Corsi di lingua e cultura italiana di livello elementare e medio(LOSANNA);
SC. SEC. STR. "ECOLE CATHOLIQUE DU VALENTIN" (LOSANNA) (la sezione straniera vera e propria, come risulta dall'allegato 7).

Inoltre, se proprio vogliamo, l'Art. che regola l'accesso alle graduatorie dei CCMM è l'Art. 3, non il 4.
E l'Art. 3 "Titoli di accesso alle fasce delle graduatorie dei corsi di lingua e cultura italiana a livello elementare e a livello medio (art. 636 D. L.vo 297/94)", in particolare punto 2, non specifica assolutamente l'obbligo della certificazione, ma solo il possesso del titolo che dia accesso all'insegnamento della cdc A043 (mio caso) o di laurea in lingue e letterature straniere purchè con esami di lingua italiana a sufficienza.
Tuttavia, per i laureati in lingue - e dico SOLO per i laureti in lingue - specifica che debbano avere anche "tre esami della lingua propria della circoscrizione consolare in cui sono attivati i posti di contingente per i quali si fa domanda (D.I. 4177/91)."

E conclude:

"2.C Hanno titolo all’inclusione nella terza fascia delle suddette graduatorie gli aspiranti in possesso di uno dei titoli di studio validi per l’accesso all’insegnamento nei corsi indicati nei precedenti punti 1 e 2."

Io, con la mia laurea in Lettere abilitante cdc A043, dovrei rientrare tra questi ultimi in quanto non abilitata.

ALLORA, MI CHIEDO, PERCHE' QUESTA ESCLUSIONE?

Perchè non chiarire la necessità della certificazione linguistica nella parte del bando opportuna e cioè quella relativa all'Art. 3?

Continuo a sostenere che in nessuna parte del bando e della domanda fosse richiesta la certificazione di lingua B1 per accedere alle graduatorie dei CCMM e soprattutto che non ci fosse evidenza alcuna che i CCMM fossero un tutt'uno con le sezioni straniere, perchè non è così.

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?

Grazie ragazzi

martmic86

Messaggio Da rosymarialombardi Sab Lug 21, 2012 9:27 am

io invece ricordo di aver letto che la certificazione B1 serve e per questo, pur sapendo bene il francese, ho fatto domanda nei paesi con lingua inglese: perché ho solamente la certificazione del B1 del British. Prova a rileggere il bando....

rosymarialombardi

Messaggio Da martmic86 Sab Lug 21, 2012 11:03 am

rosymarialombardi ha scritto:io invece ricordo di aver letto che la certificazione B1 serve e per questo, pur sapendo bene il francese, ho fatto domanda nei paesi con lingua inglese: perché ho solamente la certificazione del B1 del British. Prova a rileggere il bando....

Potresti indicarmi dove hai letto che per i CCMM è necessaria la certificazione?

Ho riletto bando e domanda e non trovo da nessuna parte esplicitato questo requisito.

Grazie!

martmic86

Messaggio Da acquam Sab Lug 21, 2012 11:06 am

Sono uscite le graduatorie di Londra: io non risulto nell'elenco, neanche in quello degli esclusi, eppure ho inviato la domanda con posta certificata all'indirizzo indicato nel bando. Cosa posso fare? Ci sono altre persone nella mia stessa situazione? Sapete come si deve fare reclamo? Sul sito del consolato c'è scritto di indirizzarlo al dirigente scolastico, ma non so bene a quale indirizzo.
Grazie.

acquam

Messaggio Da HBK Sab Lug 21, 2012 11:09 am

platone ha scritto:Sicuramente PArigi, BArcellona, ALessandria, il Cairo, New York. Altre non so

Ma quelle di Barcellona, pubblicate nel sito dell'ambasciata, sono relative al triennio 2009-2011. Dove si possono leggere quelle nuove?

HBK

Messaggio Da martmic86 Sab Lug 21, 2012 11:10 am

acquam ha scritto:Sono uscite le graduatorie di Londra: io non risulto nell'elenco, neanche in quello degli esclusi, eppure ho inviato la domanda con posta certificata all'indirizzo indicato nel bando. Cosa posso fare? Ci sono altre persone nella mia stessa situazione? Sapete come si deve fare reclamo? Sul sito del consolato c'è scritto di indirizzarlo al dirigente scolastico, ma non so bene a quale indirizzo.
Grazie.

Dovresti contattare il la scuola o l'ufficio consolare/ambasciata. I numeri sono sui siti internet indicati nell'indirizzario
Io ho provato a chiamare all'ufficio scuola del consolato, ma nulla da fare: il sabato è chiuso.

martmic86

Messaggio Da supercla Sab Lug 21, 2012 11:11 am

HBK ha scritto:
platone ha scritto:Sicuramente PArigi, BArcellona, ALessandria, il Cairo, New York. Altre non so

Ma quelle di Barcellona, pubblicate nel sito dell'ambasciata, sono relative al triennio 2009-2011. Dove si possono leggere quelle nuove?

eccole qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

supercla

Messaggio Da acquam Sab Lug 21, 2012 11:21 am

martmic86 ha scritto:
acquam ha scritto:Sono uscite le graduatorie di Londra: io non risulto nell'elenco, neanche in quello degli esclusi, eppure ho inviato la domanda con posta certificata all'indirizzo indicato nel bando. Cosa posso fare? Ci sono altre persone nella mia stessa situazione? Sapete come si deve fare reclamo? Sul sito del consolato c'è scritto di indirizzarlo al dirigente scolastico, ma non so bene a quale indirizzo.
Grazie.

Dovresti contattare il la scuola o l'ufficio consolare/ambasciata. I numeri sono sui siti internet indicati nell'indirizzario
Io ho provato a chiamare all'ufficio scuola del consolato, ma nulla da fare: il sabato è chiuso.

Grazie. Anche tu hai fatto domanda a Londra?
Io ho inviato la domanda a "con.londra@cert.esteri.it" (mi sembra che sul bando fosse indicato quello) ma adesso ho visto che sul sito che c'è un altro indirizzo per le scuole che è "scuole.londra@esteri.it". Sai a quale dei due si doveva spedire la documentazione?

acquam

Messaggio Da yugao78 Sab Lug 21, 2012 11:47 am

scusa acquam potresti mettermi il link per controllare le graduatorie di londra e edimburgo??? non riesco a visualizzare nulla e ho paura di aver sbagliato...grazie

yugao78

Messaggio Da martmic86 Sab Lug 21, 2012 11:53 am

acquam ha scritto:
martmic86 ha scritto:
Grazie.

Grazie. Anche tu hai fatto domanda a Londra?
Io ho inviato la domanda a "con.londra@cert.esteri.it" (mi sembra che sul bando fosse indicato quello) ma adesso ho visto che sul sito che c'è un altro indirizzo per le scuole che è "scuole.londra@esteri.it". Sai a quale dei due si doveva spedire la documentazione?

No, io ho fatto domanda per Ginevra e Charleroi.
A Ginevra nulla da fare: risulto esclusa per mancanca di certificazione lingistica, cosa che per i CCMM era per nulla specificata. Posso chiederti se anche tu hai interpretato allo stesso modo il bando, e cioè che la certificazione di lingua non fosse necessaria per i CCMM, ma solo per le sezioni italiana di scuole straniere?
Grazie

martmic86

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

- Argomenti simili