docente soprannumeraria
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
docente soprannumeraria
Nella mia provincia, Grosseto, interessata da un massiccio dimensionamento, sono stata appena dichiarata soprannumeraria nella scuola dove insegno francese. Il problema ora è che, dopo aver finalmente raggiunto la sede dove abito, mi ritocca viaggiare...Cosa devo fare? Ricompilare la domanda di trasferimento e per conservare il diritto al rientro nel comune di residenza dovrei barrare "si" o "no" nella casella 20 (quella che riguarda l'intenzione del docente soprannumerario di partecipare al movimento a domanda)? Cosa mi conviene fare? Esistono solo due cattedre in provincia, scomode tutte e due perché cattedre-orario una a 40 chilometri da casa con completamento distante e l'altra più scomoda su e giù per le colline ad una distanza di 60 chilometri da casa con completamento in un'altra scuola. Certo il francese sta davvero morendo qui in Maremma...sono a dir poco sconcertata! Se barro "no" ho paura che l'immessa in ruolo di quest'anno mi soffi la possibilità più vicina...sono in un impasse e il sindacato cui sono iscritta non mi aiuta! Qualcuno di voi può darmi una dritta?
marirosa- Messaggi : 348
Re: docente soprannumeraria
fai domanda solo per la tua scuola di rientro, al massimo sarai trasferita d'ufficio e non prederai continuità nella nuova scuola e sarai inserita col tuo punteggio, senza il rischio di essere nuovamente soprannumeraria
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia per la risposta, ma per quanto riguarda la casella 20, quella dedicata ai soprannumerari, barro il "si" oppure il "no". Alcuni sostengono che barrando il "no" la domanda è condizionata. Ti torna? Cosa vuol dire condizionata? Ciao e ancora grazie!
devi barrare il no, così la domanda serve per chiedere il rientro nella tua scuola; ma tu metti solo quella sede e basta, così non ci sono problemi
giulia boffa- Admin
Purtroppo ieri mattina sono stata in provveditorato dove hanno recuperato la mia precedente domanda di trasferimento; ho barrato "no" sulla casella 20, quindi la domanda risulta condizionata ma ho lasciato le scuole in cui pensavo si liberasse un posto per pensionamento; ovviamente il posto non si è liberato, io però non ho cambiato le sedi e non ho inserito la scuola dove attualmente insegno. Ritornerò lunedì per rettificare, pensi sia indispensabile? Ciao grazie
nella domanda di marzo non dovevi barrare niente, ma mettere solo le sedi e mettere al primo posto la scuola di rientro;
se vuoi lasciare la stessa scuola di rientro, non fare domanda adesso anche se sei soprannumeraria di nuovo, fatti trasferire d'ufficio, così resta condizionata la prima sede e non questa dove sei di nuovo soprannumeraria; e se d'ufficio non sarai di nuovo perdente posto; tu lo sei ancora perché sei stata accontentata nelle sedi che hai messo l'anno scorso, evidentemente non sei stata trasferita d'ufficio
se vuoi lasciare la stessa scuola di rientro, non fare domanda adesso anche se sei soprannumeraria di nuovo, fatti trasferire d'ufficio, così resta condizionata la prima sede e non questa dove sei di nuovo soprannumeraria; e se d'ufficio non sarai di nuovo perdente posto; tu lo sei ancora perché sei stata accontentata nelle sedi che hai messo l'anno scorso, evidentemente non sei stata trasferita d'ufficio
giulia boffa- Admin
Forse mi sono spiegata male! Sono risultata soprannumeraria solo una volta, adesso! Avevo un brutto presentimento e sono andata in provveditorato mia sponte senza aver ricevuto nessuna lettera, la lettera è arrivata oggi. In provveditorato mi hanno informato della mia situazione, hanno recuperato la domanda fatta a marzo, ho inserito la croce sul "no" della casella 20 ma non ho cancellato le sedi già inserite. Questo è quanto!
L'anno scorso non ho prodotto nessuna domanda ero sufficientemente tranquilla, è stato il maledettissimo ridimensionamento che mi ha colpita, cioè hanno separato le due scuole medie dove insegno tutt'ora.
credo che ti convenga cancellare le sedi e mettere solo la scuola dove sei perdente posto, non fare nessun altra domanda
giulia boffa- Admin
In ogni caso le sedi sono già occupate! Pensi sia importante inserire la scuola dove sono stata dichiarata perdente posto, oppure devo anche inserire la scuola a 40 chilometri quella eventualmente più vicina a dove abito, visto che temo la diano all'insegnante che ha fatto l'anno di prova. Scusa ma è davvero complicato ed è una specie di rompicapo.
premesso che puoi fare come vuoi, se vieni trasferita d'ufficio ti daranno la scuola più vicina alla tua di titolarità; devi scegliere tu, se arrivi su scuola a domanda, l'anno prossima rischi di essere di nuovo perdente posto, a meno che tu non sappia che una sede non ha problemi di perdita di ore
giulia boffa- Admin
Ma ovviamente lascio la croce sul no, quello è fuori dubbio. Volevo soltanto sapere cosa comporta non aver cancellato sulla domanda di marzo le sedi che ora risultano sempre occupate. Io credo niente, volevo solo una conferma é che sono entrata in paranoia e mi scuso per questo, sono l'unica perdente posto cui non hanno saputo trovare una soluzione in città, mannaggia alla scelta delle famiglie.
Ultima modifica di marirosa il Sab Mag 19, 2012 6:47 pm - modificato 1 volta.
niente, infatti; se non c'è posto assolutamente niente
giulia boffa- Admin
Ok perfetto grazie mille Giulia!
giulia boffa- Admin
Un'altra cosa Giulia, se puoi darmi il riferimento normativo circa il vantaggio per chi fa domanda condizionata di conservare la continuità e anche la possibilità di ritornare nella scuola dove si è perso il posto? Spero il terremoto verificatosi nel ferrarese non abbia interessato anche il milanese...
Grazie marirosa, stiamo bene: io non ho avvertito nulla.
http://www.flcgil.it/files/pdf/20120312/vademecum-flc-cgil-sulla-mobilita-del-personale-della-scuola-a-s-2012-2013.pdf
questo ti è molto utile
http://www.flcgil.it/files/pdf/20120312/vademecum-flc-cgil-sulla-mobilita-del-personale-della-scuola-a-s-2012-2013.pdf
questo ti è molto utile
giulia boffa- Admin
Grazie sei davvero speciale!
figurati, di niente
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» docente soprannumeraria mobilità 2017
» x giulia-dubbio docente soprannumeraria
» Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità
» Per Lalla e/o Giulia - Soprannumeraria non soprannumeraria?
» Soprannumeraria
» x giulia-dubbio docente soprannumeraria
» Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità
» Per Lalla e/o Giulia - Soprannumeraria non soprannumeraria?
» Soprannumeraria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1