Fino a quando congedo parentale?
+3
Sunshire
giulia boffa
lona
7 partecipanti
Fino a quando congedo parentale?
Sono entrata di ruolo a Settembre 2011. Non ho preso servizio per maternità anticipata e poi obbligatoria. La obbligatoria mi scade il 20 Giugno e vorrei chiedere congedo parentale. Fino a che giorno devo richiederla? Devo coprire anche i mesi di Luglio e Agosto?
lona- Messaggi : 300
Re: Fino a quando congedo parentale?
non per tutta l'estate, hai diritto alle ferie: chiedilo per i gg che sai che ci sono attività, per i restanti puoi evitare
giulia boffa- Admin
Quindi se lo prendo fino al 30 giugno posso stare tranquilla?
PS: sono alle medie
lona- Messaggi : 300
lona ha scritto:Quindi se lo prendo fino al 30 giugno posso stare tranquilla?
dopo sei reperibile come gli altri escluse le ferie
Sunshire- Messaggi : 412
Quest'anno ho contratto, per la prima volta fino al 31 agosto.
Com'è la storia delle ferie? devo chiederle necessariamente o è meglio che lo faccia per non essere chiamata? E poi, quanti gg ho di ferie?
Un collega mi disse 8 settimane, ma è vero???
Com'è la storia delle ferie? devo chiederle necessariamente o è meglio che lo faccia per non essere chiamata? E poi, quanti gg ho di ferie?
Un collega mi disse 8 settimane, ma è vero???
Leag- Messaggi : 947
devi compilare un modulo per la richiesta; il numero di gg dipende dagli anni di servizio: fino a 3 anni hai 30 gg +4 di festività non godute, dopo i 3 anni ne hai 32 + 4 di festività non godute
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:devi compilare un modulo per la richiesta; il numero di gg dipende dagli anni di servizio: fino a 3 anni hai 30 gg +4 di festività non godute, dopo i 3 anni ne hai 32 + 4 di festività non godute
giulia, sono in 3 fascia di istituto e questo è il mio settimo anno consecutivo nella stessa cdc.
quindi ho 32 gg + 4? dunque 36 gg???
grazie
sì, hai contratto fino al 31 agosto
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sì, hai contratto fino al 31 agosto
sì, ho contratto fino al 31 agosto, ma una mia collega mi disse che avevo 8 settimane e a disposizione e mi suggerì di prendere tutte le settimane di luglio e agosto ad eccezione di quella a cavallo con ferragosto (dunque circa 8 settimane!!).
Si sbagliava?
Se sì, quali settimane mi conviene prendere?
E'il mio primo incarico fino al 31 agosto!!!!
grazie
Ciao.
Ho partorito il 27 di marzo scorso, sebbene la data prevista del parto era il 10 di aprile.
Ero in gravidanza a rischio.
Quando finirebbe l'astensione obbligatoria? Se richiedo l'astensione facoltativa prima della fine del contratto (30 giugno), il 1 di settembre sono costretta a prendere servizio di persona o posso fare riferimento all'astensione facoltativa (soprattutto se riesco ad ottenere un nuovo contratto sempre nella medesima scuola)? Ho chiesto in segreteria,ma ancora non mi hanno risposto. Grazie!
Ho partorito il 27 di marzo scorso, sebbene la data prevista del parto era il 10 di aprile.
Quando finirebbe l'astensione obbligatoria? Se richiedo l'astensione facoltativa prima della fine del contratto (30 giugno), il 1 di settembre sono costretta a prendere servizio di persona o posso fare riferimento all'astensione facoltativa (soprattutto se riesco ad ottenere un nuovo contratto sempre nella medesima scuola)? Ho chiesto in segreteria,ma ancora non mi hanno risposto. Grazie!
acherusa- Messaggi : 20
Leag ha scritto:giulia boffa ha scritto:sì, hai contratto fino al 31 agosto
sì, ho contratto fino al 31 agosto, ma una mia collega mi disse che avevo 8 settimane e a disposizione e mi suggerì di prendere tutte le settimane di luglio e agosto ad eccezione di quella a cavallo con ferragosto (dunque circa 8 settimane!!).
Si sbagliava?
Se sì, quali settimane mi conviene prendere?
E'il mio primo incarico fino al 31 agosto!!!!
grazie
puoi prendere tutto luglio e parte di agosto
giulia boffa- Admin
acherusa ha scritto:Ciao.
Quando finirebbe l'astensione obbligatoria? fino al 10 luglio, i tre mesi partono dalla data presunta e non perdi i giorni anche se la nascita è avvenuta prima
Se richiedo l'astensione facoltativa prima della fine del contratto (30 giugno), il 1 di settembre sono costretta a prendere servizio di persona o posso fare riferimento all'astensione facoltativa (soprattutto se riesco ad ottenere un nuovo contratto sempre nella medesima scuola)? Ho chiesto in segreteria,ma ancora non mi hanno risposto. Grazie!
puoi richiedere il congedo parentale (facoltativa) all'atto della firma del nuovo contratto a settembre, la norma prevede una richiesta anticipata di 15 giorni, salvo che tu non sia stata mpossitata a farlo, perciò il DS può concederla anche con un preavviso breve
flo- Messaggi : 1782
Grazie flo.
Sapresti, allora, se sia possibile fermare l'obbligatoria il 1 di luglio per richiedere la disoccupazione ordinaria? Oppure l'astensione obbligatoria non è frazionabile,come quella facoltativa?
Sapresti, allora, se sia possibile fermare l'obbligatoria il 1 di luglio per richiedere la disoccupazione ordinaria? Oppure l'astensione obbligatoria non è frazionabile,come quella facoltativa?
acherusa- Messaggi : 20
salve ,
vorrei porre una domanda
sono un docente di ruolo con un figlio di 4 anni e mezzo e non ho mai usufruito fino ad ore dei trenta giorni di Congedo parentale , adesso che li ho richiesti la scuola mi ha risposto che ne avevo diritto ma con una paga al 30% volevo sapere se è vero
grazie
vorrei porre una domanda
sono un docente di ruolo con un figlio di 4 anni e mezzo e non ho mai usufruito fino ad ore dei trenta giorni di Congedo parentale , adesso che li ho richiesti la scuola mi ha risposto che ne avevo diritto ma con una paga al 30% volevo sapere se è vero
grazie
dangelo.antonio2- Messaggi : 21
il congedo per maternità (ex obbligatoria) non è frazionabileacherusa ha scritto:Grazie flo.
http://www.orizzontescuola.it/congedo_parentale_astensione_facoltativadangelo.antonio2 ha scritto:salve ,
vorrei porre una domanda
grazie
Argomenti simili
» Fino a quando il congedo parentale?
» congedo parentale fino a sei anni
» Congedo parentale fino al 22/12
» congedo parentale fino a 12 anni.
» in congedo parentale fino all'11 o al 30 giugno?
» congedo parentale fino a sei anni
» Congedo parentale fino al 22/12
» congedo parentale fino a 12 anni.
» in congedo parentale fino all'11 o al 30 giugno?