paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino
5 partecipanti
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per segnalarvi quanto mi è capitato e sapere da voi se e come devo muovermi.
Allora , dal 20 settembre , ho 18 preso 18 ore fino al 30 giogno da GI così ripartite
6h in scuola superiore
6 ore in scuola media
6 ore in altra scuola media (dal 30/9)
le segreterie delle due scuole medie mi hanno chiamato a firmare il contratto, che doveva essere inviato per fax("sennò non ti pagano"), su istanze on line risulta che i due contratti delle medie sono "RICEVUTI" ma "NON SOGGETTI A TRATTAZIONE SPT", quindi secondo il ministero (così mi pare di aver capito) sono le scuole che mi devono pagare.Ma le scuole dicono che mi deve pagare il Tesoro.
Paga tu..che pago io...alla fine, come dice l'oggetto ....non ho mai ricevuto gli stipendi di sett e ottobre delle due scuole medie.
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie
vi scrivo per segnalarvi quanto mi è capitato e sapere da voi se e come devo muovermi.
Allora , dal 20 settembre , ho 18 preso 18 ore fino al 30 giogno da GI così ripartite
6h in scuola superiore
6 ore in scuola media
6 ore in altra scuola media (dal 30/9)
le segreterie delle due scuole medie mi hanno chiamato a firmare il contratto, che doveva essere inviato per fax("sennò non ti pagano"), su istanze on line risulta che i due contratti delle medie sono "RICEVUTI" ma "NON SOGGETTI A TRATTAZIONE SPT", quindi secondo il ministero (così mi pare di aver capito) sono le scuole che mi devono pagare.Ma le scuole dicono che mi deve pagare il Tesoro.
Paga tu..che pago io...alla fine, come dice l'oggetto ....non ho mai ricevuto gli stipendi di sett e ottobre delle due scuole medie.
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie
clo8177- Messaggi : 448
Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino
Se sono ore al 30/6 su posto vacante dovrebbe pagarti il Tesoro.
Dec- Moderatore
così hanno detto anche a scuola...e perchè non mi hanno ancora pagato?2 mesi di arretrato, mica uno..:-P
Puoi rivolgerti alla Direzione Provinciale del Tesoro per saperne di più.
Dec- Moderatore
....dei soldi ancora neanche l'ombra...che dite , siamo ottimisti e aspettiamo oppure mi tocca mettere in preventivo di perdere una mattinata per gli uffici del Tesoro???
Perchè detto tra di noi mi girano un po le scatole che sotto lo stato bisogna andare a sollecitare per vedere quanto spetta...(anche perchè per andare la dovrei prendermi un permesso non retribuito a scuola e allora mi girano ancora di più)
Perchè detto tra di noi mi girano un po le scatole che sotto lo stato bisogna andare a sollecitare per vedere quanto spetta...(anche perchè per andare la dovrei prendermi un permesso non retribuito a scuola e allora mi girano ancora di più)
prova a telefonare e fatti passare un responsabile
giulia boffa- Admin
in attesa che dal Tesoro qualcuno mi risponda alla richiesta scritta che ho inoltrato, ho notato delle variazioni nelle situazioni contratti in istanze on line.
allora
il contratto delle uniche 6 ore che mistanno pagando è stato inserito nuovamente con dicitura
Stato Contratto Rispetto a SPT
RETTIFICA SIDI DOPO ACQUISIZIONE (mentre prima era ACQUISITO)
Stato Contratto Rispetto a RTS
INSERITO (mentre prima era RICEVUTO)
Gli altri due contratti (6h+6h) sono rispettivamente in stato
NON SOGGETTO A TRATTAZIONE SPT
RICEVUTO
e
sapete tradurmi questi stati? buone notizie o posso aspettare e sperare?;-)
allora
il contratto delle uniche 6 ore che mistanno pagando è stato inserito nuovamente con dicitura
RETTIFICA SIDI DOPO ACQUISIZIONE (mentre prima era ACQUISITO)
INSERITO (mentre prima era RICEVUTO)
Gli altri due contratti (6h+6h) sono rispettivamente in stato
RICEVUTO
e
sapete tradurmi questi stati? buone notizie o posso aspettare e sperare?;-)
Non sono un esperto, ma ad occhio e croce non mi pare che la situazione sia migliorata: addirittura stanno rivedendo l'unico contratto per cui ti pagavano, mentre per gli altri due continua a risultare che ti deve pagare la scuola. Aspetta la risposta del Tesoro.
Dec- Moderatore
ciao, ho una situazione simile. Dal 30 sett ho preso servizio in una scuola superiore spezzone di 9h e in una media spezzone di 2h entrambi al 30 giugno. Mi sta pagando regolarmente il tesoro solo le ore della scuola superiore. Comunque ho saputo e verificato che quando hai diversi contratti con ordini di scuola differenti come in questo caso, il contratto della scuola media non può essere trasmesso telematicamente ma col cartaceo ecco perchè la dicitura non soggetto a trattazione spt, ma è comunque il tesoro a pagarlo come tutti gli incarichi al 30 giugno. A scuola mi hanno detto che è solo una questione di tempo, intanto ancora delle 2h non mi è stato pagato nulla.
emmari- Messaggi : 2
mi hanno risposto dal tesoro.
per ora risulta registrato solo uno dei due contratti delle medie(registrazione un mese dopo l'invio del cartaceo dalla scuola), mentre dell'altro ancora nulla...
mi dicono che gli arretrati della seconda scuola arriveranno nella busta paga di dicembre , mentre per la terza...chi lo sa:-(
per ora risulta registrato solo uno dei due contratti delle medie(registrazione un mese dopo l'invio del cartaceo dalla scuola), mentre dell'altro ancora nulla...
mi dicono che gli arretrati della seconda scuola arriveranno nella busta paga di dicembre , mentre per la terza...chi lo sa:-(
ti hanno pagato lo stipendio delle scuole medie? a me ancora nulla!
emmari- Messaggi : 2
dopo lungo tribulare hanno individuato il problema....il contratto cartaceo inviato dalla scuola media al tesoro non riportava una dicitura particolare per cui era stato messo da parte dal tesoro, ma non rimandato alla scuola.
Finalmente dopo solleciti e controsolleciti sia agli uni che agli altri mi hanno chiamato a firmare il contratto giusto e l'hanno inviato.
Se sono fortunata fra qualche mese vedrò i soldi e gli arretrati....
Finalmente dopo solleciti e controsolleciti sia agli uni che agli altri mi hanno chiamato a firmare il contratto giusto e l'hanno inviato.
Se sono fortunata fra qualche mese vedrò i soldi e gli arretrati....
sono passati 7 mesi ma la situazione non si è normalizzata: la scuola ha inviato un nuovo contratto come le hanno chiesto dal tesoro,ma niente.....allora sono andata io personalmente agli uffici di via Parboni portando a mano il contratto e venendo via con la promessa che avrebbero normalizzato la situazione. DA allora sono passati altri due mesi e non ho ancora visto un centesimo.
Dovrò mettere in mezzo l'avvocato per avere quanto mi spetta?
Tra l'altro non trovo giusto che io debba spendere tempo e soldi per normalizzare una situazione che sarebbe compito della segreteria della scuola.
Cosa consigliate????
Dovrò mettere in mezzo l'avvocato per avere quanto mi spetta?
Tra l'altro non trovo giusto che io debba spendere tempo e soldi per normalizzare una situazione che sarebbe compito della segreteria della scuola.
Cosa consigliate????
emmari ha scritto:ti hanno pagato lo stipendio delle scuole medie? a me ancora nulla!
sono nella tua situazione come hai fatt?
simone.zedda- Messaggi : 3007
Argomenti simili
» La scuola inizierà senza aule,senza banchi e senza personale docente?
» Docente senza connessione e senza strumenti tecnologici adeguati
» scuola non paga perchè senza soldi...che fare?
» Tutti premono, ma senza sicurezza chi paga i danni?
» docente iscritta alla uil. l'assistenza fiscale si paga?
» Docente senza connessione e senza strumenti tecnologici adeguati
» scuola non paga perchè senza soldi...che fare?
» Tutti premono, ma senza sicurezza chi paga i danni?
» docente iscritta alla uil. l'assistenza fiscale si paga?