Precedenza trasferimento da cattedra o da sostegno.
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Precedenza trasferimento da cattedra o da sostegno.
Salve, mi chiamo Rinaldo, e sono un docente di ruolo da diversi anni.
Ho fatto domanda di trasferimento in altra scuola, più vicina a casa mia, sapendo del pensionamento di un collega.
Mi è stato detto però che una collega di sostegno ha fatto domanda di trasferimento dal sostegno a ruolo, nella mia stessa classe di concorso.
So per certo che il conteggio dei punti sarà a lei favorevole.
Ma tempo fa mi era stato detto che i docenti già nella classe di abilitazione avevano la precedenza sulle domande di trasferimento da sostegno.
E' vero? Se sì, qual'è la normativa che lo indica?
Grazie se qualcuno mi saprà aiutare.
Rinaldo565
Ho fatto domanda di trasferimento in altra scuola, più vicina a casa mia, sapendo del pensionamento di un collega.
Mi è stato detto però che una collega di sostegno ha fatto domanda di trasferimento dal sostegno a ruolo, nella mia stessa classe di concorso.
So per certo che il conteggio dei punti sarà a lei favorevole.
Ma tempo fa mi era stato detto che i docenti già nella classe di abilitazione avevano la precedenza sulle domande di trasferimento da sostegno.
E' vero? Se sì, qual'è la normativa che lo indica?
Grazie se qualcuno mi saprà aiutare.
Rinaldo565
rinaldo565- Messaggi : 1
Re: Precedenza trasferimento da cattedra o da sostegno.
A quanto ne so io, la sequenza operativa dà la precedenza a te (in quanto trattasi di mobilità territoriale) e non alla collega che si sposta da sostegno (in quanto trattasi di mobilità professionale).
LucaPS- Messaggi : 1960
no, il passaggio da sostegno a posto comune è trasferimento, non è mobilità professionale, la cdc è la stessa; non c'è nessuna precedenza a che io sappia, io conosco la precedenza al contrario cioè da comune a sostegno
giulia boffa- Admin
Ciao Giulia, mi spieghi meglio questo passaggio?giulia boffa ha scritto:no, il passaggio da sostegno a posto comune è trasferimento, non è mobilità professionale, la cdc è la stessa; non c'è nessuna precedenza a che io sappia, io conosco la precedenza al contrario cioè da comune a sostegno
Chi si sposta da materia a sostegno viene dopo di chi si sposta da sostegno a sostegno?
grazie
meri- Messaggi : 217
il trasferimento su sostegno da posto comune è successivo a quello da sostegno a sostegno, certo
giulia boffa- Admin
e dunque a nulla vale essere disabili con gravità (e quindi art 21 e art 33 legge 104)? Dalle sequenze operative indicate dal ccnl mica lo capisco.......quasi sembra che la 104 andrebbe applicata comunque in prima fase.....giulia boffa ha scritto:il trasferimento su sostegno da posto comune è successivo a quello da sostegno a sostegno, certo
meri- Messaggi : 217
Argomenti simili
» Precedenza tra domanda di trasferimento e passaggio di cattedra
» Precedenza passaggio di cattedra su trasferimento cliccare su no?
» Precedenza trasferimento interprovinciale o passaggio di cattedra provinciale
» Passaggio di cattedra e trasferimento interprovinciale: a quale la precedenza?
» Quale movimento ha la precedenza: trasferimento o passaggio cattedra?
» Precedenza passaggio di cattedra su trasferimento cliccare su no?
» Precedenza trasferimento interprovinciale o passaggio di cattedra provinciale
» Passaggio di cattedra e trasferimento interprovinciale: a quale la precedenza?
» Quale movimento ha la precedenza: trasferimento o passaggio cattedra?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1