Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Arrivano i concorsi!

+10
cicciapasticcia
miss sparrow
estellina
joejoe13
Laura70
titifra
lallaorizzonte
filbos
lost-in-gae
gugu
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Empty Arrivano i concorsi!

Messaggio Da gugu Ven Giu 01, 2012 3:48 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.snals.it/Page.asp?Doc=inc_010612.htm&Classe=CollPos&Articolo=1&Tab=3

RECLUTAMENTO CON PROCEDURA CONCORSUALE
4.
Su questo argomento vi è stata una comunicazione della delegazione del MIUR che ha informato che il Ministro ha attivato la richiesta di autorizzazione a bandire il concorso, secondo le procedure vigenti, limitatamente a quelle regioni e a quei segmenti scolastici ove vi siano posti vacanti e, ovviamente, con riferimento solo al 50% delle disponibilità.
Il bando avrà come riferimento gli anni scolastici 2013/14 – 2014/15 e 2015/16 e la consistenza di complessivi 11.892 posti.
A autorizzazione avvenuta verranno attivate le procedure per la definizione del bando.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i concorsi! - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i concorsi!

Messaggio Da cicciapasticcia Sab Giu 02, 2012 4:31 pm

scusa gugu, è vero che chi è laureato prima dell'anno 2001 potrebbe partecipare ad un eventuale concorso anche se è privo di abilitazione?

cicciapasticcia

Messaggio Da gugu Sab Giu 02, 2012 4:36 pm

joejoe13 ha scritto:
gugu ha scritto:
joejoe13 ha scritto:gugu chiedo anche a te: secondo te cosa significa "secondo le procedure vigenti"???

Dal 1999 la "procedura vigente" è la possibilità di partecipare ai concorsi ordinari SOLO se si ha già relativa abilitazione. Il decreto interministeriale del 1998 ha infatti abolito il valore abilitante del concorso ordinario a partire dall' anno 1999.

sei sicuro di ciò??? quindi chi ha fatto il concorso nel 99 non è abilitato??? mi sembra strano.

No, il concorso del 1999 è stato appunto l'ULTIMO a essere abilitante (il decreto è infatti del 1998).
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Cozza Sab Giu 02, 2012 4:45 pm

1) anche nel '99 il concorso era su base regionale.
certo...ma vi ricordo che non significa granchè...
per capirci, si sceglie la regione dove casualmente chissà forse si pensa o si ha certezza di poter passar meglio il concorso...
si entra in ruolo lì e poi...zacchete vai di trasferimento.
è dal '99 che vedo balletti simili.
sacrosanti sulla carta, ingobili nella pratica attuale.
(colleghe con famiglia-casa-ecc in città X che casualmente sono andate a fare il concorso a Y per poi, ovviamente, chiedere ed ottenere rapidissimo trasferimento nuovamente a X...e io che a X ci abito e ho fatto regolare concorso....chevelodicoaffà?! ciccia).
Cozza
Cozza

Messaggio Da Laura70 Sab Giu 02, 2012 4:47 pm

tellina: ora non è più possibile, dall'anno scorso si deve rimanere 5 anni nella provincia in cui si accetta il ruolo
Laura70
Laura70

Messaggio Da Cozza Sab Giu 02, 2012 5:01 pm

giustissimo joe...molto probabilmente io credo sempre meno in questo stato (di cose).
Cozza
Cozza

Messaggio Da Cozza Sab Giu 02, 2012 5:17 pm

ovvio, purtroppo però non son libera di lavorare come vorrei.
in modo onesto, ma davvero, senza fronzoli, senza scappatoie, senza scavalcare chi è, giustamente, prima di me in graduatoria...
non sono (non siamo) quindi liberi come vorremmo.
l'unica libertà che mi è rimasta è quella di ringhiare un po' in giro...
raccontando, riportando, documentando come va il nostro sistema di assunzione-abilitazione-remunerazione anche al di fuori di questo piccolo mondo ristretto.
fuori non son tutte rose e fiori...ma anche qui di spine ce ne son parecchie.
e tornando it...sentendo parlare di ennesimi concorsi la mia mente va immediatamente ai tanti, tantissimi emuli della ormai nostra ex gelmini...che per passare il concorso andò altrove...per poi tornare, come troppo spesso accade.
l'italia è una sola...ma i criteri di selezione dei concorsi, evidetemente non lo sono.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Cozza Sab Giu 02, 2012 5:40 pm

joe....forse ti sfugge un particolare...
io non ho mai richiesto la possibilità di scavalcare...ma son stata scavalcata a mia volta con sistemi legalissimi, sulla carta, indegni nella pratica.
non cerco altri lavori perchè ormai andando per i cinquanta...ed essendo precaria storica ho ben presente come il mondo fuori offra pochino per le mie competenze...
quanto al "se lo ha fatto lei perchè non possono farlo altri" perdonami ma non ribatto nemmeno...
l'unica dignità che mi rimane sta proprio nel poter dire: io non sono altri (anche ringhiando, certo)
contesto il sistema ma soprattutto l'uso, vandalico egoistico becero e truffaldino, che ne è stato fatto.
serve a poco lo so...ma lasciami almeno questo...
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Sab Giu 02, 2012 5:41 pm

tellina ha scritto:joe....forse ti sfugge un particolare...
io non ho mai richiesto la possibilità di scavalcare...ma son stata scavalcata a mia volta con sistemi legalissimi, sulla carta, indegni nella pratica.
non cerco altri lavori perchè ormai andando per i cinquanta...ed essendo precaria storica ho ben presente come il mondo fuori offra pochino per le mie competenze...
quanto al "se lo ha fatto lei perchè non possono farlo altri" perdonami ma non ribatto nemmeno...
l'unica dignità che mi rimane sta proprio nel poter dire: io non sono altri (anche ringhiando, certo)
contesto il sistema ma soprattutto l'uso, vandalico egoistico becero e truffaldino, che ne è stato fatto.
serve a poco lo so...ma lasciami almeno questo...

Dovresti avere sui 200 punti. Come puoi essere in una situazione così precaria?
gugu
gugu

Messaggio Da patty20 Sab Giu 02, 2012 5:55 pm

Forse perchè è stata scavalcata dai sissini che facevano il botto con 42 punti mentre lei in ge con il solo punteggio del concorso non lavorava molto?

patty20

Messaggio Da fara30 Sab Giu 02, 2012 6:15 pm

Andre in un provincia più "accessibilie" prendere il ruolo e dopo un solo anno chiedere l'assegnazione/utilizzazione è un fatto lcito dal punto di vista legale, ma disonesto da un punto di vista morale! Non è che quest'anno si sono ricordati del discorso dei posti da bandire per le abilitazioni in funzione dei posti disponibili (vacanti o presunti tali in futuro); anche con la siss e ancor prima con il concorso. se si immettono 10 docenti in ruolo in regione X è perchè lì servono, e se qusti docenti l'anno dopo vengono assegnati alle regioni Y e Z vanno a togliere il posto di organico di fatto (che forse per chi non è ancora entrato nel mondo della scuola non sa che su questi posti non possono essere fatte immissioni in ruolo, ma solo assegnazioni provvisorie e SUPPLENZE) a chi invece lavora da graduatoria, oltre a lasciare le suole (alunni) della provincia X senza docenti. La possiblità di fare l'assegnazione provvisioria in altra provincia dovrebbe essere data solo a chi ha reali esigenze (tipo nascita di un figlio, trasferimento per lavoro del coniuge o perdita lavoro del coniuge), ma invece viene usato come prassi tanto "la legge me lo consente"!!!! Poi ci indigniamo davanti alla richiesta delle provincie del "NORD" di graduatorie regionali!!!!! Se ognuno agisse per il bene comune queste cose non sucederbbero, ma siamo in Italia...

fara30

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 02, 2012 6:23 pm

tra un po' il problema non ci sarà più, quindi niente polemiche: c'è una caduta verticale delle nascite al sud, con conseguente diminuzione dell'organico di diritto; tra un po' non ci saranno i posti nemmeno per le assegnazioni e i trasferimenti; le pensioni sono state tagliate, anche se non manca chi vuole andarsene (1700 docenti a Napoli) ma chissà quanti poi davvero andranno; quindi sarà dura, durissima anche scendere al sud e chi viene al Nord ha buone possibilità di rimanerci per più dei 5 anni di blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 02, 2012 6:45 pm

direi di chiudere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili