Per fare corsi di recupero estivi
+5
puer
Marcos2k
Dec
Disillusa
danielascia
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Per fare corsi di recupero estivi
Non so se è la sezione adatta.Avevo letto, tempo fa, in questo forum ma non ricordo in quale dei tanti topics sulla possibilità di inviare una domanda per corsi di recupero estivi presso scuole statale. Io sarei interessata ma non so proprio come fare, ci sono dei moduli e chi devo inviarli. Io sono laureata in lettere, non abitata senza servizio e sarei interessata per la provincia di Catania o Enna. Grazie a tutti ciaoooo
danielascia- Messaggi : 240
Re: Per fare corsi di recupero estivi
le scuole utilizzano in primis il personale di ruolo e nel caso in cui non trovino nessuno disponibile usano talvolta le graduatorie d'istituto talvolta le messe a disposizione. Queste ultime sono domandine in carta semplice. Su google trovi dei modelli, li trasformi e scrivi che sei disponibile a corsi di recupero estivi
Disillusa- Messaggi : 9429
Capito, ok quindi non c'è speranza ahahaha. Grazie per le info
non saprei, io non sono mai stata chiamata con le messe a disposizione
Secondo me, invece, può capitare. Non sono molti gli interni interessati a fare questi corsi d'estate e chi ha gli esami di maturità ne è di fatto impedito.
Dec- Moderatore
io li ho fatti ogni anno. Invia mad alle scuole con CV, se vuoi risparmiare manda solo mail.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:io li ho fatti ogni anno. Invia mad alle scuole con CV, se vuoi risparmiare manda solo mail.
fai ogni anno corsi di recupero tramite mad?
per spagnolo o inglese?
a me non è mai capitato, nelle scuole dove sono andata o che mi interessavano dividevano i posti tra gli insegnanti di ruolo
a me non è mai capitato, nelle scuole dove sono andata o che mi interessavano dividevano i posti tra gli insegnanti di ruolo
inglese, tieni presente che ogni anno mando 100 mad e vengo contattato di solito da una 10ina di scuole.
quasi quasi mi trasferisco a Roma ;-)
io ho conosciuto colleghi dalla sicilia che sono venuti a roma apposta per fare i corsi di recupero, visto che pagano bene, e hanno incastrato 4/5 scuole.
Io quest'anno non so se li faccio perché sto indietro con lo studio del tfa...
Io quest'anno non so se li faccio perché sto indietro con lo studio del tfa...
buono a sapersi. A Roma forse c'è un distrattore, il mare vicino. A Bergamo gli insegnanti passano il mese di luglio a scuola e vanno al mare ad Agosto
a roma i docenti di inglese sono sempre membri interni e sono impegnati con gli esami, ce ne sono chi li fa, ma essendoci tante scuole molti danno forfait e lasciano spazio ai laureati, assunti tramite mad. Io l'anno scorso ho incastrato ben 4 scuole, una collega addirittura 5. Pagano 50 euro l'ora lordi che certo non ti danno subito, ma conviene tantissimo.
Come dicevo quest'anno non penso di farli, forse mando quaqlche mad vicino casa, perché devo studiare per questo cavolo di tfa...
Come dicevo quest'anno non penso di farli, forse mando quaqlche mad vicino casa, perché devo studiare per questo cavolo di tfa...
Scusa Marcos2k, come hai fatto a incastrare 4 scuole se i corsi di recupero generalmente si tengono nello stesso periodo?Marcos2k ha scritto:Io l'anno scorso ho incastrato ben 4 scuole, una collega addirittura 5.
puer- Messaggi : 741
Anch'io li ho fatti. A volte contattato da gi, altre da mad mandate per email.
matematiko- Messaggi : 503
Alcuni di mattina, alcuni di pomeriggio, alcuni inziavano prima altri dopo.puer ha scritto:Scusa Marcos2k, come hai fatto a incastrare 4 scuole se i corsi di recupero generalmente si tengono nello stesso periodo?Marcos2k ha scritto:Io l'anno scorso ho incastrato ben 4 scuole, una collega addirittura 5.
Grazie. Ma erano già calendarizzati così o hai chiesto tu di far apportare modifiche a date e orari?Marcos2k ha scritto:Alcuni di mattina, alcuni di pomeriggio, alcuni inziavano prima altri dopo.puer ha scritto:Scusa Marcos2k, come hai fatto a incastrare 4 scuole se i corsi di recupero generalmente si tengono nello stesso periodo?Marcos2k ha scritto:Io l'anno scorso ho incastrato ben 4 scuole, una collega addirittura 5.
puer- Messaggi : 741
erano calendarizzati, alcuni non ti cambiavano nemmeno un'ora, quello era l'orario, accettavi bene, se non accettavi avevano una lista kmetrica di altri docenti da cambiare. Altre scuole (poche) erano disposte a qualche variazione...
Scusate avete un modello pre stabilito per fare questa richiesta oppure dove potrei cercarlo. Vorrei provare almeno nelle scuole del mio paese, so di non avere possibilità però...Cosa bisognerebbe allegare?grazie
No, non ho un modello. Basta una semplice domanda in cui dichiari di renderti disponibile per svolgere corsi di recupero per la materia x con allegato il curriculum vitae.
matematiko- Messaggi : 503
matematiko ha scritto:No, non ho un modello. Basta una semplice domanda in cui dichiari di renderti disponibile per svolgere corsi di recupero per la materia x con allegato il curriculum vitae.
ok Grazie
Scusate, ma i corsi di recupero estivo rilasciano punteggio?
AGA- Messaggi : 407
Aga avevo lo stesso dubbio e in un altro post mi hanno risposto di sì, che valgono come supplenza.
E' tardi per inviare le mad per corsi di recupero estivi?
E' tardi per inviare le mad per corsi di recupero estivi?
briseide- Messaggi : 133
però non ho capito una cosa: se valgono come supplenza per avere punteggio bisogna che il corso duri almeno 16 giorni? se mi chiamano solo per un corso di 10 ore concentrate in una settimana non ho nessun punto?
briseide- Messaggi : 133
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» fare i corsi di recupero estivi obbliga a fare le verifiche dei debiti di settembre?
» CORSI DI RECUPERO ESTIVI
» Corsi di recupero estivi
» corsi di recupero estivi
» CORSI DI RECUPERO ESTIVI
» corsi di recupero estivi
Pagina 1 di 2