Risposte su domanda di assegnazione provvisoria
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Risposte su domanda di assegnazione provvisoria
Scusate ma avrei una domanda:
La domanda per l'assegnazione provvisoria si fa a luglio ma quando si sa se si è ottenuta e dove?
Grazie
La domanda per l'assegnazione provvisoria si fa a luglio ma quando si sa se si è ottenuta e dove?
Grazie
Stefaniagiusy- Messaggi : 42
Re: Risposte su domanda di assegnazione provvisoria
fine agosto, se tutto va bene
giulia boffa- Admin
Grazie mille per la risposta celere.
Stefaniagiusy- Messaggi : 42
giulia boffa- Admin
Salve Giulia sono una docente, scuola primaria, neo immessa in ruolo 2011, posso chiedere A.P. per mio marito nel mio comune di provenienza? Lui ha la 104 con una percentuale dell'80% (ART.21) , ANCHE SE NON CI DOVESSERO ESSERE POSTI DISPONIBILI mi verrà data?
Grazie SALUTI
Grazie SALUTI
antoprec- Messaggi : 151
se hai tu la 104 per tuo marito, puoi chiedere assegnazione con precedenza e l'otterrai solo se ci sono posti disponibili
giulia boffa- Admin
Scusami Giulia, leggevo ora il contratto firmato per le assegnazioni. TI ricordo che io chiederò l'assegnazione per assistere mia madre con 104 e convivo con lei insieme a mia moglie e figlio. Quest'anno sono in congedo straordinario per questo motivo. TUttavia in merito alle dichiarazioni di referente unico leggo: "la suddetta autodichiarazione di esclusività non è necessaria laddove il richiedente la precedenza sia il coniuge o il genitore ovvero l’unico parente o affine e che convive con il soggetto con disabilità".
Abbiamo sempre detto, anche in fase di trasferimento, che mia moglie non doveva dichiarare nulla, ma non è affine?
TUttavia io sono il referente unico perchè ho usufruito del congedo quest'anno!
Abbiamo sempre detto, anche in fase di trasferimento, che mia moglie non doveva dichiarare nulla, ma non è affine?
TUttavia io sono il referente unico perchè ho usufruito del congedo quest'anno!
Morgan- Messaggi : 495
sei tu che chiedi il trasferimento e sei referente unico come figlio, non come affine, e convivi
giulia boffa- Admin
Ok, ho il dubbio solo perchè all'art. 8 punto IV lettera g) parla solo di figlio referente unico. Tuttavia alla lettera h) dello stesso articolo e comma, leggo che "Personale docente destinatario dell'art. 33, commi 5 e 7 della citata legge n. 104/92 che sia unico parente o affine entro il secondo grado ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore) o unico affidatario di persona con disabilità in situazione di gravità; tale unicità, deriva dalla circostanza - documentata con
autodichiarazione - che eventuali altri parenti o affini non sono in grado di effettuare l’assistenza al soggetto con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive.
in relazione ai punti g) e h) si afferma che : "la suddetta autodichiarazione di esclusività non è necessaria laddove il richiedente la precedenza sia il coniuge o il genitore ovvero l’unico parente o affine e che convive con il soggetto con disabilità".
Forse io rientro nella lettera g in quanto figlio e quindi nessun problema, o devo preoccuparmi leggendo la lettera h?
Scusami, forse è l'ansia che mi confonde...
autodichiarazione - che eventuali altri parenti o affini non sono in grado di effettuare l’assistenza al soggetto con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive.
in relazione ai punti g) e h) si afferma che : "la suddetta autodichiarazione di esclusività non è necessaria laddove il richiedente la precedenza sia il coniuge o il genitore ovvero l’unico parente o affine e che convive con il soggetto con disabilità".
Forse io rientro nella lettera g in quanto figlio e quindi nessun problema, o devo preoccuparmi leggendo la lettera h?
Scusami, forse è l'ansia che mi confonde...
qunado hai presentato la 104 a scuola per i 3 gg hai detto di essere referente unico? Hai portato tutta la documentazione,comprese dichiarazioni di fratelli o altri parenti, come tua moglie, che non possono occuparsi del disabile?
giulia boffa- Admin
Quando ho inviato i documenti, sia alla scuola per chiedere il congedo straordinario quest'anno(ottenuto), che per il trasferimento (senza precedenza), non si sono mai interessati della presenza di mia moglie in quanto unico figlio convivente (il coniuge di mia madre non c'è).. Il problema me lo sto ponendo solo perchè leggo per l'assegnazione anche gli affini, che qui entrano in gioco mentre per trasferimento e congedo biennale no e per questo credo che non mi hanno mai chiesto in passato la documentazione degli affini, di mia moglie in questo caso.
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Domanda di assegnazione provvisoria sezione G1 casella 26: ordine di gradimento della presente domanda
» domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario
» Domanda assegnazione provvisoria
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Domanda di assegnazione provvisoria sezione G1 casella 26: ordine di gradimento della presente domanda
» domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario
» Domanda assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1