Malattia e discriminazione
3 partecipanti
Malattia e discriminazione
Sono una giovane insegnante( scuola dell'infanzia), e per seri motivi di salute, ho ottenuto un'invalidità del 46%, a cui avrei davvero fatto a meno. Purtroppo, sempre per motivi collegati alla mia patologia, sono costretta, durante l'anno scolastico, a prendere dei giorni di malattia. Quest'anno, la collega con cui lavoro, si è mostrata fortemente irritata da questa situazione, mostrando a chiare lettere, il desiderio di non voler più lavorare con me, consigliandomi la scelta di un'istituto differente. Capisco che è difficile gestire la situazione, e la sua mole di lavoro è stata maggiore (anche se la supplente è stata sempre regolarmente nominata). Mi sento seriamente discriminata e molto amareggiata, ho un magone grande quanto il mondo. Possibile che oltre al malessere fisico, debba aggiungersi un'angoscia così grande?Scusate lo sfogo.
Ospite- Ospite
Re: Malattia e discriminazione
Eliana2012 ha scritto:Sono una giovane insegnante( scuola dell'infanzia), e per seri motivi di salute, ho ottenuto un'invalidità del 46%, a cui avrei davvero fatto a meno. Purtroppo, sempre per motivi collegati alla mia patologia, sono costretta, durante l'anno scolastico, a prendere dei giorni di malattia. Quest'anno, la collega con cui lavoro, si è mostrata fortemente irritata da questa situazione, mostrando a chiare lettere, il desiderio di non voler più lavorare con me, consigliandomi la scelta di un'istituto differente. Capisco che è difficile gestire la situazione, e la sua mole di lavoro è stata maggiore (anche se la supplente è stata sempre regolarmente nominata). Mi sento seriamente discriminata e molto amareggiata, ho un magone grande quanto il mondo. Possibile che oltre al malessere fisico, debba aggiungersi un'angoscia così grande?Scusate lo sfogo.
Chiedile di fare cambio: lei si becca la tua disabilità e tu la sua insensibilità! Vedi cosa ti risponde!