Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO"

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Empty Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO"

Messaggio Da stefi2010 Mer Giu 13, 2012 2:25 pm

Solo ieri sono andata a ritirare la magrissima indennità di disoccupazione r.r.che mi è stata riconosciuta.
All'ufficio postale insieme ai soldi mi hanno dato un foglietto per la causale, su cui campeggiava a detrazione la voce di:

SINDACATO euro - 57,50

Interpellato il sindacalista, questi afferma che lui non c'entra niente, perché come precaria mi compete solo il pagamento della quota annuale che ho già versato.
E' successo a qualcun altro?
Come posso accertare a che titolo l'INPS ha trattenuto questi soldi da una cifra che, credetemi, è quasi ridicola?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO"

Messaggio Da FRANCY2 Mer Giu 13, 2012 2:39 pm

stefi2010 ha scritto:Solo ieri sono andata a ritirare la magrissima indennità di disoccupazione r.r.che mi è stata riconosciuta.
All'ufficio postale insieme ai soldi mi hanno dato un foglietto per la causale, su cui campeggiava a detrazione la voce di:

SINDACATO euro - 57,50

Interpellato il sindacalista, questi afferma che lui non c'entra niente, perché come precaria mi compete solo il pagamento della quota annuale che ho già versato.
E' successo a qualcun altro?
Come posso accertare a che titolo l'INPS ha trattenuto questi soldi da una cifra che, credetemi, è quasi ridicola?
ti sei fatta assistere da un sindacato per la compilazione della domanda i disoccupazione?
se positivo, tieni presente ch moooolto spesso ti fanno firmare diversi moduli (Signora, firmi qui) che comprendono, oltre a quelli di richiesta disocupazione, quelli relativi alla privacy e quello che ti fa iscrivere automaticamente e con trattenuta a favore del sindacato stesso.
E' veroo che ti compete solo l'oblo di iscrizone annuale... se tu firmi anche quello di trattenuta ulteriore... lo fai volontariamente; la pratica scorretta è molto diffusa

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO"

Messaggio Da stefi2010 Mer Giu 13, 2012 7:13 pm

Allora, le cose stanno così...e lo dico perché la mia esperienza possa servire agli altri.
Durante il periodo della richiesta per la disoccupazione con requisiti ridotti, sul sito del mio sindacato era evidenziato che la domanda poteva essere inviata direttamente dal sindacato in alcuni giorni.

Ho pensato che fosse una delle agevolazioni previste per gli iscritti, quindi sono
andata lì e in due minuti abbiamo fatto tutto.
Ho firmato qualcosa, è vero, ma credevo fosse una sorta di liberatoria fatta al sindacato per la privacy. Il giorno dopo sul mio indirizzo di posta elettronica ho avuto conferma dell'avvenuto invio.
MA SOLO ALLORA HO SCOPERTO CHE IL MITTENTE NON ERA IL SINDACATO MA IL PATRONATO TAL DE' TALI.
Nessuno mi ha mai detto che la spedizione era a pagamento, né che avrei dovuto iscrivermi ad un patronato.

Sono senza parole...Non sanno più cosa inventarsi per tirarti fuori dalla tasca quei pochi soldi che ci sono.

Ancora spero sia tutto un errore, perché se non è così, davvero resto nauseata!

Possibile che nessuno abbia avuto la stessa esperienza?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO"

Messaggio Da boston Gio Giu 14, 2012 3:34 pm

ma fatela da solo la domanda di disoccupazione santo cielo!! sti ladroni dei sindacati sono vergognosi. nessun patronato vi aiuta gratis ricordatevelo. mai avrò una tessera sindacale, orizzonte scuola infoma molto meglio su qualsiasi normativa e non frega soldi.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO" Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: ridotta ulteriormente da una misteriosa voce "SINDACATO"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.