Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia

+3
ci
Paolo1974
valeria64
7 partecipanti

Andare in basso

Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Empty Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia

Messaggio Da valeria64 Mer Giu 13, 2012 4:12 pm

Cara Giulia:
quest'anno alle nomine c'era poco e ho preso 8 ore nelle scuole medie inferiori ist. X e 8 ore nelle scuole superiori ist. Y e poi a settembre inoltrato ho avuto due ore di completamento ist. W. Per un motivo poco felice devo fare gli esami di stato per l'Ist. superiore Y. L'allungamento del contratto mi spetta su tutte le ore ore del Provveditore: 8+8 oppure solo sulle 8 delle superiori?
Grazie mille, Giulia spero di aver scritto nel forum giusto e che tu o Lalla mi possiate rispondere.

valeria64

Torna in alto Andare in basso

Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Empty Re: Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia

Messaggio Da valeria64 Mer Giu 13, 2012 7:15 pm

Per favore aiutatemi perchè ho trovato qualcosa in archivio di Lalla, ma non ho riferimento normativo.
Dec, Lalla Giulia, per favore un aiutino.

valeria64

Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia Empty Re: Allungamento contratto per esami: aiuto Giulia

Messaggio Da Paolo1974 Mer Giu 13, 2012 9:21 pm

valeria64 ha scritto:Per favore aiutatemi perchè ho trovato qualcosa in archivio di Lalla, ma non ho riferimento normativo.
Dec, Lalla Giulia, per favore un aiutino.

1. Al personale con contratto di supplenza temporanea con servizio effettivamente svolto sino al termine delle lezioni, esclusivamente nel caso in cui sia nominato quale commissario interno nella medesima scuola, compete l’attribuzione di un nuovo contratto, per un numero di ore di insegnamento pari a quello del contratto precedente, con decorrenza dal giorno della seduta preliminare della commissione e termine nel giorno conclusivo della sessione d’esame; i relativi oneri della retribuzione contrattuale sono a carico dell’istituzione scolastica sede degli esami.

2. Quando invece la designazione e partecipazione quale componente di commissione riguardi docenti che abbiano nell’anno scolastico in corso lo status di supplente temporaneo o docenti semplicemente inclusi nelle graduatorie di reclutamento, tali posizioni sono da considerarsi assimilate a quelle del personale estraneo all’Amministrazione e a tali docenti competono esclusivamente i compensi onnicomprensivi connessi all’espletamento degli esami di stato, con esclusione di specifica stipula contrattuale e relativo trattamento retributivo..

Per chi invece ha un contratto fino al 30/6 (nota MIUR prot. 14187 del 11/07/2007):

Sia se nominato in base alle graduatorie permanenti, sia se nominato in base alle graduatorie di istituto – compete la proroga del relativo contratto, ovvero di più contratti sino al termine delle attività didattiche di cui sia contemporaneamente destinatario, fino al giorno conclusivo della rispettiva sessione di esami, secondo la clausola espressamente prevista nel relativo modello contrattuale. La proroga dei contratti in questione viene disposta, dalle scuole stipulatrici dei relativi contratti, anche se la sede d’esame del supplente interessato riguardi scuola differente da quella o da quelle ove ha prestato servizio. Le predette scuole daranno tempestiva comunicazione alla competente Ragioneria provinciale delle proroghe contrattuali in esame, corredandola con la dichiarazione del presidente della commissione in ordine alla effettiva partecipazione alla sessione d’esame.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valeria64 Gio Giu 14, 2012 7:24 am

Grazie mille, stamani richiamo la segreteria e le dico di guardare la nota dell'11/07/2007! Davvero grazie perchè ho 3 scuole e già due ass. amm. mi avevan dato due versioni diverse e una mi aveva consigliato di chiamare il sindacato. La terza scuola non l'avevo interpellata!.
Grazie ancora

valeria64

Messaggio Da ci Gio Giu 14, 2012 2:18 pm

per lalla...io ho un contratto dal 5 dicembre scaduto il 13/6(termine delle lezioni) avendo 4 terze e avendo quindi gli esami, la segreteria mi ha comunicato che il mio contratto verrà interrotto nei 3 gg di scritti dove non saro' presente per poi ripartire fino al 30/6 con l'inizio degli orali. Ora io volevo chiedere se questa è una procedura possibile?
grazie mille per la risposta!

ci

Messaggio Da G78 Gio Giu 14, 2012 2:54 pm

Ciao a tutte ... anche io mi trovo in una situazione simile alla vostra:

Scuola A: contratto fino al 30 giugno per 11 ore (pagata dal Tesoro)
Scuola B: contratto su maternità fino al 15 giugno per 5 (pagata dalla scuola)

Sono stata nominata membro interno nella scuola B, il contratto deve essere prorogato solo dalla scuola B 8quindi prolungamento su luglio solo per 5 ore)? A quanto pare nella scuola A terrò i corsi di recupero durante la prima settimana di luglio, in quel caso c'è il prolungamento del contratto?

Le due segreterie mi hanno detto che non sanno come muoversi e che leggeranno la normativa !

G78

Messaggio Da fradacla Gio Giu 14, 2012 4:57 pm

G78 ha scritto:Ciao a tutte ... anche io mi trovo in una situazione simile alla vostra:

Sono stata nominata membro interno nella scuola B, il contratto deve essere prorogato solo dalla scuola B 8quindi prolungamento su luglio solo per 5 ore)? A quanto pare nella scuola A terrò i corsi di recupero durante la prima settimana di luglio, in quel caso c'è il prolungamento del contratto?

Le due segreterie mi hanno detto che non sanno come muoversi e che leggeranno la normativa !

Coma fai a tenere i corsi di recupero contemporaneamente all'esame di stato? Conosci già il calendario di entrambi gli impegni?

Detto questo, posso solo rispondere con ragionevole certezza ad una domanda: per i corsi di recupero non c'è prolungamento del contratto, perché sono attività retribuite a parte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolo1974 Gio Giu 14, 2012 8:03 pm

ci ha scritto:per lalla...io ho un contratto dal 5 dicembre scaduto il 13/6(termine delle lezioni) avendo 4 terze e avendo quindi gli esami, la segreteria mi ha comunicato che il mio contratto verrà interrotto nei 3 gg di scritti dove non saro' presente per poi ripartire fino al 30/6 con l'inizio degli orali. Ora io volevo chiedere se questa è una procedura possibile?
grazie mille per la risposta!

Rientri nell'art 37? 90 giorni di assenza continuativo della titolare fino al 13/6.

Se la titolare non è rientrata nelle vacanze di pasqua sicuramente rientri.

leggi qui e poi la guida, diciamo che con molte (ovviamente non tutte) segreterie le nostre guide stanno funzionando...

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/06/14/quesito-su-commissario-interno-esami-di-stato/
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ci Ven Giu 15, 2012 1:08 pm

grazie, non so...la titolare è rientrata a disposizione ma io ho continuato ad avere le mie normali 18 ore ininterrotte sulle mie 9 classi dal 5 dicembre al 13/6; dopo di che contratto 14/6 e 15/6 per scrutini e primo scritto...interruzione...contratto dal 21/6 al 29/6 per gli orali.
Ma io mi chiedo, se uno fa parte di una commissione esami di più classi (e visto che deve firmare poi tutti gli scritti anche dove non è presente) il suo contratto non è obbligatorio che duri per tutta la durata degli esami di tutte le classi?
grazie molte

ci

Messaggio Da G78 Ven Giu 15, 2012 2:38 pm

fradacla ha scritto:
G78 ha scritto:Ciao a tutte ... anche io mi trovo in una situazione simile alla vostra:

Coma fai a tenere i corsi di recupero contemporaneamente all'esame di stato? Conosci già il calendario di entrambi gli impegni?

Detto questo, posso solo rispondere con ragionevole certezza ad una domanda: per i corsi di recupero non c'è prolungamento del contratto, perché sono attività retribuite a parte.

Grazie ... per quanto riguarda la tua domanda, la scuola in cui ho i corsi di recupero ogni anno ha aspettato di avere il calendario degli impegni comunicatomi nella riunione plenaria . Lo scorso anno feci i corsi di recupero nelle mattinate libere o in qualsiasi pomeriggio dalle 16.00 in poi ... ieri mi è stato comunicato che il calendario dei corsi di recupero di quest'anno è già stato fatto: corsi solo di pomeriggio, esclusi i giorni in cui ci sono le correzioni delle prove scritte dell'esame.

G78

Messaggio Da balù Mer Giu 27, 2012 9:03 am

Mi trovo in una situazione un po' particolare:ho un contratto al 30 giugno x 6 ore nella scuola A e un contratto x 7 ore al 30 giugno nella scuola B entrambi da USP, poi nella scuola B- dove lavoro sul professionale- ho avuto altre 4 ore su altro indirizzo: liceo classico. Sono impegnata negli esami di stato come docente interna nelle due classi termininali del liceo classico e del professionale (entrambe scuola B)quindi su 2 commissioni distinte. Per quanto riguarda la proroga: la segreteria dice che farà due proroghe distinte x i due contratti:7 ore con chiusura lavori commissione 6 luglio e 4 ore con chiusura lavori commissione fino al 12 luglio. E' corretto? e le ore della scuola A non dovrebbero comunque essere prorogate?in tal caso al 6 o al 12?Negli anni passati è stato fatta la proroga anche nella scuola nn coinvolta negli esami di stato ossia per tutte le ore in cui ero impegnata sino al 30 giugno e quest'anno?Aiutatatemi le segreterie al solito nn sanno che pesci prendere. Grazie

balù

Messaggio Da valeria64 Gio Giu 28, 2012 7:51 am

la proroga ti spetta se hai contratti sino al 30 giugno su tutte le ore. così han detto anche a me che ho 8+8+2...e le segreterie mi volevan dare solo 8 ore perchè erano le ore....(tra le altre cose di un istituto diverso) che mi eran state affidate dell'istituto. Leggi la normativa, secondo me ti spetta sempre sul totale delle ore settimanali lavorate dell'anno.

Per chi invece ha un contratto fino al 30/6 (nota MIUR prot. 14187 del 11/07/2007):

Sia se nominato in base alle graduatorie permanenti, sia se nominato in base alle graduatorie di istituto – compete la proroga del relativo contratto, ovvero di più contratti sino al termine delle attività didattiche di cui sia contemporaneamente destinatario, fino al giorno conclusivo della rispettiva sessione di esami, secondo la clausola espressamente prevista nel relativo modello contrattuale. La proroga dei contratti in questione viene disposta, dalle scuole stipulatrici dei relativi contratti, anche se la sede d’esame del supplente interessato riguardi scuola differente da quella o da quelle ove ha prestato servizio. Le predette scuole daranno tempestiva comunicazione alla competente Ragioneria provinciale delle proroghe contrattuali in esame, corredandola con la dichiarazione del presidente della commissione in ordine alla effettiva partecipazione alla sessione d’esame.

valeria64

Messaggio Da balù Sab Giu 30, 2012 3:05 pm

balù ha scritto:Mi trovo in una situazione un po' particolare:ho un contratto al 30 giugno x 6 ore nella scuola A e un contratto x 7 ore al 30 giugno nella scuola B entrambi da USP, poi nella scuola B- dove lavoro sul professionale- ho avuto altre 4 ore su altro indirizzo: liceo classico. Sono impegnata negli esami di stato come docente interna nelle due classi termininali del liceo classico e del professionale (entrambe scuola B)quindi su 2 commissioni distinte. Per quanto riguarda la proroga: la segreteria dice che farà due proroghe distinte x i due contratti:7 ore con chiusura lavori commissione 6 luglio e 4 ore con chiusura lavori commissione fino al 12 luglio. E' corretto? e le ore della scuola A non dovrebbero comunque essere prorogate?in tal caso al 6 o al 12?Negli anni passati è stato fatta la proroga anche nella scuola nn coinvolta negli esami di stato ossia per tutte le ore in cui ero impegnata sino al 30 giugno e quest'anno?Aiutatatemi le segreterie al solito nn sanno che pesci prendere. Grazie
Grazie Valeria per la tua risposta ma nel mio caso la situazione è un po' differente:sono commissaria interna su due distinte commissioni all'interno della medesima scuola (7ore +4 ore) e ognuna termina in date diverse (6luglio e 12 luglio) in più sono sino al 30 giugno su altra scuola (6 ore). HELP ME

balù

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 30, 2012 3:32 pm

il contratto deve andare fino a 12 luglio su tutto il tuo orario settimanale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da valeria64 Sab Giu 30, 2012 3:36 pm

Balù: non farti fregare. La nota di cui io ti ho scritto copiandolo un pezzettino è dell'11/07/2007. Fai riferimento a lei. Hai diritto alla proprogga su 18 ore. Anche io ero confusa dall'avere orario frazionato ma mi sembra Paolo 1974 mi ha scritto la nota e il giorno dopo in segreteria me la hanno confermata a loro malincuore e mio immenso piacere.

valeria64

Messaggio Da balù Sab Giu 30, 2012 3:42 pm

giulia boffa ha scritto:il contratto deve andare fino a 12 luglio su tutto il tuo orario settimanale
Giulia ma loro si appellano al dizione rispettiva sessione di esami e dicono che i contratti devono esere distinti

balù

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 30, 2012 3:44 pm

la scuola è unica e tu sei interna, quindi hai diritto al contratto fino al 12 su tutto l'orario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da balù Sab Giu 30, 2012 3:49 pm

la scuola non è unica: scuola A ma su più indirizzi turistico (da provveditore) e classico (da DS) in entrambe sono interna,l'altra scuola B (quella con 6 ore sempre da provveditore) nn deve pure lei prorogare?

balù

Messaggio Da valeria64 Sab Giu 30, 2012 4:01 pm

Si Balù la proroga deve essere fino al 12 su 18 ore. Basta inviare per fax i calendari d'esame firmati dal Presidente di Commissione. Rileggi la mia richiesta iniziale, la scuola in cui svolgo gli esami ne comprende tre tipologie, io ero al professionele e ora faccio esami al Liceo dove quest'anno non ho lavorato.
Esito: contratto prorogato sulle altre tre mie scuole di cui una scuola media.

valeria64

Messaggio Da balù Sab Giu 30, 2012 4:02 pm

Grazie Valeria ma io sono membro in due commissioni una con termine il 6 e l'altra il 12 luglio loro vogliono frazionare i contratti indicando due diverse date x te forse la commissione è unica

balù

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili