Domande scuole italiane all'estero
+2
allonaki
marinacos
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domande scuole italiane all'estero
Gentile lalla,
1) Ci sono scuole italiane all'estero in cui il servizio di insegnamento è valutato come quello fatto nelle scuole Statali italiane, sia ai fini delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di istituto? Se si quali sono queste scuole?
2) Che succede se si rifiuta supplenze da scuole italiane statali all'estero?
1) Ci sono scuole italiane all'estero in cui il servizio di insegnamento è valutato come quello fatto nelle scuole Statali italiane, sia ai fini delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di istituto? Se si quali sono queste scuole?
marinacos- Messaggi : 473
Re: Domande scuole italiane all'estero
1)Tutte le scuole statali italiane all'estero danno lo stesso diritto delle scuole statali metropolitane (italiane)marinacos ha scritto:Gentile lalla,
2) Non succede nulla, ti richiameranno se ci sarà bisogno l'anno seguente.
buona scelta...manca poco!
allonaki- Messaggi : 131
ma questi servizi all'estero occorre la certificazione? e come si ottiene?
marinacos ha scritto:ma questi servizi all'estero occorre la certificazione? e come si ottiene?
chi fa questi servizi all'estero come ottiene la certificazione? deve rivolgersi a chi? e lo deve fare di persona? oppure è direttamente la scuola all'estero che certifica? chi sa rispondere?
quando si tratta di rispondere a delle domande, nessuno sa niente. Questo forum sta diventando solo luogo di polemiche, più che di consulenze. Comunque grazie
E' da giorni che se ne parla proprio su questo forum, e inoltre è stato pubblicato il bando, che non è terribilmente lungo da leggere...
Ospite- Ospite
marinacos ha scritto:quando si tratta di rispondere a delle domande, nessuno sa niente. Questo forum sta diventando solo luogo di polemiche, più che di consulenze. Comunque grazie
se hai un po' di tempo e di pazienza consulta le vecchie discussioni. I tuoi sono i dubbi che abbiamo avuto tutti già un mese fa, cioè da quando è stato pubblicato il bando.
Disillusa- Messaggi : 9429
per Disillusa
oggi scadono i termini per la pres delle domande...per eventuali messe a disposizione, da inviare alle scuole italiane all'estero, dove poter reperire disponibilità e indirizzi?
oggi scadono i termini per la pres delle domande...per eventuali messe a disposizione, da inviare alle scuole italiane all'estero, dove poter reperire disponibilità e indirizzi?
epocale- Messaggi : 261
E, soprattutto quale criterio adottare nella scelta? Penso che sia molto difficile, se nn impossibile, che chiamino...ma tentar nn nuoce!!!
perchè messe a disposizione? per scegliere altre circoscrizioni?epocale ha scritto:per Disillusa
penso che potresti farlo verso fine agosto/primi di settembre
Esatto Disillusa per scegliere altre scuole ma, ti richiedo gentilmente, per i recapiti? Bisogna fare riferimento a quelli dell'allegato 6 che abbiamo utilizzato per l'inserimento in graduatoria o ne esistono altri, magari scuole private...grazie per la risposta!
Dubbio sulla compilazione del modello A3 per la c.d.c. A445 e A446
Ciao Disillusa e ciao a tutto lo staff di orizzonte scuola,
sono in un ritardo pazzesco per inviare il modello di domanda per le graduatorie all'estero. Ho compilato il modello A1 perchè inserita in graduatorie ad esaurimento qui in Italia, MA per le classi di conconcorso A445 e A446 di cui non ho la'abilitazione...e che non figurano nel'elenco delle classi di concorso(allegato 8), che faccio? Non ho possibilità di compilare il modello A3?
Vi ringrazio tanto per chi mi aiuterà
Ciao
sono in un ritardo pazzesco per inviare il modello di domanda per le graduatorie all'estero. Ho compilato il modello A1 perchè inserita in graduatorie ad esaurimento qui in Italia, MA per le classi di conconcorso A445 e A446 di cui non ho la'abilitazione...e che non figurano nel'elenco delle classi di concorso(allegato 8), che faccio? Non ho possibilità di compilare il modello A3?
Vi ringrazio tanto per chi mi aiuterà
Ciao
sparkleintheblue- Messaggi : 5
devi compilare un modello diverso, uno per ogni fascia.
Grazieia Mille Disillusa!!
...so che devo compilare due moduli diversi, uno per ogni fascia...MA il problema è che io in terza fascia (modello A3) potrei inserire solo A445 e A446..lingua tedesca e lingua e civiltà tedesca che NON sono presenti nell'elenco delle classi di concorso (allegato 8)!!! Quindi il modulo A3 non posso compilarlo??
Grazie grazie ancora per la risposta! Siete i migliori sempre e comunque!!!
...so che devo compilare due moduli diversi, uno per ogni fascia...MA il problema è che io in terza fascia (modello A3) potrei inserire solo A445 e A446..lingua tedesca e lingua e civiltà tedesca che NON sono presenti nell'elenco delle classi di concorso (allegato 8)!!! Quindi il modulo A3 non posso compilarlo??
Grazie grazie ancora per la risposta! Siete i migliori sempre e comunque!!!
sparkleintheblue- Messaggi : 5
Se non sono presenti le cdc vuol dire che le stesse non sono presenti nelle scuole, ragion per cui sarebbe inutile fare domanda, anche perche' non compilano graduatorie per insegnamenti non presenti in quelle scuole
salvo76- Messaggi : 94
Argomenti simili
» Domande sulle scuole italiane all'estero: ABC
» Scuole italiane all'estero
» Commissari scuole italiane estero
» personale scuole italiane all'estero
» scuole paritarie italiane in Argentina
» Scuole italiane all'estero
» Commissari scuole italiane estero
» personale scuole italiane all'estero
» scuole paritarie italiane in Argentina
Pagina 1 di 1