assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??
Salve, sono un docente di ruolo su sostegno.
Su suggerimento del presidente di commissione, sono stato "indicato" (non "nominato"...) dal Dirigente scolastico (non dal Presidente di commissione) quale <<esperto fornito di adeguata preparazione per favorire lo svolgimento delle prove differenziate...>>.
Nello stesso atto, è scritto <<Non è previsto alcun riconoscimento economico per l'attività che il prof. svolgerà in favore dello studente durante le prove dell'esame di stato>>.
E' CORRETTO tutto ciò???
Su suggerimento del presidente di commissione, sono stato "indicato" (non "nominato"...) dal Dirigente scolastico (non dal Presidente di commissione) quale <<esperto fornito di adeguata preparazione per favorire lo svolgimento delle prove differenziate...>>.
Nello stesso atto, è scritto <<Non è previsto alcun riconoscimento economico per l'attività che il prof. svolgerà in favore dello studente durante le prove dell'esame di stato>>.
E' CORRETTO tutto ciò???
patericos- Messaggi : 116
Re: assistenza docente ruolo sostegno: non previsto compenso??
sì, sei comunque già pagato tutti i mesi dallo Stato per il lavoro che svolgipatericos ha scritto:Salve, sono un docente di ruolo su sostegno.
E' CORRETTO tutto ciò???
eutelia75- Messaggi : 1105
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia Boffa. Ma quel link fa riferimento ad un docente NON di ruolo.
Io invece sono di ruolo: cambia qualcosa? cioè, non mi spetta alcun compenso per il fatto di essere a t.i.?
Sinceramente, nessuno ancora mi ha indicato la normativa che stabilisce questo. Grazie
non cambia nulla tra chi è di ruolo e chi non lo è: se assisti il disabile agli esami, quindi sei parte della commissione diciamo così, anche se non valuti , hai diritto ai 170 euro, almeno a quelli
giulia boffa- Admin
Anch'io mi trovo nella stessa situazione, ma ho contratto al 30 giugno. Hanno costituito il calendario delle prove orali per l'alunno d.a. entro quella data. Ho diritto al rimborso forfettario? Il dirigente si rifiuta di farmi la nomina, che faccio?
Rispondetemi per favore, è urgente.
lumapa- Messaggi : 153
lumapa ha scritto:Anch'io mi trovo nella stessa situazione, ma ho contratto al 30 giugno. Hanno costituito il calendario delle prove orali per l'alunno d.a. entro quella data. Ho diritto al rimborso forfettario? Il dirigente si rifiuta di farmi la nomina, che faccio?
non esistono docenti degli esami di stato che non percepiscono compenso, qualunque esso sia.
se non hai una nomina tu non devi essere presente agli esami. tutti i tuoi colleghi, presidente compreso, hanno un foglio di nomina.
senza, la tua presenza ad esame è illegale
lallaorizzonte- Moderatore
Stamane ho assistito l'alunno disabile alla prima prova dell'esame di Stato, ma ancora non ho una formale nomina!
Il D.S., che per la prima volta ha a che fare con questa situazione, si sta informando... e nel frattempo ha approntato una sorta di nomina (ma non è il Presidente di Commissione che deve nominare?) per i giorni in cui l'allievo dovrà essere presente agli esami... ma di fatto io oggi ero un "fantasma"... quanto meno la mia presenza dovrà risultare nel verbale, no? Vedremo.
Su un altro piano, c'è da dire che l'allievo ha bisogno di assistenza, e il Consiglio di classe ha scritto ciò nel documento del 15 maggio. Perchè questo ostracismo? Forse la normativa è soggetta ad interpretazioni diverse?
Saluti
Il D.S., che per la prima volta ha a che fare con questa situazione, si sta informando... e nel frattempo ha approntato una sorta di nomina (ma non è il Presidente di Commissione che deve nominare?) per i giorni in cui l'allievo dovrà essere presente agli esami... ma di fatto io oggi ero un "fantasma"... quanto meno la mia presenza dovrà risultare nel verbale, no? Vedremo.
Su un altro piano, c'è da dire che l'allievo ha bisogno di assistenza, e il Consiglio di classe ha scritto ciò nel documento del 15 maggio. Perchè questo ostracismo? Forse la normativa è soggetta ad interpretazioni diverse?
Saluti
Ho prestato assistenza durante la prova di italiano, senza nomina. Il presidente ha detto che provvederà in futuro a farmela pervenire. Intanto il mio nome è riportato a verbale.
lumapa ha scritto:Ho prestato assistenza durante la prova di italiano, senza nomina. Il presidente ha detto che provvederà in futuro a farmela pervenire. Intanto il mio nome è riportato a verbale.
Anche il mio nome è stato riportato a verbale, dove risulta che "la Commissione si è avvalsa per l'alunno X di prove differenziate predisposte dal docente Y..." cioè NON RISULTA che io ho fatto assistenza, ossia che ero presente alle prove d'esame!!!
E' chiaro: se risulta la mia presenza a verbale, il presidente deve farmi la nomina, che invece ancora non esiste.
Non riesco ancora a capire questi atteggiamenti. A questo punto il compenso mi interessa poco (nessuno arricchisce o si impoverisce con 171 euro), ma che almeno il mio lavoro sia riconosciuto, sia verbalizzato!
Saluti
patericos ha scritto:lumapa ha scritto:Ho prestato assistenza durante la prova di italiano, senza nomina. Il presidente ha detto che provvederà in futuro a farmela pervenire. Intanto il mio nome è riportato a verbale.
Anche il mio nome è stato riportato a verbale, dove risulta che "la Commissione si è avvalsa per l'alunno X di prove differenziate predisposte dal docente Y..." cioè NON RISULTA che io ho fatto assistenza, ossia che ero presente alle prove d'esame!!!
E' chiaro: se risulta la mia presenza a verbale, il presidente deve farmi la nomina, che invece ancora non esiste.
Non riesco ancora a capire questi atteggiamenti. A questo punto il compenso mi interessa poco (nessuno arricchisce o si impoverisce con 171 euro), ma che almeno il mio lavoro sia riconosciuto, sia verbalizzato!
Saluti
scusa, ma tu non hai firmato il verbale, come gli altri commissari?
lallaorizzonte- Moderatore
scusa, ma tu non hai firmato il verbale, come gli altri commissari?
No. Il presidente afferma che non è prevista alcuna firma.
Purtroppo queste sono situazioni che ti lasciano un po d'amarezza e la volta successiva cerchi di tutelarti maggiormente.
Saluti
No. Il presidente afferma che non è prevista alcuna firma.
Purtroppo queste sono situazioni che ti lasciano un po d'amarezza e la volta successiva cerchi di tutelarti maggiormente.
Saluti
Anch'io non ho firmato alcun verbale. Comunque, dopo tanta insistenza ed essersi accertati che non sarà la scuola a pagare il relativo compenzo, è arrivata la nomina.
Argomenti simili
» Docente di sostegno e assistenza esame di Stato
» Compenso Docente sostegno non specializzato esami di stato
» Docente di sostegno in 104 per assistenza e giorno libero sabato
» Ruolo del docente di sostegno e del docente curricolare
» PUO' UN DOCENTE DI RUOLO SU DISCIPLINA, MA ABILITATO ANCHE SU SOSTEGNO, INSERIRSI IN 2 FASCIA PER IL SOSTEGNO? COME COMPILARE MODELLO A1?
» Compenso Docente sostegno non specializzato esami di stato
» Docente di sostegno in 104 per assistenza e giorno libero sabato
» Ruolo del docente di sostegno e del docente curricolare
» PUO' UN DOCENTE DI RUOLO SU DISCIPLINA, MA ABILITATO ANCHE SU SOSTEGNO, INSERIRSI IN 2 FASCIA PER IL SOSTEGNO? COME COMPILARE MODELLO A1?
Pagina 1 di 1