Utilizzo x completamento orario
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzo x completamento orario
Salve a tutti.
Sono docente a T.I. e da 4 anni completo in altra scuola avendo perso delle ore. Quest'anno, con l'organico di fatto, potrebbero esserci un numero di ore che mi permetterebbe di completare nella mia scuola di titolarità. Posso fare domanda di utilizzo?
Grazie mille
Sono docente a T.I. e da 4 anni completo in altra scuola avendo perso delle ore. Quest'anno, con l'organico di fatto, potrebbero esserci un numero di ore che mi permetterebbe di completare nella mia scuola di titolarità. Posso fare domanda di utilizzo?
Grazie mille
dany67- Messaggi : 112
Re: Utilizzo x completamento orario
Poiché la lettura del tuo post mi ha fatto venire il dubbio (anch'io dal prox anno avendo la mia scuola perso classi completo la cattedra con altra scuola) stamattina ho chiesto all'usp: mi hanno detto che non serve fare nulla, se arrivano nuove disponibilità dall'organico di fatto (es. part time), si rientra automaticamente nella scuola di titolarità, in pratica si viene riassorbiti (se le ore bastano)
Nusky
Nusky
nusky- Messaggi : 90
Io nella mia scuola ho 9 ore, una mia collega ha chiesto il part time, ma con le sue ore vado a 15, quindi non sono sufficienti, mentre se concedono la terza classe le ore toali di matematica sarebbero 24. Ok quindi dici che non bisogna fare nulla?
dany67- Messaggi : 112
dany67 ha scritto:Io nella mia scuola ho 9 ore, una mia collega ha chiesto il part time, ma con le sue ore vado a 15, quindi non sono sufficienti, mentre se concedono la terza classe le ore toali di matematica sarebbero 24. Ok quindi dici che non bisogna fare nulla?
Come Ti ha detto Nusky, se in organico di fatto si ricompone la cattedra, tu in quanto titolare nella scuola con COE vieni riassorbita automaticamente. Però il tuo caso mi sembra diverso, perchè non aumenterebbero le ore vacanti in organico di fatto, ma aumenterebbero le ore disonibile grazie al part time della collega, quindi, penso, che la tua titolarità rimanga sulla COE e per lavorare su una COI composta con ore vacanti e ore disponibili, dovresti fare domanda di utilizzazione.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
le ore del part time (mi hanno detto ieri all'usp) sono sempre organico di fatto
nusky
nusky
nusky- Messaggi : 90
Certamente, ma in organico di fatto possono esserci ore vacanti ( nel caso si formino nuove classi) e, quindi, non coperte da docente titolare, o ore disponibili, anche per un solo anno scolastico ( part time, mandati politici o sindacali, aspettativa.....), e quindi coperte da docente titolare e non utilizzabili per trasferimenti o immissioni in ruolo. Nel caso di Dany, viene riassorbita in automatico nella sede di titolarità con COI se le ore compaiono in organico di fatto, sicuramente se sono ore vacanti, per le ore disponibili (le 6 del part time) non sono così sicura che questo possa avvenire in automatico. Per sicurezza mi informerei bene per non rimanere fregata.nusky ha scritto:le ore del part time (mi hanno detto ieri all'usp) sono sempre organico di fatto
nusky
Due anni fa ero DOP e sono stata utilizzata su una COE 12+6, analizzando bene le disponibilità, mi sono resa conto che nella sede principale di utilizzazione oltre alle 12 ore (organico di diritto), c'erano altre 6 ore (organico di fatto) che non mi avevano dato ....in tal modo avrei avuto una COI. Ho fatto immediato reclamo e richiesta e fortunatamente sono stata accontentata. Questo dimostra che non sempre le "cose" vanno in automatico e che dobbiamo tenere sempre gli occhi ben aperti. La scuola, autonomamente, non mi avrebbe "riassorbita", in quanto ci voleva l'incarico dell'USP. Se io non me ne fossi accorta in tempo, cosa sarebbe successo?....forse avrei dovuto lavorare su una COE, con tutti i disagi che questo comporta.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Diritto al completamento orario durante orario provvisorio e con nomina FAD
» requisiti per utilizzo se mi danno sede di completamento?
» Completamento orario
» Completamento orario
» completamento orario
» requisiti per utilizzo se mi danno sede di completamento?
» Completamento orario
» Completamento orario
» completamento orario
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1