Trasferimento e distretto
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento e distretto
Sono stata individuata come perdente posto e, come me, altri colleghi di altre scuole di altri comuni. In tutto, nella mia c.d.c. siamo 5. Essendo la più giovane e con meno anni di insegnamento, hanno tutti più punti di me... ho qualche speranza di superarli almeno nei comuni del mio distretto di titolarità?
Per i soprannumerari, il trasferimento d'ufficio avviene prima o dopo i trasferimenti a domanda?
Per i soprannumerari, il trasferimento d'ufficio avviene prima o dopo i trasferimenti a domanda?
Tiffanella- Messaggi : 24
Re: Trasferimento e distretto
se sei quella con minor punteggio senza alcuna precedenza , non hai chance di superare qualcuno; i trasferimenti d'ufficio viene fatto dopo quelli a domanda, perché si dà dopo aver scorso tutte le sedi
giulia boffa- Admin
Per Giulia
Grazie per la risposta, Giulia.
Potresti spiegarmi, allora, a cosa si riferisce la lettera A della seconda fase dei trasferimenti?
A) trasferimenti d’ufficio, secondo l’ordine di vicinanza rispetto al proprio comune di titolarità stabilito dalle apposite tabelle, dei docenti titolari di posti e cattedre dell’organico sede che non abbiano prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) a domanda;
Nell'ambito della seconda fase, avviene prima dei trasferimenti a domanda... quali docenti interessa?
Potresti spiegarmi, allora, a cosa si riferisce la lettera A della seconda fase dei trasferimenti?
A) trasferimenti d’ufficio, secondo l’ordine di vicinanza rispetto al proprio comune di titolarità stabilito dalle apposite tabelle, dei docenti titolari di posti e cattedre dell’organico sede che non abbiano prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) a domanda;
Nell'ambito della seconda fase, avviene prima dei trasferimenti a domanda... quali docenti interessa?
qui dice solo che il trasferimento d'ufficio sarà dato il più vicino possibile alla sede di titolarità, e che si viene trasferiti d'uffici solo se a domanda non ci sono sedi disponibili
giulia boffa- Admin
Ordine delle operazioni
Perdona l'insistenza, ma a questo punto vorrei capire.
Nel paragrafo immediatamente precedente si dice: "Nell'ambito di questa fase l'ordine delle operazioni dei movimenti è il seguente:"
A) Trasferimento d'ufficio... (già citato)
B) - F) I vari trasferimenti a domanda con tutte le precedenze.
G) trasferimenti d’ufficio dei docenti soprannumerari titolari dei posti della dotazione organica provinciale (D.O.P.) che non hanno ottenuto il movimento a domanda nel corso delle precedenti operazioni;
Quindi sembrerebbe che l'ordine con cui avvengono le operazioni è questo e che il trasferimento d'ufficio preceda quello a domanda.
Invece, dalla tua risposta deduco che prima avvengono i trasferimenti a domanda, per cui uno può ottenere una sede richiesta in base al suo punteggio, ma può perderla in un secondo momento perché il sistema assegna d'ufficio le cattedre con il criterio della viciniorità. Pertanto, se la normativa parla di "ordine di operazioni", lo fa non tanto in termini "temporali", ma gerarchici... è corretto?
Nel paragrafo immediatamente precedente si dice: "Nell'ambito di questa fase l'ordine delle operazioni dei movimenti è il seguente:"
A) Trasferimento d'ufficio... (già citato)
B) - F) I vari trasferimenti a domanda con tutte le precedenze.
G) trasferimenti d’ufficio dei docenti soprannumerari titolari dei posti della dotazione organica provinciale (D.O.P.) che non hanno ottenuto il movimento a domanda nel corso delle precedenti operazioni;
Quindi sembrerebbe che l'ordine con cui avvengono le operazioni è questo e che il trasferimento d'ufficio preceda quello a domanda.
Invece, dalla tua risposta deduco che prima avvengono i trasferimenti a domanda, per cui uno può ottenere una sede richiesta in base al suo punteggio, ma può perderla in un secondo momento perché il sistema assegna d'ufficio le cattedre con il criterio della viciniorità. Pertanto, se la normativa parla di "ordine di operazioni", lo fa non tanto in termini "temporali", ma gerarchici... è corretto?
allora,l'ordine delle operazioni è quello che hai postato; io intendevo il trasferimento d'ufficio nell'ambito della domanda viene dato solo dopo che le sedi scelte non possono venire assegnate, quindi si procede d'ufficio per i perdenti posti: il trasferimento d'ufficio, invece per chi non fa domanda volontaria, cioè non fa domanda per altre sedi, è prioritario su tutti gli altri trasferimenti e si dà per la sede più vicina a quella di servizio
giulia boffa- Admin
Sede disponibile
Quindi mi stai dicendo che non presentare domanda è più vantaggioso? Quando dici che "si dà per la sede più vicina a quella di servizio", intendi dire tra quelle disponibili o in assoluto?
Se non presentassi domanda, e l'unica sede disponibile fosse a 100 km dalla mia sede di titolarità, me la darebbero lo stesso con priorità rispetto a tutti gli altri trasferimenti, a prescindere dal punteggio?
Se non presentassi domanda, e l'unica sede disponibile fosse a 100 km dalla mia sede di titolarità, me la darebbero lo stesso con priorità rispetto a tutti gli altri trasferimenti, a prescindere dal punteggio?
le sedi devono essere disponibili, non possono trasferirti su cattedra inesistente; se non interessa più di tanto dove si va a finire, conviene sicuramente farsi trasferire d'ufficio, anche perché nella nuova scuola si viene inseriti a pettine nella graduatoria d'istituto, il che vuol dire non essere l'ultima se il punteggio è alto; ricordarsi però che si rinuncia a condizionare la domanda per il rientro nella scuola di ex titolarità, quindi non deve importare di non rientrarci
giulia boffa- Admin
Trasferimento d'ufficio
Non mi sono spiegata: se l'ordine delle operazioni è quello indicato, il trasferimento d'ufficio di chi non presenta domanda precede tutti gli altri?
Nella mia provincia c'è un'unica cattedra disponibile, a circa 100 km dalla mia sede di titolarità. Premesso che, rispetto agli altri colleghi soprannumerari di altre scuole di altri comuni, ho minore punteggio, so per certo che loro faranno tutti domanda di trasferimento condizionata. Se io non dovessi presentare domanda, rispetto al ragionamento fatto nei post precedenti, ho possibilità di avere quella cattedra (l'unica disponibile), in trasferimento d'ufficio?
Ti ringrazio molto e ti chiedo di scusare l'insistenza, ma devo decidere entro lunedì...
Nella mia provincia c'è un'unica cattedra disponibile, a circa 100 km dalla mia sede di titolarità. Premesso che, rispetto agli altri colleghi soprannumerari di altre scuole di altri comuni, ho minore punteggio, so per certo che loro faranno tutti domanda di trasferimento condizionata. Se io non dovessi presentare domanda, rispetto al ragionamento fatto nei post precedenti, ho possibilità di avere quella cattedra (l'unica disponibile), in trasferimento d'ufficio?
Ti ringrazio molto e ti chiedo di scusare l'insistenza, ma devo decidere entro lunedì...
sì alla prima domanda;
non sei trasferita prima tu, ma prevale il punteggio se le tue colleghe non sono soddisfatte nelle sedi espresse e quindi necessitano di essere trasferite d'ufficio come te che non presenti domanda: il punteggio prevarrà tra tutti i trasferimenti d'ufficio che precedono quelli a domanda, cioè soddisfatti nelle sedi espresse
non sei trasferita prima tu, ma prevale il punteggio se le tue colleghe non sono soddisfatte nelle sedi espresse e quindi necessitano di essere trasferite d'ufficio come te che non presenti domanda: il punteggio prevarrà tra tutti i trasferimenti d'ufficio che precedono quelli a domanda, cioè soddisfatti nelle sedi espresse
giulia boffa- Admin
Ok, adesso è chiaro... ti ringrazio moltissimo.
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Trasferimento, 104, indicazione del distretto e preferenze
» trasferimento stesso distretto del genitore disabile
» vincolo triennale per trasferimento sintetico su comune/distretto
» domanda trasferimento: scelta per comune/scuola/distretto ecc.
» preferenza distretto
» trasferimento stesso distretto del genitore disabile
» vincolo triennale per trasferimento sintetico su comune/distretto
» domanda trasferimento: scelta per comune/scuola/distretto ecc.
» preferenza distretto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1