domanda asseg. provvisoria
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
domanda asseg. provvisoria
Salve LALLA quando usciranno i moduli per la domanda di assegnazione provvisoria? Riusciranno poi in tempo per il 31 agosto?
Grazie SALUTI
Grazie SALUTI
antoprec- Messaggi : 151
Re: domanda asseg. provvisoria
scusate se sbaglio ma è la mia prima volta su questo forum. ho una domanda relativa ad ass. provv. Spero mi risponda qualcuno dello staff di orizzonte-
Sono docente in ruolo di sostegno (scuola media) al terzo anno dei 5 previsti dal vincolo.
Ho l'abilitazione, ma non il ruolo nella A245 e per il prossimo a.s. vorrei chiedere assegnazione provvisoria sulla materia.
Posso farlo? In caso affermativo questo anno di insegnamento sulla materia mi "blocca" gli altri 2 anni che devo ancora fare su sostegno? Intendo dire: ammesso di ottenere ass. provv. per il 2012-13, dovro' poi fare altri 2 anni di insegnamento effettivi su sostegno negli a.s. successivi prima di richiedere il passaggio definitivo alla materia?
Seconda domanda: Eventualmente si puo' chiedere ass. provv. per alcune ore sulla materia e per il resto su sostegno (ipotesi: 9h sulla materia e 9 su sostegno)?Se cio' è possibile, come funziona per i rimanenti 2 anni del vincolo che mi rimangono da fare? Verranno bloccati (vd. domanda sopra) o avendo insegnato comunque nel corso dell'anno per alcune ore sul sostegno, mi conterebbe come anno valido (cioè come il quarto dei 5 anni del vincolo)?
mi manca molto insegnare la mia materia e se potessi tornare a farlo in qualche modo prima dei 2 anni scolastici che ancora devo fare su sostegno ne sarei felice.
Grazie per la risposta
Antonella
Sono docente in ruolo di sostegno (scuola media) al terzo anno dei 5 previsti dal vincolo.
Ho l'abilitazione, ma non il ruolo nella A245 e per il prossimo a.s. vorrei chiedere assegnazione provvisoria sulla materia.
Posso farlo? In caso affermativo questo anno di insegnamento sulla materia mi "blocca" gli altri 2 anni che devo ancora fare su sostegno? Intendo dire: ammesso di ottenere ass. provv. per il 2012-13, dovro' poi fare altri 2 anni di insegnamento effettivi su sostegno negli a.s. successivi prima di richiedere il passaggio definitivo alla materia?
Seconda domanda: Eventualmente si puo' chiedere ass. provv. per alcune ore sulla materia e per il resto su sostegno (ipotesi: 9h sulla materia e 9 su sostegno)?Se cio' è possibile, come funziona per i rimanenti 2 anni del vincolo che mi rimangono da fare? Verranno bloccati (vd. domanda sopra) o avendo insegnato comunque nel corso dell'anno per alcune ore sul sostegno, mi conterebbe come anno valido (cioè come il quarto dei 5 anni del vincolo)?
mi manca molto insegnare la mia materia e se potessi tornare a farlo in qualche modo prima dei 2 anni scolastici che ancora devo fare su sostegno ne sarei felice.
Grazie per la risposta
Antonella
antonella2- Messaggi : 5
Vedi un po' cosa ti rispondono gli altri, se conoscono qualche escamotage... ma per quanto ne so io, al vincolo dei cinque anni non c'è rimedio.
Ospite- Ospite
prima di chiedere un qualunque passaggio su materia, deve svolgere 5 anni sul sostegno, sia come assegnazione che come utilizzo
giulia boffa- Admin
e quindi, scusate se insisto, ma è per avere le idee più chiare, non è possibile neanche fare uno spezzone di sostegno + uno della materia? In questo caso non "mollerei" il sostegno ma continuerei a farlo insieme alla A245, quindi il vincolo dei 5 anni in questo caso non sarebbe lo stesso salvaguardato? So che per chiedere passaggio definitivo sulla materia devono passare 5 anni ma speravo che si potessero fare spezzone sostegno+spezzone materia. Grazie per delucidazioni. Eventualmente c'è qualche riferimento normativo?
non è possibile
giulia boffa- Admin
accipicchia, ci avevo sperato. speriamo solo che al termine dei 5 anni di sostegno ci sia ancora qualche posto di francese da chiedere, vista la situazione drammatica di questa lingua!
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Domanda di assegnazione provvisoria sezione G1 casella 26: ordine di gradimento della presente domanda
» domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario
» Domanda di diritto allo studio, 150 ora: bisogna presentare domanda nella scuola di titolarità o nella scuola dove siamo in assegnazione provvisoria? Grazie
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Domanda di assegnazione provvisoria sezione G1 casella 26: ordine di gradimento della presente domanda
» domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario
» Domanda di diritto allo studio, 150 ora: bisogna presentare domanda nella scuola di titolarità o nella scuola dove siamo in assegnazione provvisoria? Grazie
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1