domanda asseg. provvisoria
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
domanda asseg. provvisoria
Salve LALLA quando usciranno i moduli per la domanda di assegnazione provvisoria? Riusciranno poi in tempo per il 31 agosto?
Grazie SALUTI
Grazie SALUTI
antoprec- Messaggi : 151
Re: domanda asseg. provvisoria
scusate se sbaglio ma è la mia prima volta su questo forum. ho una domanda relativa ad ass. provv. Spero mi risponda qualcuno dello staff di orizzonte-
Sono docente in ruolo di sostegno (scuola media) al terzo anno dei 5 previsti dal vincolo.
Ho l'abilitazione, ma non il ruolo nella A245 e per il prossimo a.s. vorrei chiedere assegnazione provvisoria sulla materia.
Posso farlo? In caso affermativo questo anno di insegnamento sulla materia mi "blocca" gli altri 2 anni che devo ancora fare su sostegno? Intendo dire: ammesso di ottenere ass. provv. per il 2012-13, dovro' poi fare altri 2 anni di insegnamento effettivi su sostegno negli a.s. successivi prima di richiedere il passaggio definitivo alla materia?
Seconda domanda: Eventualmente si puo' chiedere ass. provv. per alcune ore sulla materia e per il resto su sostegno (ipotesi: 9h sulla materia e 9 su sostegno)?Se cio' è possibile, come funziona per i rimanenti 2 anni del vincolo che mi rimangono da fare? Verranno bloccati (vd. domanda sopra) o avendo insegnato comunque nel corso dell'anno per alcune ore sul sostegno, mi conterebbe come anno valido (cioè come il quarto dei 5 anni del vincolo)?
mi manca molto insegnare la mia materia e se potessi tornare a farlo in qualche modo prima dei 2 anni scolastici che ancora devo fare su sostegno ne sarei felice.
Grazie per la risposta
Antonella
Sono docente in ruolo di sostegno (scuola media) al terzo anno dei 5 previsti dal vincolo.
Ho l'abilitazione, ma non il ruolo nella A245 e per il prossimo a.s. vorrei chiedere assegnazione provvisoria sulla materia.