riserva N
+16
morticia
angela.ferraro.779
dicon
lallaorizzonte
MINNIE2
Ophelia71
TITTIBA
crotalo
precario72
panta
momi
catella
ty73
overt
monica.porrino
ivana72
20 partecipanti
Pagina 9 di 13
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Re: riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ho sostenuto la visita per la invalidità, per l'handicap e per il collocamento mirato a marzo, a metà maggio mi sono arrivati solo i verbali per l'invalidità e per l'handicap. Al mio collocamento vogliono anche il verbale per il collocamento mirato. Ho chiesto all'inps e mi hanno detto che il verbale per il collocamento mirato, poichè deve essere vidimato da Roma, arriva un mesetto più tardi. E' proprio così? Anche qualcun altro c'era questo mesetto di ritardo? Ma è proprio un mesetto o 2-3? Grazie.
Ho sostenuto la visita per la invalidità, per l'handicap e per il collocamento mirato a marzo, a metà maggio mi sono arrivati solo i verbali per l'invalidità e per l'handicap. Al mio collocamento vogliono anche il verbale per il collocamento mirato. Ho chiesto all'inps e mi hanno detto che il verbale per il collocamento mirato, poichè deve essere vidimato da Roma, arriva un mesetto più tardi. E' proprio così? Anche qualcun altro c'era questo mesetto di ritardo? Ma è proprio un mesetto o 2-3? Grazie.
ivana72- Messaggi : 51
Io mi sono licenziata e da oggi sono disoccupata, per cui sono andata ad iscrivermi all'ufficio di collocamento, ma mi hanno detto che sono già inserita come disoccupata perchè la scuola ha inserito nel sistema la mia cessazione, poi ho fatto la domanda per l'iscrizione alle categorie protette ma non mi hanno rilasciato nessun certificato se non una copia della mia domanda di iscrizione e a voce mi hanno dato un n. di protocollo, successivamente (chissà quando) mi arriverà un'istanza di accoglimento della domanda. Ma secondo voi sono in regola? mando all'usp la copia della mia domanda di iscrizione? cosa devo fare? Lalla o Giulia, per favore dateci una mano non ne usciamo piùMINNIE2 ha scritto:panta ha scritto:A me han rilasciato un foglio con scritto che son iscritta al collocamento mirato. Nessun numero di protocollo. Mah...dicon ha scritto:io ho on grosso problema: in realtà mi rilasciano un attestato in cui si dice che sono iscritto agli elenchi degli invalidi il quale vale se accompagnato da una dichiarazione di autocertificazione. ma che significa? mahahaah, qualcuno sa dirmi se ha una situazione analoga?
Anche a me nessun num di protocollo ed in piu' c'è scritto che non può essere esibito alla p.amministrazione.....credo che per inviarlo bidogna aggiungere una dichiarazione di atto notorio (autocertificazione)...per il protocollo non so come fare
TITTIBA- Messaggi : 85
Anch'io oggi mi sono iscritta al coll mirato:" Visti gli atti d'ufficio....si certifica che la signora.....è iscritta nella categoria degli invalidi civili con invalidità del ...%, aspiranri al Collocamento Obbligatorio L.68/99 con decorrenza 27/06/2012."
Questa è la dicitura dell'iscrizione che mi hanno rilasciato....credo sia completa e l'ho ottenuta immediatamente...
Questa è la dicitura dell'iscrizione che mi hanno rilasciato....credo sia completa e l'ho ottenuta immediatamente...
monica.porrino- Messaggi : 597
morticia ha scritto:Ciao a tutti!!!
Io avevo già inserito l'invalidità nell'ultimo aggiornamento delle graduatorie. Adesso dovrei inserire l'iscrizione al collocamento...quindi immagino di dover inserire gli estremi del verbale di iscrizione al coll. mirato. Detto questo, però, ho un ulteriore problema: la mia invalidità è soggetta a scadenza e revisione (trattandosi di malattia oncologica) e la scadenza è avvenuta...a maggio 2012! Di conseguenza ho inoltrato domanda per la revisione e ho la visita il 28 giugno, cioè domani. L'iscrizione al collocamento mirato è legata alla certificazione di invalidità, quindi è anch'essa scaduta. Visto che i tempi per riavere le certificazioni definitive è lungo, posso inoltrare comunque domanda? E' assurdo che debba perdere questo diritto, solo perchè la revisione della mia invalidità è capitata proprio in questo momento!!! Heeeeelppppp!!!
Il tuo caso è uguale a molti altri...se nn hai la certificazione (nn scaduta) nn puoi inserirla...
MINNIE2 ha scritto:panta ha scritto:A me han rilasciato un foglio con scritto che son iscritta al collocamento mirato. Nessun numero di protocollo. Mah...dicon ha scritto:io ho on grosso problema: in realtà mi rilasciano un attestato in cui si dice che sono iscritto agli elenchi degli invalidi il quale vale se accompagnato da una dichiarazione di autocertificazione. ma che significa? mahahaah, qualcuno sa dirmi se ha una situazione analoga?
Anche a me nessun num di protocollo ed in piu' c'è scritto che non può essere esibito alla p.amministrazione.....credo che per inviarlo bidogna aggiungere una dichiarazione di atto notorio (autocertificazione)...per il protocollo non so come fare
A me c'è il protocollo ed è stato il primo numero che mi ha fatto vedere l'impiegato...anche a me c'è la nota circa il fatto di nn poterla esibire nelle PA, ma nn mi è stato detto nulla riguardo l'autocertificazione...se dobbiamo farla, la faremo!!!
dicon ha scritto:aiutooooooooooooo. che fare. rispiego meglio. l'ufficio del lavoro secondo la legge 183 del 12/11/2011 non può rilasciare più certificati ad altre pubbliche amministrazioni. nell'attestato che mi rilasceranno cè scritto che sono negli elenchi a norma dell'articolo 8 legge 6899 ma che lo stesso è valido solo se abbinato la dichiarazione che sono scritto al collocamento ordinario in più AD UNA MIA DICHIARAZIONE RESA AI SENSI DEL DPR 28/12/2000 n°45. mi sono spiegato spero di essere stato chiaro. grazie
ciao vediamo se ho capito, anch' io ho il certificato di iscrizione al collocamento mirato ma mi hanno detto che non devo mandare l' originale ma fare una fotocopia e scrivere in basso la solita dicitura:
io sottoscritta ecc ecc dichiaro sotto la mia responsabilità che la presente fotocopia è conforme all' originale in ogni sua parte data e firma, io sto facendo cosi per i tutti i documenti che mandero' in allegato alla domanda inoltrata già on line e stampata.
ty73- Messaggi : 152
monica.porrino ha scritto:morticia ha scritto:Ciao a tutti!!!
Io avevo già inserito l'invalidità nell'ultimo aggiornamento delle graduatorie. Adesso dovrei inserire l'iscrizione al collocamento...quindi immagino di dover inserire gli estremi del verbale di iscrizione al coll. mirato. Detto questo, però, ho un ulteriore problema: la mia invalidità è soggetta a scadenza e revisione (trattandosi di malattia oncologica) e la scadenza è avvenuta...a maggio 2012! Di conseguenza ho inoltrato domanda per la revisione e ho la visita il 28 giugno, cioè domani. L'iscrizione al collocamento mirato è legata alla certificazione di invalidità, quindi è anch'essa scaduta. Visto che i tempi per riavere le certificazioni definitive è lungo, posso inoltrare comunque domanda? E' assurdo che debba perdere questo diritto, solo perchè la revisione della mia invalidità è capitata proprio in questo momento!!! Heeeeelppppp!!!
Il tuo caso è uguale a molti altri...se nn hai la certificazione (nn scaduta) nn puoi inserirla...
purtroppo se non hai la certificazione non puoi' inserirla ..
monica.porrino ha scritto:Anch'io oggi mi sono iscritta al coll mirato:" Visti gli atti d'ufficio....si certifica che la signora.....è iscritta nella categoria degli invalidi civili con invalidità del ...%, aspiranri al Collocamento Obbligatorio L.68/99 con decorrenza 27/06/2012."
stessa dicitura che è scritta nel mio certificato del collocamento mirato.
io prima di completare tutte le operazioni aspetto domani che tu ritorni dall' incontro al miur per ulteriori delucidazioni
Ne deduco che io non ho ancora le carte in regola, ma se non mi rilasciano altro fino a quando mi arriva per lettera?ty73 ha scritto:monica.porrino ha scritto:Anch'io oggi mi sono iscritta al coll mirato:" Visti gli atti d'ufficio....si certifica che la signora.....è iscritta nella categoria degli invalidi civili con invalidità del ...%, aspiranri al Collocamento Obbligatorio L.68/99 con decorrenza 27/06/2012."
io prima di completare tutte le operazioni aspetto domani che tu ritorni dall' incontro al miur per ulteriori delucidazioni
TITTIBA ha scritto:Ne deduco che io non ho ancora le carte in regola, ma se non mi rilasciano altro fino a quando mi arriva per lettera?ty73 ha scritto:monica.porrino ha scritto:Anch'io oggi mi sono iscritta al coll mirato:" Visti gli atti d'ufficio....si certifica che la signora.....è iscritta nella categoria degli invalidi civili con invalidità del ...%, aspiranri al Collocamento Obbligatorio L.68/99 con decorrenza 27/06/2012."
ti dico per filo e per segno cosa ho fatto io al collocamento:
scheda anagrafica e richiesta di inserimento nelle categorie protette, subito dopo stessia giornata mi hanno spedito all' als, per farmi certificare che la mia invalidità non compromette l' attivita' lavorativa..con questo sono ritornata al collocamento dove mi hanno completato il tutto e mi hanno rilasciato il certificato piu' la scheda anagrafica dove ho l' idoneità al lavoro..
pero' non so per tutti è cosi...
E se domani ti rilasciassero un verbale provvisorio? Magari, essendo una revisione, potrebbe valere...morticia ha scritto:Ciao a tutti!!!
panta- Messaggi : 204
si panta, infatti proverò a chiedere. La cosa strana è che il verbale rilasciato dall'inps per l'iscrizione al collocamento mirato dice. REVISIONE NO, mentre il certificato di iscrizione, rilasciato dal collocamento, dice che la scadenza è a maggio, in coincidenza con quella dell'invalidità. Sono veramente delusa, quanta burocrazia, ho un linfoma di hodgkin, sono due anni che combatto e non sono riuscita a inserire i titoli che mi spettavano di diritto, solo per problemi di tempistica, scadenze etc...credo proprio che rinuncerò a scrivere la riserva, sono stanca di star dietro a queste cose, è stata una lotta già solo ottenere l'invalidità e figuratevi che non mi hanno concesso neanche l'accompagnamento!!! Scusate, mi sono dilungata sui miei problemi che non c'entrano nulla col topic, era solo uno sfogo.
morticia- Messaggi : 37
morticia ha scritto:si panta, infatti proverò a chiedere. La cosa strana è che il verbale rilasciato dall'inps per l'iscrizione al collocamento mirato dice. REVISIONE NO, mentre il certificato di iscrizione, rilasciato dal collocamento, dice che la scadenza è a maggio, in coincidenza con quella dell'invalidità. Sono veramente delusa, quanta burocrazia, ho un linfoma di hodgkin, sono due anni che combatto e non sono riuscita a inserire i titoli che mi spettavano di diritto, solo per problemi di tempistica, scadenze etc...credo proprio che rinuncerò a scrivere la riserva, sono stanca di star dietro a queste cose, è stata una lotta già solo ottenere l'invalidità e figuratevi che non mi hanno concesso neanche l'accompagnamento!!! Scusate, mi sono dilungata sui miei problemi che non c'entrano nulla col topic, era solo uno sfogo.
Ti capisco e credo di parlare a nome di tutti i colleghi che sono sul topic....purtroppo siamo in Italia, nn dobbiamo meravigliarci di queste lungaggini burocratiche che spesso di negano diritti inconfutabili. Chiedi all'inps il verbale provv, vedrai che essendo una riconferma, nn ti faranno storie.
Anch'io credo che, essendo una riconferma, sia diverso... Non puoi sensibilizzare qualche associazione sul territorio?
pensavo di provare a chiedere direttamente al provveditorato, magari portando tutta la documentazione in mio possesso compreso una specie di verbale provvisorio che domani mi farò rilasciare dalla ASL. Grazie!!!
morticia- Messaggi : 37
Facci sapere. Tifiamo per te, per tutto.
Quindi i certificati che portano la nota circa il fatto di non poterli esibire nelle Pubblica Amministazione non potranno essere spediti????? Solo Autocertificazione?????monica.porrino ha scritto:MINNIE2 ha scritto:panta ha scritto:A me han rilasciato un foglio con scritto che son iscritta al collocamento mirato. Nessun numero di protocollo. Mah...dicon ha scritto:io ho on grosso problema: in realtà mi rilasciano un attestato in cui si dice che sono iscritto agli elenchi degli invalidi il quale vale se accompagnato da una dichiarazione di autocertificazione. ma che significa? mahahaah, qualcuno sa dirmi se ha una situazione analoga?
A me c'è il protocollo ed è stato il primo numero che mi ha fatto vedere l'impiegato...anche a me c'è la nota circa il fatto di nn poterla esibire nelle PA, ma nn mi è stato detto nulla riguardo l'autocertificazione...se dobbiamo farla, la faremo!!!
overt- Messaggi : 419
ok, sono andata di nuovo all'ufficio di collocamento piuttosto infuriata facendo presente che in altre province stavano rilasciando i certificati di iscrizione e infine mi hanno rilasciato un certificato con il n. di iscrizione ma mi hanno detto che devo comunque attendere una conferma per lettera per avere un numero di protocollo!! beh, intanto per ora ho un numero di iscrizione! Anche questo certificato riporta la dicitura che non può essere consegnato alla pubblica amministrazione ma io leggendo le note ho capito che se si è residenti nella stessa provincia delle graduatorie non si deve produrre documentazione, non vedo perchè dobbiamo mandarla, il modulo in questo mi sembra chiaro, no?
Infatti. Non ho ancora capito perché si debba mandare in giro documentazione riservata e no.
Ciao ragazzi, anch'io ho avuto problemi al collocamento,in segreteria non avevano trasmesso le dimissioni e a poco è servito il decreto del dirigente.
Una guerra solo per avere il certificato storico.Con le minacce però si ottiene tutto.....Oggi mi tocca il secondo tempo al collocamento mirato.Chiedo se qualcuno di voi che aveva inserito il titolo l'anno scorso nelle precedenze ha riscontrato problemi nella compilazione mod.online.
Una guerra solo per avere il certificato storico.Con le minacce però si ottiene tutto.....Oggi mi tocca il secondo tempo al collocamento mirato.Chiedo se qualcuno di voi che aveva inserito il titolo l'anno scorso nelle precedenze ha riscontrato problemi nella compilazione mod.online.
catella- Messaggi : 289
Riserva N in graduatorie esaurimento
salve
con la nuova sentenza entro il 30 giugno bisogna possedere i titoli per la legge 68, da una parte è giusto così ogni anno è possibile inserire i titoli ma dall'altra cmq bisogna licenziarsi entro il 30 giugno per iscriversi al collocamento speciale e così rinunciare alla disoccupazione nei mesi estivi. Bastava spostare al 1 luglio tutto così il 30 giungo scadeva il contratto, ti iscrivevi al collocamento speciale ed avevi la disoccupazione nei mesi estivi.
con la nuova sentenza entro il 30 giugno bisogna possedere i titoli per la legge 68, da una parte è giusto così ogni anno è possibile inserire i titoli ma dall'altra cmq bisogna licenziarsi entro il 30 giugno per iscriversi al collocamento speciale e così rinunciare alla disoccupazione nei mesi estivi. Bastava spostare al 1 luglio tutto così il 30 giungo scadeva il contratto, ti iscrivevi al collocamento speciale ed avevi la disoccupazione nei mesi estivi.
sensei05- Messaggi : 59
ty73 ha scritto:dicon ha scritto:aiutooooooooooooo. che fare. rispiego meglio. l'ufficio del lavoro secondo la legge 183 del 12/11/2011 non può rilasciare più certificati ad altre pubbliche amministrazioni. nell'attestato che mi rilasceranno cè scritto che sono negli elenchi a norma dell'articolo 8 legge 6899 ma che lo stesso è valido solo se abbinato la dichiarazione che sono scritto al collocamento ordinario in più AD UNA MIA DICHIARAZIONE RESA AI SENSI DEL DPR 28/12/2000 n°45. mi sono spiegato spero di essere stato chiaro. grazie
ciao vediamo se ho capito, anch' io ho il certificato di iscrizione al collocamento mirato ma mi hanno detto che non devo mandare l' originale ma fare una fotocopia e scrivere in basso la solita dicitura:
io sottoscritta ecc ecc dichiaro sotto la mia responsabilità che la presente fotocopia è conforme all' originale in ogni sua parte data e firma, io sto facendo cosi per i tutti i documenti che mandero' in allegato alla domanda inoltrata già on line e stampata.
@ty73 puoi dirmi quali documenti manderai? ma sei di una prov diversa rispetto a quella delle gae?
MINNIE2- Messaggi : 89
Salve, qualcuno mi sa dire cosa dobbiamo scrivere come ente del verbale di invalidità, asl o inps ? per quanto riguarda il numero dell'atto il sindacato mi ha detto di mettere uno zero perchè nei nuovi verbali non esiste più il numero dell'atto, mentre in quelli vecchi si usava metterlo, questo mi è stato detto all'inps.
Sassa- Messaggi : 43
Ma di quale sentenza stiamo parlando? Io veramente non ci capisco più niente...sensei05 ha scritto:salve
panta ha scritto:Ma di quale sentenza stiamo parlando? Io veramente non ci capisco più niente...sensei05 ha scritto:salve
TITOLO DI RISERVA (ai sensi della Legge 68/1999 e art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006)
I docenti già inseriti, a pieno titolo o con riserva, nelle Graduatorie ad esaurimento di I, II o III fascia, qualora abbiano ottenuto il titolo di riserva ai sensi della Legge 68/1999 e art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006 dopo il 1° giugno 2011 ed entro il 30 giugno 2012, potranno aggiornare la propria posizione presentando tale titolo
A tal fine è necessario compilare il modello 2
Ai fini dell'assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all'art. 8 della legge n. 68/99, alla data del 30 giugno 2012.
sensei05- Messaggi : 59
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 9 di 13