Ass. provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ass. provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ass. provvisoria

+3
barbie
stefania.c
giulia boffa
7 partecipanti

Andare in basso

Ass. provvisoria Empty Ass. provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Giu 27, 2012 9:22 pm

In caso non riesca a ottenere la sede definitiva in una delle scuole medie che avevo indicato (sono neoimmessa alle medie), potrò chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento familiare nel comune di mio marito sia per medie che superiori (per cui ho abilitazione)?
O solo per superiori (non avevo inserito quella scuola media tra quelle scelte da me...)?
Grazie a chi potrà rispondermi.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ass. provvisoria Empty Re: Ass. provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 27, 2012 9:24 pm

si è possibile, ma ti verrà data assegnazione sulla tua cdc, se non ci osno posti possono dartela sull'altra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Mer Giu 27, 2012 9:31 pm

giulia boffa ha scritto:si è possibile, ma ti verrà data assegnazione sulla tua cdc, se non ci osno posti possono dartela sull'altra

Scusa Giulia non ho capito.... (io cmq sono sostegno). Intendi dire che se c'è posto alle medie nel paese di mio marito mi darebbero medie, altrimenti superiori (sempre se c'è posto)??

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 27, 2012 9:34 pm

sì, prima medie e poi superiori, se presenti assegnazione per entrambe e il posto sulle medie non c'è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da stefania.c Mer Giu 27, 2012 10:15 pm

ciao Giulia...mio marito grazie a quella postilla "i" (figlia < 3aa) può chiedere l'AP nella provincia di residenza di nostra figlia anche se è entrato in ruolo a settembre 2011...a breve usciranno le cattedre disponibili...ma poi come avverrà la distribuzione dei posti?....da quello che ho potuto vedere l'anno scorso le cattedre iniziali erano 8...ed è stato assegnato 1 solo ruolo...la graduatoria so per certo che è esaurita..poi un altro dubbio... poichè ci potrebbero essere docenti di ruolo in esubero della A60 (classe atipica che potrebbe essere utilizzata per la A39)...non è che questi docenti possono prendersi le cattedre libere prima della AP?... scusami..spero di essere stata chiara...

stefania.c

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 27, 2012 10:27 pm

potrebbero esserci utilizzi della 60 sulla 39 solo come cdc atipica, cioè per evitare perdenti posto nella stessa scuola; dubito che si possa avere assegnazione o utilizzo su cdc di cui comunque non si ha titolo, io direi di vigilare su questo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da stefania.c Mer Giu 27, 2012 10:37 pm

quindi se no ci dovessero essere assegnazioni di ruoli per G esaurita...c'è il rischio che se nelle scuole dove ci sono cattedre disponibili per la 39 ci dovessero essere docenti della 60 perdenti posto o con riduzione di orario..questi potrebbero prendersi le cattedre suddette? quindi gli utilizzi vengono prima delle AP?

stefania.c

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 27, 2012 10:42 pm

sì, per cdc atipiche si fa una sola graduatoria e non è detto che sia la 60 ad essere perdente posto; sempre gli utilizzi si fanno prima delle AP, essendo gli utilizzi inidspensabili ed obbligatori, le AP no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da stefania.c Mer Giu 27, 2012 10:54 pm

voglio essere positiva...ho controllato..l'anno scorso non c'erano esuberi nella 60...e quest anno ci sono 2 pensionamenti..sempre nella 60...cos altro devo temere?

stefania.c

Messaggio Da stefania.c Mer Giu 27, 2012 11:09 pm

grazie Giulia..

stefania.c

Messaggio Da barbie Gio Giu 28, 2012 10:29 am

ciao a tutti, ho ottenuto il trasferimento in una delle scuole che avevo chiesto, ma in tredicesima posizione... sono contenta, ma comunque è una scuola non proprio vicina e con le bambine diventa un pò difficoltoso. Posso fare domanda di assegnazione provvisoria? Da quello che ho capito posso anche inserire le altre abilitazioni che mi verranno date solo se non ci sono posti nella mia classe di concorso, vero?

barbie

Messaggio Da zelis Gio Giu 28, 2012 11:46 am

Sono neoimmessa in ruolo, ho avuto l'assegnazione della sede definitiva. So che nella scuola in cui ho insegnato quest'anno il posto c'è perchè una collega ha ottenuto il trasferimento interprovinciale. Posso chiedere l'assegnazione provvisoria lì per continuità? Le due sedi sono nello stesso comune. Grazie
zelis
zelis

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 28, 2012 12:22 pm

PER STEFANIA.C e PER GIULIA
Scusate se mi intrometto, ma mi sembra ci siano un pò di confusioni per l'atipicità A039-A060

STEFANIA HA SCRITTO:
"...poichè ci potrebbero essere docenti di ruolo in esubero della A60 (classe atipica che potrebbe essere utilizzata per la A39)...non è che questi docenti possono prendersi le cattedre libere prima della AP?..".

Assolutamente no, le cattedre e gli spezzoni A039 in OD rimangono tali anche in OF e un docente A060, se non ha i titoli, non può essere utilizzato per la A039

GIULIA HA SCRITTO
"...potrebbero esserci utilizzi della 60 sulla 39 solo come cdc atipica, cioè per evitare perdenti posto nella stessa scuola...";

Questo è corretto se con il termine "UTILIZZI", vuoi dire che ore di Geografia del biennio dei tecnici (SOLO DEL BIENNIO) possono essere utilizzate per la A060 in OD, SOLO per salvaguardare la titolarità dei
docenti A060, dopo aver tutelato i docenti titolari della A039, a prescindere dal punteggio. La priorità è dei docenti A039, non si incrociano le graduatorie interne d'istituto

STEFANIA HA SCRITTO:
"...c'è il rischio che se nelle scuole dove ci sono cattedre disponibili per la 39 ci dovessero essere docenti della 60 perdenti posto o con riduzione di orario..questi potrebbero prendersi le cattedre suddette? quindi gli utilizzi vengono prima delle AP?.."

Il rischio purtroppo c'è, ma solo in OD e nelle condizioni dette prima.
Non capisco cosa intendi con il termine "UTILIZZI", se è nel senso di utilizzo delle ore per costituire cattedre in OD, è corretto, se è nel senso di utilizzazzioni, allora la risposta è NO, le utilizzazioni avvengono contemporaneamente alle AP (con precedenza per le utilizzazioni, ma vengono pubblicate contemporaneamente) e, ripeto, non si possono utilizzare docenti A060 soprannumerari per la A039, se non hanno titolo perchè, in questo caso, per loro non è neanche "disciplina affine"

GIULIA HA SCRITTO
"...sì, per cdc atipiche si fa una sola graduatoria e non è detto che sia la 60 ad essere perdente posto..."

ASSOLUTAMENTE NO, la A039 ha la priorità
CM A00DPIT n.679 del 4 maggio 2012
Oggetto: Classe di concorso Geografia - 39/A
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da stefania.c Gio Giu 28, 2012 2:57 pm

cara Giovanna .... mio marito in ruolo da settembre 2011 ha il vincolo del blocco quinquennale...a 600 km da casa...abbiamo una bimba piccola...e solo l'AP ci può salvare....la domanda...da quanto ho capito si fa a metà luglio e sapremo se sarà stata accettata a fine agosto (forse...perchè qualcuno parla di settembre)....sono già usciti i pensionamenti... a giorni usciranno i posti disponibili prima dei trasferimenti...poi ..sempre se non ho capito male..sarà la volta dei passaggi interprovinciali e i trasferimenti...poi delle utilizzazioni varie comprese i docenti di ruolo atipici perdenti posto e reciclabili...poi delle disponibilità ufficiali ....dei ruoli...ed alla fine l'AP.....ho saltato qualcosa?

stefania.c

Messaggio Da Orlando81 Gio Giu 28, 2012 5:14 pm

Scusate, qualcuno sa rispondermi?
Sono stato immesso in ruolo sul sostegno medie quest'anno ed oggi mi è stata assegnata la sede.
Il problema è che mi hanno assegnato un posto "minorato della vista" ma io ero certo di ottenere una sede con posto "minorato psicofisico", posso chiedere per l'as 2012/2013 l'assegnazione provvisoria per il posto "minorato psicofisico"?

Orlando81

Messaggio Da barbie Gio Giu 28, 2012 10:02 pm

barbie ha scritto:ciao a tutti, ho ottenuto il trasferimento in una delle scuole che avevo chiesto, ma in tredicesima posizione... sono contenta, ma comunque è una scuola non proprio vicina e con le bambine diventa un pò difficoltoso. Posso fare domanda di assegnazione provvisoria? Da quello che ho capito posso anche inserire le altre abilitazioni che mi verranno date solo se non ci sono posti nella mia classe di concorso, vero?
capisco che il mio possa sembrare un non problema... e che forse avete già risposto a questa domanda, ma non c'è nessuno che mi possa dare un risposta? Altro quesito: una volta ottenuta (se succederà) l'AP, non si può tornare indietro vero?, perchè delle colleghe mi hanno detto di provarci e poi in caso di non accettare. Spero che non sia possibile, perchè mi sembra moralmente inaccettabile, ma, visto che siamo in Italia, tutto è possibile!!! un bacio a tutti

barbie

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 29, 2012 11:56 am

barbie ha scritto:
barbie ha scritto:ciao a tutti, ho ottenuto il trasferimento in una delle scuole che avevo chiesto, ma in tredicesima posizione... sono contenta, ma comunque è una scuola non proprio vicina e con le bambine diventa un pò difficoltoso. Posso fare domanda di assegnazione provvisoria? SI, per rocongiungimento ai figli minori Da quello che ho capito posso anche inserire le altre abilitazioni che mi verranno date solo se non ci sono posti nella mia classe di concorso, vero? SI
capisco che il mio possa sembrare un non problema... e che forse avete già risposto a questa domanda, ma non c'è nessuno che mi possa dare un risposta? Altro quesito: una volta ottenuta (se succederà) l'AP, non si può tornare indietro vero?, perchè delle colleghe mi hanno detto di provarci e poi in caso di non accettare. Spero che non sia possibile, perchè mi sembra moralmente inaccettabile, ma, visto che siamo in Italia, tutto è possibile!!! un bacio a tutti

Credo che non si possa tornare indietro (..su questo Giulia è sicuramente più informata di me), perchè, a parer mio, questo determinerebbe la messa in discussione di tutte le utilizzazioni e AP che hanno fatto, se avessero concesso la tua cattedra di titolarità in mobilità annuale.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Ven Giu 29, 2012 4:04 pm

giulia boffa ha scritto:sì, prima medie e poi superiori, se presenti assegnazione per entrambe e il posto sulle medie non c'è

Mi hanno assegnato la sede definitiva scuola media - la prima scuola che avevo messo in lista.
Potrei cmq chiedere ass. provvisoria su superiore (solo su superiore) per ricongiungimento (si trova in comune diverso rispetto a quella assegnatami) ??? E' che mi piacerebbe fare l'esperienza, dopo tanti alle medie....

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 4:39 pm

solo superiore nel comune di ricongiungimento e viciniore , se la scuola media nel comune di ricongiungimento e quello viciniore non c'è; l'assegnazione non è per passaggio di ruolo, ma per ricongiungimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da frannie Ven Giu 29, 2012 7:38 pm

Ciao! ho ottenuto la sede definitiva che purtroppo non mi interessa, in quanto sono in attesa di poter fare domanda di assegnazione provvisoria per ricongiungimento. devo fare qualcosa per accettare la sede definitiva? arriverà una raccomandata? ho ricevuto la notizia sulla mail si istruzione.it e poi ho verificato sul sito.
basta così oppure arriverà comunicazione ufficiale cui dovrò rispondere?
grazie!!

frannie

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 7:53 pm

non devi rispondere, devi solo telefonare a scuola per chiedere del collegio di settembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da frannie Sab Giu 30, 2012 8:22 am

Lunedì telefono. grazie mille Giulia!!

frannie

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 30, 2012 3:46 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da barbie Sab Giu 30, 2012 5:57 pm

giovanna onnis ha scritto:
barbie ha scritto:
barbie ha scritto:ciao a tutti, ho ottenuto il trasferimento in una delle scuole che avevo chiesto, ma in tredicesima posizione... sono contenta, ma comunque è una scuola non proprio vicina e con le bambine diventa un pò difficoltoso. Posso fare domanda di assegnazione provvisoria? SI, per rocongiungimento ai figli minori Da quello che ho capito posso anche inserire le altre abilitazioni che mi verranno date solo se non ci sono posti nella mia classe di concorso, vero? SI

Credo che non si possa tornare indietro (..su questo Giulia è sicuramente più informata di me), perchè, a parer mio, questo determinerebbe la messa in discussione di tutte le utilizzazioni e AP che hanno fatto, se avessero concesso la tua cattedra di titolarità in mobilità annuale.
Grazie per la risposta. Buone vacanze

barbie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 30, 2012 6:35 pm

barbie ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
barbie ha scritto:

Grazie per la risposta. Buone vacanze

Anche a te Barbie
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili