od medie dopo i trasferimenti
+3
Dec
Marcos2k
mystika
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
od medie dopo i trasferimenti
http://www.orizzontescuola.it/node/24528
cosa ve ne pare?
io sono in fervente attesa dell'od per le superiori
cosa ve ne pare?
io sono in fervente attesa dell'od per le superiori
mystika- Messaggi : 2540
Re: od medie dopo i trasferimenti
cosa ci facciamo con questi dati???
Marcos2k- Messaggi : 4249
vedi quanti posti ci sono in od nella tua materia
chiedevo a voi delle medie se notate grossi cambiamenti rispetto agli scorsi anni
chiedevo a voi delle medie se notate grossi cambiamenti rispetto agli scorsi anni
mystika- Messaggi : 2540
Beh, insomma. Sono i posti che potrebbero andare a ruolo se ci fossero immissioni su tutti i posti disponibili. Non sarà così, ma uno può cominciare a farsi i primi conti. Non mi sembra un'informazione irrilevante.Marcos2k ha scritto:cosa ci facciamo con questi dati???
Dec- Moderatore
Esuberi molto pochi e una situazione certamente più florida di quella che ci sarà nelle superiori. Del resto ci sono stati molti pensionamenti e ancora penso non siano conteggiati i trasferimenti alle superiori, quindi i posti saranno verosimilmente ancora di più.mystika ha scritto:vedi quanti posti ci sono in od nella tua materia
Dec- Moderatore
Dec ha scritto: e ancora penso non siano conteggiati i trasferimenti alle superiori, quindi i posti saranno verosimilmente ancora di più.
intendi coloro che hanno chiesto il passaggio di ruolo alle superiori?
Laura70- Messaggi : 3702
sì, i postri sul sostegno sono letteralmente crollati, ormai l'at autorizza al max 9 ore, per h, anzi se l'h è grave e già ha l'assistente ad personam, l'at riconosce ben SEI ore sei! Questo al nord.mystika ha scritto:
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:sì, i postri sul sostegno sono letteralmente crollati, ormai l'at autorizza al max 9 ore, per h, anzi se l'h è grave e già ha l'assistente ad personam, l'at riconosce ben SEI ore sei! Questo al nord.mystika ha scritto:
In realtà l'OD di sostegno è sceso perchè negli ultimi anni sono stati dati a ruolo praticamente tutti i posti disponibili.
gugu- Messaggi : 39712
Per quando si prevede l'organico di diritto alle superiori?
Ospite- Ospite
Tecnica81 ha scritto:Per quando si prevede l'organico di diritto alle superiori?
Quello dopo i trasferimenti a fine luglio.
Sì.Laura70 ha scritto:Dec ha scritto: e ancora penso non siano conteggiati i trasferimenti alle superiori, quindi i posti saranno verosimilmente ancora di più.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì.Laura70 ha scritto:Dec ha scritto: e ancora penso non siano conteggiati i trasferimenti alle superiori, quindi i posti saranno verosimilmente ancora di più.
Siccome alle superiori ci saranno pochi posti, ci saranno pochi passaggi da medie alle superiori. Anzi nella mia provincia c'è stato un passaggio di ritorno da A060 a A059 pubblicato ieri.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Mmm, dalla A043 alla A050 vedrai che trasferimenti ce ne saranno e lo stesso probabilmente per lingue e forse per qualche altra classe di concorso.
I trasferimenti dalle superiori alle medie sono già stati pubblicati, ma sono davvero pochissimi.
I trasferimenti dalle superiori alle medie sono già stati pubblicati, ma sono davvero pochissimi.
Dec- Moderatore
Ecco una mia prima considerazione.
In Veneto tutte le province tranne rovigo e forse Belluno hanno il numero di iscritti nelle Gae A059 inferiore (a volte anche di molto) rispetto alle cattedre in OD della tabella. Quindi significa che queste graduatorie sono virtualmente esaurite (la graduatoria del concorso è esaurita da tempo), non lo sono effettivamente solo perchè non si fanno le assunzioni. E con ciò danno peril TFA in eneto solo 50 posti che nemmeno coprono i pensionamenti regionali. Così si aumenta la precarietà, la rotazione degli insegnanti di anno in anno e aumenta purtroppo il gap matematico scientifico dei nostri studenti. Ecco cosa penso, si dice di voler puntare sugli ambiti scietifici e poi si perpetuano queste decisioni.
E questa cosa non succede solo al nord. Guardavo adesso i dati di Napoli 151 cattedre in OD e 364 iscritti (fonte voglio il ruolo), di cui molti abilitati anche su altre cdc. La situazione è di certo peggiore, ma anche qui la graduatoria si sta esaurendo.
Circo
In Veneto tutte le province tranne rovigo e forse Belluno hanno il numero di iscritti nelle Gae A059 inferiore (a volte anche di molto) rispetto alle cattedre in OD della tabella. Quindi significa che queste graduatorie sono virtualmente esaurite (la graduatoria del concorso è esaurita da tempo), non lo sono effettivamente solo perchè non si fanno le assunzioni. E con ciò danno peril TFA in eneto solo 50 posti che nemmeno coprono i pensionamenti regionali. Così si aumenta la precarietà, la rotazione degli insegnanti di anno in anno e aumenta purtroppo il gap matematico scientifico dei nostri studenti. Ecco cosa penso, si dice di voler puntare sugli ambiti scietifici e poi si perpetuano queste decisioni.
E questa cosa non succede solo al nord. Guardavo adesso i dati di Napoli 151 cattedre in OD e 364 iscritti (fonte voglio il ruolo), di cui molti abilitati anche su altre cdc. La situazione è di certo peggiore, ma anche qui la graduatoria si sta esaurendo.
Circo
Che dire? Hai sicuramente ragione. Invece il Tfa è stato attivato per classi di concorso intasatissime.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Che dire? Hai sicuramente ragione. Invece il Tfa è stato attivato per classi di concorso intasatissime.
In genere quelle che non danno altri sbocchi lavorativi (lingue, lettere, filosofia)...il perchè dell'attivazione è presto detto...
Però anche, per esempio, per la A019 e la A017 che danno anche altri sbocchi lavorativi. Io penso che abbiano tenuto conto più delle esigenze delle università che di quelle delle scuole.
Dec- Moderatore
Appunto!!!
Non è per i docenti che tanto lavorano lo stesso magari arriveranno al ruolo un anno dopo ma sono sicuri, ma quest'anno ho insegnato in un cfp, dove arriva la creme della creme delle medie. A parte ragazzi evidentemente con difficoltà, altri con possibilità non sapevano nemmeno le tabelline. Poi sempre i soliti racconti, ho cambiato 4 prof in tre anni, ognuna spiegava diverso, ecc...
Ragazze uscite col 6 che quest'anno, e non mi considero un genio, riuscivano a seguirmi tranquillamente.
Queste cose mi fanno infuriare.
Circo
Non è per i docenti che tanto lavorano lo stesso magari arriveranno al ruolo un anno dopo ma sono sicuri, ma quest'anno ho insegnato in un cfp, dove arriva la creme della creme delle medie. A parte ragazzi evidentemente con difficoltà, altri con possibilità non sapevano nemmeno le tabelline. Poi sempre i soliti racconti, ho cambiato 4 prof in tre anni, ognuna spiegava diverso, ecc...
Ragazze uscite col 6 che quest'anno, e non mi considero un genio, riuscivano a seguirmi tranquillamente.
Queste cose mi fanno infuriare.
Circo
Argomenti simili
» posti medie dopo trasferimenti
» Disponibilità dopo il passaggio sos-cdc e dopo trasferimenti
» disponibilità dopo i trasferimenti
» dop non assorbiti dopo trasferimenti
» trasferimenti dopo l'assunzione
» Disponibilità dopo il passaggio sos-cdc e dopo trasferimenti
» disponibilità dopo i trasferimenti
» dop non assorbiti dopo trasferimenti