150 ore diritto allo studio
5 partecipanti
150 ore diritto allo studio
Carissimi, mi sembra strano che nel forum non si sia trattato questo argomento, ma la funzione "Cerca" non mi ha restituito risultati. Così apro questo topic scusandomi in anticipo se ce ne fosse un altro uguale. ;-)
Quest'anno sarò impegnata in un corso di formazione e aggiornamento, quindi vorrei chiedere le 150 ore. Ma non so come funziona! Ovvero: non so quando fare richiesta, come saranno distribuite le ore...
Insomma, non ne so nulla: chi è tanto paziente da spiegarmelo? :-)
Quest'anno sarò impegnata in un corso di formazione e aggiornamento, quindi vorrei chiedere le 150 ore. Ma non so come funziona! Ovvero: non so quando fare richiesta, come saranno distribuite le ore...
Insomma, non ne so nulla: chi è tanto paziente da spiegarmelo? :-)
sweetdream- Messaggi : 729
Re: 150 ore diritto allo studio
Il diritto allo studio è regolato a livello regionale per cui dovresti trovarti il contratto integrativo della tua regione. Comunque la domanda si fa sempre a novembre più o meno. Le ore sono distribuite per studiare e/o fare esami però anche questo è tutto regolato dal contratto perchè ci sono delle differenze tra le varie regioni.
mariland- Messaggi : 2341
Ah ok, pensavo dovessi fare domanda già a settembre.
Grazie per l'aiuto! :-)
Grazie per l'aiuto! :-)
sweetdream- Messaggi : 729
Salve,
Io vorrei frequentare il corso di lingua dei segni di terzo livello, vorrei sapere se posso chiedere il permesso di studio per tale corso dell'ente nazionale sordi, insegno in lombardia
Io vorrei frequentare il corso di lingua dei segni di terzo livello, vorrei sapere se posso chiedere il permesso di studio per tale corso dell'ente nazionale sordi, insegno in lombardia
fratucc81- Messaggi : 373
Io insegno in una regione diversa dalla mia di residenza, devo attenermi alle regole di quella in cui lavoro giusto?
pepe.teresa- Messaggi : 35
scusate ma le ore di diritto allo studio comprendono anche la frequenza alle lezioni anche se non sono obbligatorie?? Io vorrei frequentare un corso di sfp a cui sono iscritta perchè passare quell'esame da non freq è impossibile...lo posso fare?
lunapati81- Messaggi : 29
Argomenti simili
» URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE
» Tutto sul diritto allo studio: tempi, modalità, aventi diritto ecc...
» domani scade la domanda per diritto allo studio e tutta Milano è ancora su avente diritto
» Diritto allo studio fino avente diritto
» Diritto allo studio
» Tutto sul diritto allo studio: tempi, modalità, aventi diritto ecc...
» domani scade la domanda per diritto allo studio e tutta Milano è ancora su avente diritto
» Diritto allo studio fino avente diritto
» Diritto allo studio