dubbio DID Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio DID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio DID

2 partecipanti

Andare in basso

dubbio DID Empty dubbio DID

Messaggio Da coccy Dom Lug 01, 2012 2:02 pm

IO STAMATTINA HO FATTO TUTTO ON-LINE SIA IL DID CHE LA DISOCCUPAZIONE ORDINARIA adesso dovrei recarmi al centro impiego a portare la certificazione dei redditi e il did firmato, devo farlo di persona anche se la procedura proviciale del centro impiego di bg, diceva che si poteva sia inviare per email, si spediare via fax o posta, ma poi non ha inserito nè l'email, ne un numero di telefono, insomma nulla...
il secondo dubbio è il did e gli ultimi tre cedolini vanno inoltrati all inps come si faceva prima?
Grazie, ily


Ultima modifica di coccy il Dom Lug 01, 2012 6:03 pm - modificato 2 volte.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio DID Empty Re: dubbio DID

Messaggio Da Dec Dom Lug 01, 2012 4:07 pm

coccy ha scritto:IO STAMATTINA HO FATTO TUTTO ON-LINE SIA IL DID CHE LA DISOCCUPAZIONE ORDINARIA adesso dovrei recarmi al centro impiego a portare la certificazione dei redditi e il did firmato, devo farlo di persona anche se la procedura proviciale del centro impiego di bg, diceva che si poteva sia inviare per email, si spediare via fax o posta, ma poi non ha inserito nè l'email, ne un numero di telefono, insomma nulla...
Non so come funzioni a Bergamo, ma mi sembra un po' strano. Il telefono del centro per l'impiego lo puoi trovare facilmente; magari chiama per chiedere spiegazioni.
il secondo dubbio è il did e gli ultimi tre cedolini non vanno inoltrati all inps come si faceva prima?
No, a meno che non te li chiedano esplicitamente.
Grazie, ily

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio DID Empty Re: dubbio DID

Messaggio Da coccy Dom Lug 01, 2012 5:12 pm

L'anno scorso nonostante la procedura on-line della disoccupazione, mi sono dovuta recare all inps lo stesso a portare tutto il cartaceo, contratti, ultimi tre cedolini, ecc ecc....ecco perchè mi chiedo a cosa serve fare tutto on-line se poi cmq mi devo fare la fila...


Ultima modifica di coccy il Dom Lug 01, 2012 5:33 pm - modificato 1 volta.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio DID Empty Re: dubbio DID

Messaggio Da coccy Dom Lug 01, 2012 5:19 pm

Questo è quanto riportato dal pdf di spiegazione, ma sarebbe stato più utile dare almeno un riferimento, il punto 2 è molto generico:

FASE 3 – TRASMISSIONE DELLA DOCUMENTAZIONE AL CPI
Al fine di consentire allڈUfficio la convalida del nuovo stato occupazionale, il lavoratore è
obbligatoriamente tenuto a:
1) firmare le dichiarazioni di immediata disponibilità al lavoro (DID);
2) inviare (via fax, e-mail oppure posta sempliceڬal Centro per lڈImpiego di competenza
territoriale una copia della DID e del documento dڈidentità in corso di validità, entro e non
oltre 10 giorni dalla data di sottoscrizione;
Così facendo lڈanzianità di iscrizione corrisponderà alla data della sottoscrizione della DIDڅ
Al fine della verifica dellڈeventuale conservazione di unڈanzianità di iscrizione pregressa, il
lavoratore è tenuto ad inviare al Centro per lڈImpiego, unitamente alla DID, unڈautocertificazione
relativa allڈammontare dei redditi lordi riferiti agli anni 2011 (vedi CUD) e 2012 (reddito presunto).
Per lڈautocertificazione dei redditi è possibile utilizzare il modello scaricabile dal seguente indirizzo
http://sintesi.provincia.bergamo.it/Portale/Portals/0/a_redd.pdf

Sicuramente è semplice, ma io sono in palla e non ho capito....Help!
Grazie


Ultima modifica di coccy il Dom Lug 01, 2012 5:34 pm - modificato 1 volta.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio DID Empty Re: dubbio DID

Messaggio Da coccy Dom Lug 01, 2012 5:30 pm

Inoltre, il pdf diceva che :
Dopo il salvataggio, il sistema riporterà alla sezione ڋDICHIARAZIONEڌ, dove comparirà il rigo relativo alla nuova dichiarazioneڃcliccare sullڈicona ڋprotocollaڌ, attendere lڈattribuzione del
numero di protocollo e quindi stampare tramite lڈapposita icona 3 copie della ڋDichiarazione di
immediata disponibilità al lavoroڌ, sulla quale saranno automaticamente esposti i recapiti del Centro per lڈImpiego di competenza territorialeڅ
Ecco quest'ultima cosa sul mio did non c'è....ecco perchè sono doppiamente in crisi...grazie

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio DID Empty Re: dubbio DID

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2012 1:10 am

Mica tanto semplice. Mi sembra che a Bergamo sia l'inps sia il centro per l'impiego facciano di tutto per complicarvi la vita. La procedura on line è utilissima se non introducono difficoltà inutili.
Comunque qui trovi numeri di telefono e di fax:
http://www.provincia.bergamo.it/ProvBgSettori/provBgSettoriHomePageProcess.jsp?myAction=&page=&folderID=24426

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio DID Empty Re: dubbio DID

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.